Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2015, 17:28   #11
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
puoi dirci allora i valori, il litraggio e gli inquilini?magari cosi si capisce di più..
silver* non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2015, 17:33   #12
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
i nitriti sono a 0,1 ma ho fatto il cambio e sono ora a zero ! ph 7,5 inquilini 2 platy (ora 1) 3 betta 2 cory insieme da 5 mesi
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 17:35   #13
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
litraggio?temperatura? gli no2 dovrebbero essere a 0 spaccato..gli no3?i betta sono un maschio e due femmine vero?i cory di che varietà?
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 17:39   #14
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
temperatura tra i 26 e 27 litri 30 betta un maschio dur femmine i cory sono i cosiddetti sale e pepe
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 17:45   #15
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
sinceramente i cory "sale e pepe" non li ho mai sentiti..comunque c'è un problema di fondo nella gestione: litraggio troppo basso per il numero di pesci e accostamenti sbagliati..da qui si hanno valori sbagliati e situazioni come quella di adesso (mi pare di aver capito che anche il betta maschio sta male)..se vuoi un consiglio aggiusta la popolazione: in 30l puoi tenere al massimo massimo solo il betta maschio (che già come litri siamo al minimo sindacale), via le femmine, i poecilidi e i cory..fai una vaschetta arredata e gestita ad hoc per il betta, per gli altri pesci sarebbe meglio se andassero in un ambiente più idoneo..per un trio di betta vasca di almeno 60l molto piantumata, per i poecilidi dai 60l in su, e i cory andrebbero in gruppi di almeno 5 esemplari della stessa specie..
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 17:57   #16
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silver* Visualizza il messaggio
sinceramente i cory "sale e pepe" non li ho mai sentiti..comunque c'è un problema di fondo nella gestione: litraggio troppo basso per il numero di pesci e accostamenti sbagliati..da qui si hanno valori sbagliati e situazioni come quella di adesso (mi pare di aver capito che anche il betta maschio sta male)..se vuoi un consiglio aggiusta la popolazione: in 30l puoi tenere al massimo massimo solo il betta maschio (che già come litri siamo al minimo sindacale), via le femmine, i poecilidi e i cory..fai una vaschetta arredata e gestita ad hoc per il betta, per gli altri pesci sarebbe meglio se andassero in un ambiente più idoneo..per un trio di betta vasca di almeno 60l molto piantumata, per i poecilidi dai 60l in su, e i cory andrebbero in gruppi di almeno 5 esemplari della stessa specie..

i cory dovrebbero essere gli aenus ! comunque capisco quelllo che dici! ma alla fine nn credo che la malattia del betta possa c'entrare con questo poiche mi sembra di aver capito chr il pesciotto non puo prendere la malattia e morire in 12 ore! il betta è malato da una ventina di giorni ma purtroppo ho iniziato a curarlo da ieri ma il platy in questione addirittura il 23 dicembre ha pArtorito per la 3 volta ed ora se nn sbaglio era pure nuovMente incinta! per la popolazione ho una vasca nuova quasi pronta dove mettero solo guppy e platy
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 18:05   #17
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
infatti non ho detto che la platy è morta per la corrosione del betta, ma che valori e gestione non adeguati possono portare a situazioni del genere..avendo anche la platy partorito 3 volte probabilmente era debilitata e un'ulteriore situazione di stress data dal sovraffollamento non le ha giovato..perchè qua si parla principalmente di sovraffollamento e valori non adeguati..
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 18:08   #18
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silver* Visualizza il messaggio
infatti non ho detto che la platy è morta per la corrosione del betta, ma che valori e gestione non adeguati possono portare a situazioni del genere..avendo anche la platy partorito 3 volte probabilmente era debilitata e un'ulteriore situazione di stress data dal sovraffollamento non le ha giovato..perchè qua si parla principalmente di sovraffollamento e valori non adeguati..

ok adesso go capito! infine dico che in questi mesi i nitriti sono sempre stati a zero e solo oggi che ho ricontrollato erano a0,1 potrebbe essere stata la causa siccome la pesciolina poteva essere debilitata?
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 18:10   #19
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, la platy poteva essere già malata e non aver manifestato i sintomi fino all'ultimo...perchè hai aspettato così tanto per curare il betta? Le batteriosi sono molto contagiose, in 20 giorni può aver contagiato tutti! Bene per la vasca in maturazione ma sposa anche i cory (credo siano dei paleatus) ed aggiungine altri 3/4 della stessa specie. Via le betta femmine!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 18:11   #20
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
diciamo che anche quelli non hanno fatto benissimo, ma probabilmente c'era qualcos'altro alla base..giusto per capire, la pesciolina aveva squame sollevate quando è morta?o magari occhi gonfi?colori sbiaditi?
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coda , con , morto , platy , strana

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20491 seconds with 13 queries