Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-09-2011, 19:36   #11
spiritolibero66
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Città: Civitavecchia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
inquinanti con due balestra in 200 litri ci sono sicuramente a meno che tu non gli dia da mangiare ......

ps ma dici che i pescioni stanno bene .....allora il conspicillum si è ripreso!!!beato lui
Per non esserci inquinanti in vasca intendevo che la situazione non è certo fuori controllo...le misurazioni di nitriti, nitrati,fosfati, silicati sono buone.
Poi è evidente che i pescioloni mangianmo e fanno popò...i cambi acqua sono comunque frequenti.
Il conspicillum non è che stia male...solo è depresso.Ma davvero...
spiritolibero66 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-09-2011, 19:48   #12
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
i silicati da quanto i risulta provengo da fuori la vasca se ci sono .....quindi non dovrebbero centrare molto con la conduzione basta avere un buon impianto osmosi.(se non mi sbaglio)

Per le diatomee come ti dicevano prima sono alghe e come tali si nutrono di azoto e luce , secondo me hai meno inquinanti di quelli che devi avere proprio grazie alle diatomee che se li pappano , purtroppo con quei due pescioni hai poco da provare ......non puoi certo farli morire di fame .............di vasche più grandi ne abbiamo già parlato in altri post e non mi sembri intenzionato, potresti inserire un refugium con molte alghe che andrebbero in concorrenza allle diatomee o sovradimensionare lo skimmer ......abbondare con i cambi ( quanto fai ed ogni quanto) e controllare i silicati dell'acqua di osmosi......
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 20:39   #13
spiritolibero66
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Città: Civitavecchia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora.
L'acqua dei cambi è perfetta.Silicati 0.
Io credo, con dolore, che l'unica cosa che potrei fare è...vendere i pescioloni e lasciare la vasca solo per i molli e basta.
Perrò mo dispiace...e se inserissi (ulteriore soluzione) delle alghe superiori direttamente in vasca? (il refugium non saprei dove metterlo fisicamente...).
Che alghe mi consigliereste di inserire in vasca?
E poi...chiedo nuovamente di consigliarmi come riaumentare le ore di illuminazione...gradatamente oppure porto direttamente il tempo di illuminazione a quello che c'era finoa ieri?
------------------------------------------------------------------------
Ah.
Ulteriore indizio
Si vede, durante l'illuminazione, una specie di "fanghiglia" presente ul poco sulle rocce, un pocco sulla sabbia...ma che cosa pensate sia???Una cosa strana...dovrei fotografarla e farvela vedere...strana davvero...

Ultima modifica di spiritolibero66; 29-09-2011 alle ore 20:41. Motivo: Unione post automatica
spiritolibero66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 21:56   #14
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
la fanghiglia è sicuramente ciano batteri e sono sempre dovuti hai nutrienti , con le luci spente dovrebbero diminuire o con un buon movimento..........la decisione di vendere i pesci mi sembra saggia stai solo attento che il compratore abbia almeno uno vasca da 400 litri sarebbe meglio più grossa ...........non per questo devi avere una vasca solo con molli , puoi benissimo cercare di fare una bella simbiosi con dei pagliacci o se ti piaccioni i pesci carnivori a me è sempre piaciuto il cantigaster valentinii è un tetraodontide come i balestra e nella tua vasca un esemplare ci stà benissimo ..............leggi le schede dei pesci qui su ap e puoi fari un idea...........
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
diatomme , luce , pazzia , silicati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17161 seconds with 13 queries