Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-12-2011, 06:16   #11
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Per carità ragazzi, rispettabilissime le opinioni altrui, la mia considerazione è che troppo spesso nel nostro hobby, le ditte specializzate ne approfittano e non parlo solo di apparecchiature sofisticate come queste plafoniere, ma anche di molti altri accessori di valore inferiore che in qualche caso arrivano a prezzi davvero assurdi per ciò che sono. Fortunatamente in molti casi abbiamo quasi sempre un ampia scelta di modelli e prezzi per poterci regolare.....per le plafoniere il discorso è molto più vincolante. Preferisco attendere che calino o trovare un buon usato.
prendi una T5 :)
non si può far un discorso di economia quando si parla dell'avanguardia dell'acquariofilia.
Le plafoniere a led europee più o meno hanno quei prezzi e vuol dire che i costi di produzione e di mantenimento di un'azienda son più o meno quelli.
non è che poi i cinesi a conti fatti, A PARITA' DI LED, abbiamo prezzi così inferiori.
a quel punto meglio il fai da te! rinunciando ovviamente a dimmerazione, a plc, ai singoli canali, al wireless, etc...
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-12-2011, 10:16   #12
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non sono d'accordo ma ovviamente rispetto l'opinione di tutti.
Ritengo invece utile che le dotazioni di controller, plc e amenicoli vari, siano opzionali.
Ho progettato e realizzato spesso circuiti per l'acquario con costi molto inferiori rispetto a quello che si trova in giro. In questo momento sto realizzando un simulatore di onde per pompe da 12Volt che ha più funzioni e regolazioni di quelli che conosciamo. Tempo di progettazione 3 ore, componenti 24€. Manca la costruzione dello stampato e di un piccolo contenitore per il circuito. Mi sembra che apparati di questo tipo costino follie senza che diano niente in più......quindi evitiamo di generalizzare e giustificare sempre questi prezzi assurdi. Scusate se ho deviato un momento dal topic che ho aperto. Appena terminato il circuito sopra indicato, sarà mia cura inviarlo a AP per un eventuale pubblicazione.
ciao a tutti
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 11:07   #13
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
In questo momento sto realizzando un simulatore di onde per pompe da 12Volt che ha più funzioni e regolazioni di quelli che conosciamo. Tempo di progettazione 3 ore, componenti 24€. Manca la costruzione dello stampato e di un piccolo contenitore per il circuito. Mi sembra che apparati di questo tipo costino follie senza che diano niente in più......quindi evitiamo di generalizzare e giustificare sempre questi prezzi assurdi.
Tunze 7096 ---> Controller a 4 canali, dimensioni ridottissime, elevato numero di impostazioni, svariate funzioni, ha perfino il led con le fasi lunati.....-----> COSTO 118 euro iva inclusa (e garanzia ovviamente)

Non mi pare che sia cosi eccessivo il costo..... se consideri il tempo (per non considerare le capacita' quindi le difficolta' che si possono incontrare) e il costo delle materie prime, secondo me se risparmi 20 euro, risparmi tanto....
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 12:45   #14
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
In questo momento sto realizzando un simulatore di onde per pompe da 12Volt che ha più funzioni e regolazioni di quelli che conosciamo. Tempo di progettazione 3 ore, componenti 24€. Manca la costruzione dello stampato e di un piccolo contenitore per il circuito. Mi sembra che apparati di questo tipo costino follie senza che diano niente in più......quindi evitiamo di generalizzare e giustificare sempre questi prezzi assurdi.
Tunze 7096 ---> Controller a 4 canali, dimensioni ridottissime, elevato numero di impostazioni, svariate funzioni, ha perfino il led con le fasi lunati.....-----> COSTO 118 euro iva inclusa (e garanzia ovviamente)

Non mi pare che sia cosi eccessivo il costo..... se consideri il tempo (per non considerare le capacita' quindi le difficolta' che si possono incontrare) e il costo delle materie prime, secondo me se risparmi 20 euro, risparmi tanto....
Savo, lo conosco bene, ma ciò che ho realizzato, è nato con l'intento di utilizzare qualsiasi tipo di pompa funzionante in bassa tensione cc. E' evidente che se togliamo voglia, conoscenza, capacità e tutto quello che ne deriva, allora sono d'accordo con Te, e inevitabilmente uno si arrende e spende quello che deve....
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 19:06   #15
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
ma sai... non e' tanto il discorso di togliere la conoscenza e la capacita', ma il fatto di averla questa conoscenza e capacita'..... Io leggo un sacco di topic del tipo "aiutatemi a costruire la mia plafo led", "voglio provare a costruire una plafo led" , "plafo led autocostruita"... io non discuto che ci sia qualcuno in grado di farlo (zebrasoma78, lollo77 ecc) pero' la stragrande maggioranza della gente secondo me butta via tempo e soprattutto soldi.... come se fossero tutti uguali i led e come se una volta collegati tra loro sia finita l'opera..... ci sono team di ingegneri e tecnici per progettare e costruire plafoniere SERIE. Pensate a quanto tempo ci ha lavorato acqualiving per mettere sul mercato la nuova plafoniera, o quanto hanno lavorato attorno alla axilia o alla vertex o alla stessa eco tech che si cita in questo topic..... pensate che se fosse sufficiente collegare 4 led si sarebbero messi ad investire decine di migliaia di euro?..... naaaaaa
Non basta mettere della pasta in un piatto con sopra un cucchiaio di sugo per definirsi dei cuochi
(con tutto il rispetto di chi si costruisce la plafo eh.... non prendetela come offesa)
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 19:32   #16
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
tutto vero!!! niente si discute! d'altronde nessuno obbliga nessuno a comprare la determinata cosa!!

certo è però ..... che se avessero un costo minore probabilmente ne venderebbero qualcuna in +!!!

a Giuspeppe C. vorei dire che sono in procinto di cambiare illuminazione sulla mia vasca ( + perchè sono un voglino che per un vero valido motivo) e attuamente ho aperto anche io un post in Illuminazione Marino dove la mia intenzione era quella di acquistare una Vertex perchè l'avevo vista in un negozio e mi era piaciuta ecc ecc molti utenti me l'hanno sconsigliata altri mi hanno proposto altre marche di plafo tra cui anche la ecotech...
oggi sono tornato in quel negozio per rivedere la Vertex con occhi + attenti e in un altra vasca c'erano pure le ecotech...ho avuto anche modo di confrontarle e meditare....
morale della favola ... sono care!! ma la ecotech che per fare un banale esempio a me ne servirebbero 3 nella mia vasca costerebbero meno che una sola Vertex 120 !1 perciò verissimo che i prezzi sono alti ma...per come è fatta per quello che puo fare ecc ti mettersti te a costruirle per quella cifra?? (saresti in grado di farlo??) perciò come ho detto prima nessuno ci obbliga a comprarle.......
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 20:56   #17
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me purtroppo il problema è il tempo, ma quando non si tratta di circuiti o oggetti non troppo dispendiosi in termini di impegno, intraprendo volentieri il lavoro. Per la plafoniera ho una ottima T5 da 8neon che mi da ottimi risultati e una plafoniera led con i prezzi che girano non la acquisterei mai anche perchè come dici tu, sarebbe quasi uno sfizio e non una necessità pertanto attendo l'occasione buona.
ciao
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 21:04   #18
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Ecotech probabilmente è quella che ad oggi costa meno..........poi parlare sui prezzi è come parlare di aria fritta senza parlare di caratteristiche tecniche.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 11:21   #19
gazzy81
Pesce rosso
 
L'avatar di gazzy81
 
Registrato: Feb 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 622
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me Ecotech ci ha studiato e anche bene su quel prodotto....
Mentre per i cannoni beh??
E come una vincita alla lotteria, qualcuno a provato a mettere sopra la vasca luci da capannone e ha notato che facevano tanta luce.
Che c..o!!!
gazzy81 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 12:06   #20
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
beh si e' andati avanti ANNI con proiettori industriali HQI sulle vasche...
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
eco , lampada , led , marineche , nuova , prezzo , tech

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22976 seconds with 13 queries