Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-02-2016, 14:30   #11
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danieleall94 Visualizza il messaggio
Come impianto di co2 con bombola usa e getta cosa mi consigli? Io ho visto quello della ruwal che ha già anche l'elettrovalvola!


Posted With Tapatalk
Io mi son trovato male con il ruwal (si starava di frequente), molto meglio e straconsiglio l'askoll tutto in ottone e cilindrico, senza manometri (li puoi montare ma sono praticamente inutili)..non ho capito bene se ne fanno due uno più tozzo (da preferire) e uno più snello (che non conosco) oppure se è una deformazione della foto in rete. Cmq con un adattatore (una decina di euri) puoi sempre passare al ricaricabile.
Altrimenti sempre dell'askoll c'è il pro green (che sto usando ora) e non ho notato differenze di gesione con quello in ottone. Altri non ne conosco.
Attenzione che è molto importante il micronizzatore, o prendi un flipper della dennerle, oppure quello dell'askoll che ha la microporosa in ceramica e non in vetro, sarà bruttino ma va mooooolto meglio.
Lascia stare quelli bellini in vetro cinesi..provati..soldi buttati, non so come vadano quelli della dennerle o altri tipo ada (che con quello che costa spero funzioni!!!)
Discorso elettrovalvola puoi montarla a parte ma leggiti bene i pro e i contro..io non la uso.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-02-2016, 21:01   #12
danieleall94
Guppy
 
L'avatar di danieleall94
 
Registrato: Oct 2015
Città: Asti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie non usando l'elettrovalvola chiudi e apri manualmente o lasci aperto anche di notte?


Posted With Tapatalk
danieleall94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 18:03   #13
danieleall94
Guppy
 
L'avatar di danieleall94
 
Registrato: Oct 2015
Città: Asti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ho un problema con il micronizzatore contabolle dell'askoll pro green. Infatti anche se apro al massimo la valvola del riduttore di pressione escono poche bolle (sia che sia aperta poco sia che sia tutta aperta). Non è un problema del riduttore di pressione perché se stacco il tubicino dal micronizzatore le bolle escono liberamente in base alla regolazione sul riduttore.


Posted With Tapatalk
danieleall94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 22:22   #14
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danieleall94 Visualizza il messaggio
Ragazzi ho un problema con il micronizzatore contabolle dell'askoll pro green. Infatti anche se apro al massimo la valvola del riduttore di pressione escono poche bolle (sia che sia aperta poco sia che sia tutta aperta). Non è un problema del riduttore di pressione perché se stacco il tubicino dal micronizzatore le bolle escono liberamente in base alla regolazione sul riduttore.


Posted With Tapatalk
scusa se non ti ho risposo prima sul giorno e notte, io lascio sempre aperto.
Per il micronizzatore, pro green ha la microporosa in ceramica (marrone) o in vetro ceraminchizzato (bianco)? Il bianco non lo conosco e non mi ispira, se fosse quello marrone, allora:
1) se l'hai comprato usato prova a tenerlo a bagno con dell'acido muriatico, se pieno di alghe con della candeggina. Nel primo caso semplice sciacquata, nel secondo molto più energica.
2) se l'ha comprato nuovo, attaccalo apri con calma tutta la valvola della bombola (se ricaricabile altrimenti passa al p.to succ.), apri con calma la valvola del riduttore, SPETTA! Dopo qualche minuto inizierai a vedere le bolle nel micronizzatore (che avrai provveduto a riempire a metà di acqua, vero?) e dopo un bel po' di minuti vedrai uscire le microbolle dal setto in ceramica.
Avvita bene il setto (se di quello a vite) altrimenti le bolle escono grosse dai lati.
Se dopo mezz'ora non escono ancora le microbolle, ti si dovrebbe staccare il tubicino per la troppa pressione, il micronizzatore potrebbe essere difettoso.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 15:45   #15
danieleall94
Guppy
 
L'avatar di danieleall94
 
Registrato: Oct 2015
Città: Asti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il micronizzatore ha la porosa in ceramica marrone. L'ho comprato nuovo e ha solo due settimane quindi mi sembra strano sia intasato comunque l'ho anche messo nella candeggina ma non ho risolto. Forse mi sono spiegato male ma le micro bolle escono tranquillamente il problema è che anche se apro al massimo la valvola del riduttore più di 10/15 bolle non arrivano al micronizzatore riempito più della metà con acqua per poter contare le bolle.


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da daniele.cogo Visualizza il messaggio
Puoi anche partire con solo il Profito che è completo.

Gli altri tipo potassio, ferro, ecc vanno integrati a seconda dei consumi della vasca.



Intanto parti con solo il profito, poi se hai voglia di calcolare i consumi puoi integrare con il resto ma diventa più complicato.

Oggi inizierei la fertilizzazione con il profito visto che sono passate 3 settimane e tutte le piante hanno iniziato a mettere nuove foglie. Parto con 1/3 delle dosi? Nelle istruzioni consigliano di somministrare 1/7 della dose settimanale quotidianamente, ma in aggiunta alla dose standard settimanale o in alternativa?



Posted With Tapatalk

Ultima modifica di danieleall94; 17-03-2016 alle ore 15:48. Motivo: Unione post automatica
danieleall94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 15:59   #16
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In alternativa, ma io non starei a complicarmi la vita, fertilizza settimanalmente.
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 16:00   #17
danieleall94
Guppy
 
L'avatar di danieleall94
 
Registrato: Oct 2015
Città: Asti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok. Iniziò con 1/3 delle dosi? Quando aumento?


Posted With Tapatalk
danieleall94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 18:22   #18
danieleall94
Guppy
 
L'avatar di danieleall94
 
Registrato: Oct 2015
Città: Asti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele.cogo Visualizza il messaggio
In alternativa, ma io non starei a complicarmi la vita, fertilizza settimanalmente.

Forse se fertilizzo quotidianamente le dosi minori vengono prontamente consumate dalle piante e evito che resti qualcosa per le alghe?


Posted With Tapatalk
danieleall94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 18:23   #19
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se hai tante piante e in salute non hai di questi problemi. L'acquario deve essere un relax, per me fertilizzare quotidianamente è essere schiavi dell'acquario.
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 18:26   #20
danieleall94
Guppy
 
L'avatar di danieleall94
 
Registrato: Oct 2015
Città: Asti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma credo di averne abbastanza però per alcune ho poca luce e quindi devo vedere come cresceranno. Metto una foto


Posted With Tapatalk
danieleall94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fertilizzante , protocollo , quale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20081 seconds with 13 queries