Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-10-2006, 11:14   #11
Nd_YAG
Pesce rosso
 
L'avatar di Nd_YAG
 
Registrato: Nov 2005
Città: Oggiono (LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 838
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusa il fondo con cosa è fatto. Sembra ....
__________________
L'ambizione e' l'ultimo rifugio del fallito
Oscar wild
il mio nano ... http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060911866
Nd_YAG non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-10-2006, 11:40   #12
ReK
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: prov.BG
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 2.758
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
che valori hai dell'acqua?
temperatura?
luce?
cambi d'acqua?
__________________
Matteo Vescovi


ReK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2006, 17:48   #13
garoluca
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a garoluca

Annunci Mercatino: 0
Ciao, scustemi se non ho risposto ma non so perchè non ho ricevuto le email che mi dicevano che c'erano nuovi messaggi sul topic così credevo che il mio acquario fosse andato nel dimenticatorio..

Comunque sia

per Lisetta, le piante devono ancora crescere anche a me non piace ora come ora ma devo attendere gli sviluppi e aspettare che la limnophila cresca n okino e che la heteranthera riempa tutta la parte centrale...

per Nd_YAG, il fondo è la mitica fluorite della quale tutti parlano e straparlano

per ReK, i valori dell'acqua non li so, temperatura sui 25/26.
Luce: ora ho 2 t5 osram 860 da 24 Watt ma sto attendendo la plafoniera della arcadia con 4 t5 che a giorni dovrebbe arrivare...
Cambi d'acqua: la domenica il 20/30%
Fetilizzazione: Seachem
p.s. sono un tuo "ammiratore" nel senso che mi strapiacciono ttt i tuoi acquari...Complimenti!!!


Evoluzione:
le alghe sono sparite grazie alla rduzione del fotoperiodo e all'immissione dell'excel
L'heteranthera cresce bene come la limnophila aromatica e stanno per coprire la parte centrale, la calli cresce sempre piano piano...
I problemi ci sono per la Alternanthera reineckii, l'higrophila siamensis e la eusteralis estellata: la rossa non cresce e ha le foglie che si arricciano su di loro, alcune marciscono; sull' l'higrophila si sono formati da circa una settimana dei puntini marroni che poi marciscono e diventano bichi piccolini sulle foglie più vechie. la eusteralis cresce male e verso sinistra probabilmente cercando più luce possibile che proviene solo dalla parte centrale...

Per ora è tutto
Ciao
Luca

p.s. altri consigli...
garoluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 09:58   #14
Nd_YAG
Pesce rosso
 
L'avatar di Nd_YAG
 
Registrato: Nov 2005
Città: Oggiono (LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 838
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
garoluca, a chi lo dici sui problemi dell'alternanthera. E stessi sintomi, non cresce foglie nuove che si arricciano e poi marciscono. Adesso mi muovo in questa direzione:
1- sabato ho provato a fertilizzare con palline di argilla della jbl (si dice in giro che faccia fatica a radicare, ma una volta che radica :)).
2- via via raddoppio sistematicamente i microelementi
3- a mali estremi estremi rimedi : proverò a interrare delle palline da fondo tipiche delle piante terrestri NPK (potrebbe trattarsi di carenza di fosforo).

PS a me le alghe sembravano diatomee, tipiche all'inizio della vasca...
__________________
L'ambizione e' l'ultimo rifugio del fallito
Oscar wild
il mio nano ... http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060911866
Nd_YAG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , plantacquario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20005 seconds with 13 queries