Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-02-2016, 17:21   #11
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Sì un flavences in 55 cm cresce sicuramente felice come una pasqua quoto sul centopige che potrebbe spizzicare i coralli .
E le alga le mangia si è vero ma con quel che caga sono più quelle che riescono a crescere che quelle che elimina, ahahahahaha


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147

Ultima modifica di tene; 12-02-2016 alle ore 17:43.
tene non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-02-2016, 20:08   #12
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Sì un flavences in 55 cm cresce sicuramente felice come una pasqua quoto sul centopige che potrebbe spizzicare i coralli .
E le alga le mangia si è vero ma con quel che caga sono più quelle che riescono a crescere che quelle che elimina, ahahahahaha


Posted With Tapatalk


Forte Roby


Posted With Tapatalk
__________________
Cosa vado a fare in paradiso se non conosco nessuno
dimaurogiovanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2016, 22:56   #13
fibra_9
Batterio
 
Registrato: Feb 2016
Città: Leccio
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per l'acqua ho un impiantino a osmosi però nn so quando cambiare la membrana i filtri gli ho già cambiati svariate volte in 5 anni
fibra_9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2016, 00:01   #14
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Sì un flavences in 55 cm cresce sicuramente felice come una pasqua quoto sul centopige che potrebbe spizzicare i coralli .
E le alga le mangia si è vero ma con quel che caga sono più quelle che riescono a crescere che quelle che elimina, ahahahahaha


Posted With Tapatalk
un flavescens ci sta.. poi quando cresce lo dai a qualcun altro..io tutta sta fiscalità la vedo eccessiva,
inoltre non è che il centrocoso o i pagliacci non cagano e lo fanno senza mangiare le alghe
io ne ho avuti anche 3 di chirurgo e stavano benone,stavano in 300 e passa litri ok ma insieme ad altri 10 pesci.. il tutto x 11 anni (forse forse malaccio...),poi si dirà lo spazio x il nuoto ecc.. ma un conto è un flavescens di 4 anni e un conto uno piccolo,poi se vogliamo fare terrorismo ecologico,se vogliamo attaccarci all'etica... bah non dovremmo prelevare rocce vive e si può tirar su una vasca anche con altro (tipo come ha fatto un tizio brasiliano con siporax e megavasca,oppure con rocce morte e na roccetta di poco conto) e i pesci non li dovremmo nemmeno vedere,ma siccome ci sono vasche anche piccole piene di pesci.. non diciamo non si può.. diciamo che potrebbe essere meglio.. ma il meglio non starà mai nelle nostre vasche
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2016, 00:48   #15
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 229
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Sì un flavences in 55 cm cresce sicuramente felice come una pasqua quoto sul centopige che potrebbe spizzicare i coralli .
E le alga le mangia si è vero ma con quel che caga sono più quelle che riescono a crescere che quelle che elimina, ahahahahaha


Posted With Tapatalk
un flavescens ci sta.. poi quando cresce lo dai a qualcun altro..io tutta sta fiscalità la vedo eccessiva,
inoltre non è che il centrocoso o i pagliacci non cagano e lo fanno senza mangiare le alghe
io ne ho avuti anche 3 di chirurgo e stavano benone,stavano in 300 e passa litri ok ma insieme ad altri 10 pesci.. il tutto x 11 anni (forse forse malaccio...),poi si dirà lo spazio x il nuoto ecc.. ma un conto è un flavescens di 4 anni e un conto uno piccolo,poi se vogliamo fare terrorismo ecologico,se vogliamo attaccarci all'etica... bah non dovremmo prelevare rocce vive e si può tirar su una vasca anche con altro (tipo come ha fatto un tizio brasiliano con siporax e megavasca,oppure con rocce morte e na roccetta di poco conto) e i pesci non li dovremmo nemmeno vedere,ma siccome ci sono vasche anche piccole piene di pesci.. non diciamo non si può.. diciamo che potrebbe essere meglio.. ma il meglio non starà mai nelle nostre vasche

Posso essere d'accordo su molte cose, quello che però non capisco è perché prendere pesci per poi darli via quando crescono.
Sinceramente io ai miei pesci ci tengo e quando li ho inseriti (14 anni fa) ho pensato a come potevano diventare da grandi e non capisco come si fa a dire tienili un po e poi pescali.....
Sarà un caso, ma in tutti questi anni non ho mai avuto un caso di malattia nei pesci e i decessi che ho avuto sono stati o di " parto" ( maschio di pteragon) o un inquinante messo in vasca con delle pietre da mia moglie e ammazzato un achilles di 11 anni
Penso che popolare correttamente la vasca ti toglie molte grane , e vedere i pesci che cambiano livrea e crescono sia meglio chef ambiare abitanti e darli via.
Poi per l'etica della cattura ecc ecc sono d'accordo con te
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2016, 11:48   #16
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Lasciando perdere l'etica ,se si guardasse a quella non avremmo animali chiusi in gabbia compresi i coralli.
Ma certamente quelli che scegliamo devono essere idonei a ciò che gli offriamo.
Mettere un flavescens in quella vasca scrivendo lo puoi togliere quando cresce è fondamentalmente sbagliato in quanto non crescerà, il suo sviluppo si adeguerà alla vasca ,si chiama nanismo indotto e non è certo un bene.
Gli acanturidi tenuti in spazi non a loro idonei sviluppano poi spessissimo anche altre patologie che invece in vasche idonee non sviluppano, comunque si, ci sta ,ma ci starebbe anche uno squalo, magari piegato in due ma ci starebbe.
Per quanto riguarda le alghe se la vasca viene gestita in modo da avere un ridotto quantitativo di inquinanti può andare avanti anche senza un alghivoro e cmq c'è ne sono anche di più piccoli ed idonei a quel litraggio.


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147

Ultima modifica di tene; 13-02-2016 alle ore 12:41.
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2016, 12:35   #17
ivansio88
Pesce rosso
 
L'avatar di ivansio88
 
Registrato: Aug 2014
Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 623
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche una persona può vivere rinchiuso in una stanza di 20 mt quadrati..però ci vivresti bene??
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2016, 19:39   #18
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ivansio88 Visualizza il messaggio
Anche una persona può vivere rinchiuso in una stanza di 20 mt quadrati..però ci vivresti bene??
guarda che pur non sapendo come è la tua vasca,sono sicuro che i pesci che hai sono rinchiusi in spazi ben + stretti di 20 mt quadri (x essere umano),indi per essere a posto non dovresti nemmeno tenerli

riguardo al nanismo indotto ecc,vi sfido a trovare un flavescens che anche se vive in una vasca di 3000 lt si sia sviluppato come natura dovrebbe.. già quando si scrive:in natura vengono 30 (x dire) e in vasca (idonea) 15 siamo di fronte ad un nanismo indotto.. indi di che si parla?

io i miei pesci li ho portati fino in fondo x ben 11 anni e in 330lt(mi pare o poco +) ho avuto 3 chirurgo e ora che mi ricordo altri 11 (sono arrivato al max di 14 pesciotti),oodinium lo ha avuto il flavescens quando lo misi(agli inizi) e guarì da solo,pesci persi (prima dell'EUNICE maledetta che ne fece fuori 11) 2 CHELMON ROSTRATUS ovviamente x la difficoltà dell'animale e poi magari non sarò stato così bravo nel tenerlo,un pesce solo dato via ed era uno dei 3 chirurgo (un hepatus) bello grosso,dato via (anzi regalato) ad un amico che insistentemente lo elogiava (mai sbiancato e gli hepatus rompono non poco),così lo detti via e iniziò la triste storia dei 2 chelmon.

però suvvia ci sono vasche con navarcus(ma nemmeno in un 2000 lt) con imperator ecc.. ma di che si parla?
NESSUN SANTO..... troppi PONTEFICI!

love and peace (e il chelmon lo riprovo )
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2016, 20:35   #19
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Va beh hai ragione, oh ma sei proprio pistoiese ehh
Ma il flavences in 55x55 non ci va

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2016, 20:37   #20
Saviowd
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda sono un neofita ma in questa vasca non c'è armonia sia di pesci che coralli ! dovresti come ti hanno suggerito rivedere la vasca!
Saviowd non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrendendo , sto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,64028 seconds with 13 queries