Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-05-2006, 12:40   #11
misix75
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti ho letto molti topic su questo argomento sul forum e ci ho riflettuto spesso. Secondo me il primo problema da risolvere è quello di trovare un sistema senza sobbarcare ai mod un mare di lavoro in più. eheh , questo credo che sia il problema più grosso da affrontare. Piacerebbe a tutti avere un mercatino stile ebay (completo di informazioni e con garanzie sull'acquisto) ma questo presuppone un organizzazione mica da scherzo. Ricordiamoci che per ogni regola, form, ecc che viene aggiunta sul portale si presuppone una vigilanza e molto probabilmente in caso di problemi l'utente si rivolgerà ai mod per esigere che venga rispettatto il regolamento stesso.
quindi la domanda è: siamo disposti a pagare una percentuale in più per avere garanzie sulla comprevendita?
es: un primo passo potrebbe essere quello di permettere ai venditori di risultare "verified", ovvero chi compra ha la certezza che il portale abbia verificato preventivamente l'identità del venditore (nome,cognome,inidirizzo,ecc). in questo modo l'utente che compra è garantito dal fatto che in caso di problemi può risalire al nome del venditore facilmente. (ovviamente tutto questo ha un costo e molto probabilmente il venditore per "certificarsi" dovrà pagare qualche euro).
spero di essere riuscito a spiegare il concetto
ripeto, io ci ho pensato ma senza riuscire a concepire una buona idea....... ma non demordo -04 .... prima o poi a qualcuno verrà
Per il resto quoto mmicciox
Ciao
misix75 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-05-2006, 12:46   #12
R@sco
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

Annunci Mercatino: 0
secodo me nn si sobbarcano i mod di enormi fatiche se il sito fosse attrezzato con pagine specifiche sul merctino....compito del moderatore poi sarà solo quello di ricevere segnalazioni di utenti che notano cose poco chiare!!!!!.....stop!!...ninente di difficile....

esempio....

apro un asta e nn metto il prezzo, faccio intrallazzi..

un utente che segue l'asta se ne accorg e allora Segnla la questione al mod di sezione che interviene.....

ottima poi la cosa dei feedback o dei verified...
R@sco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 12:49   #13
veliero73
Imperator
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 5.447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a veliero73

Annunci Mercatino: 0
R@sco, parliamoci chiaro... già non rispettate le semplici regole che ci sono sul mercatino pensa a sobbarcarvi di cose più complicate... guarda semplicemente quanta gente non mette la provincia di vendita oppure il prezzo, controlla solo i miei interventi per questo e te ne renderai conto... diciamo che il mercatino è gestito alla buona e molto viene lasciato al buonsenso delle persone che ci postano sopra...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
veliero73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 12:55   #14
R@sco
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da veliero73
R@sco, parliamoci chiaro... già non rispettate le semplici regole che ci sono sul mercatino pensa a sobbarcarvi di cose più complicate... guarda semplicemente quanta gente non mette la provincia di vendita oppure il prezzo, controlla solo i miei interventi per questo e te ne renderai conto... diciamo che il mercatino è gestito alla buona e molto viene lasciato al buonsenso delle persone che ci postano sopra...
veliero m infatti se venisse fatta una pagina specifica per il mercatino come ho detto nel primo post sarebbe più facile..le ersone nn si scorderebbero delle cose!!!!!!!

capito quello che voglio dire???...

pagine già belle che fatte, come quelle dei moduli di registrazione ai forum dove devi mettere il nome, l'indirizzo, l'indirizzo e mail, .......

per i mod sarebbe ancora meglio........chi sbagierebbe o si scorderebbe delle cose in quel modo!!!!!

PS
io ne parlo perchè l'ho provata questa cosa in un forum di p2p e era perfetta!!!!......
R@sco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 12:58   #15
veliero73
Imperator
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 5.447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a veliero73

Annunci Mercatino: 0
R@sco, come idea non sarebbe male ma l'organizzazione che richiede da parte degli amministratori e del webmaster sarebbe maggiore a questa di adesso... concordi? Quindi crede sinceramente che non sarà mai fatta una cosa del genere
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
veliero73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 13:04   #16
R@sco
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da veliero73
R@sco, come idea non sarebbe male ma l'organizzazione che richiede da parte degli amministratori e del webmaster sarebbe maggiore a questa di adesso... concordi? Quindi crede sinceramente che non sarà mai fatta una cosa del genere
sarebbe aggiore solo ora per scrivere il codice, finito di crivere il codice l'impegno torna ad essere quello di sempre!!!!!
R@sco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 13:05   #17
misix75
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
capisco... praticamente proproni di "bloccare" a livello interfaccia web le informazioni e le successive fasi che necessita una compravendita (es:se non inserisci la provincia o il prezzo nel form non puoi mettere l'annucio nel mercatino). Secondo me se si tratta solo di questo non dovrebbe essere difficilissimo, ma se si vogliono garanzie "reali" è un pochino più difficile. Comunque... al di fuori della questione mercatino su questo forum.... magari discutiamone .... se riusciamo insieme un meccanismo valido... credo che chi di dovere ne prenderà spunto .
Vado a pranzare.. a dopo
misix75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 13:20   #18
R@sco
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

Annunci Mercatino: 0
io propongo un form fartto ad hoc per postare nel mercatino.............
R@sco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 13:26   #19
R@sco
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da misix75
se si vogliono garanzie "reali" è un pochino più difficile.
sicuramente è più difficile, ma nn impossibile...

......però ci si deve provare....facciamo almeno delle proposte da far presenti al webmaster.......
R@sco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 14:01   #20
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mercatino spero non venga mai regolamentato in questo modo, sopratutto tipo ebay, sia per la difficoltà di gestione sia per il commercio sfrenato che ne deriverebbe. Non credo che l'intento di chi ha creato il mercatino fosse quello di creare un commercio, ma, come è già stato detto, la passione sia stata il motore principale. Di offerte se ne vedono tutti i giorni, se non comprate oggi di sicuro l'occasione arriverà anche domani; io quando comprò sul mercatino mi informo bene, valuto l'utente, leggo i suoi messaggi precendti (sovente si leggono messaggi di malfunzionamento dell'oggetto in vendita nei precedenti messaggi postati dall'utente) e poi decido di acquistare; ovvio che a volte l'ordine viene scavalcato per vari motivi, ma si ritorna sempre a quello che ho detto prima, se non si compra oggi si trova anche domani, di occasioni ce ne sono molte, basta essere pazienti. Personalmente ho acquistato già molte volte e non sono mai rimasto deluso.
__________________
....punti di vista.........
matt333 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mercatino , proposta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24635 seconds with 13 queries