Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-10-2005, 11:33   #11
ciccio74
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
finalmente qualcuno che mi dà retta grazie
ciccio74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-10-2005, 11:39   #12
ciccio74
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a riguardo del calcare faccio la prova sulle roccie?se bolle sono calcaree vero.
a riguardo della ghiaia quando quel def.....nte del neg. la messa nella vasca non l'ha lavata per niente mi ha detto che era gia lavata( sacco ghiaia marca ALTAMAREA), pensi che questo possa incidere?
lune neon sylvania gro-lux 18w.dovrei aggiungerne almeno 2 da 30w cosa ne dici?
ciccio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2005, 12:58   #13
HaiPauraDelBuio?
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Città: valenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma no...al limite avrebbe inciso all'inizio con un intorbidimento dell'acqua....si.....controlla rocce e ghiaino con l'acido....mettili su un supporto che nn frigga di suo(come avevo fatto io ihihihihih ) e poi aggiusta quei valori....hai l'acqua si pulita 8 a proosito controlla sempre anche i nitrati) ma tropo dura.
luce.....ma il tuo nn e' un avance quindi con doppio neon?
guarda la luce ti serve se vuoi spingere un po' con le piante altrimenti fai solo un favore alle alghe....quindi decidi tu
HaiPauraDelBuio? non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2005, 15:09   #14
ciccio74
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i valori sono i seguenti ad oggi dopo cambio con acqua di fonte:
Ph.7.7
gk.8
kh.7
no2 <.0.1
non advance ha solo l'etichetta sbagliata è un ambiente con un neon dovrei fare modifica per altra luce.
in un piatto di plastica la posso fare la prova calcare?
ho tolto un bel pò di pietre dall'acquario e pensavo di:

1) togliere le due Ophiopogon japonicus che si trovano vicino al filtro perchè si stanno staccando una ad una e poi perchè ho letto che sono piante non per acquario.

2)Quindi abbassare il livello della ghiaia vicino al filtro che è molto alto, togliere il legno rosso

3) mettere la radice forse di torba al centro con delle Riccia fluitans legate sopra e una Anubias barteri var. nana.

cosa ne pensi ???
ciccio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2005, 15:10   #15
ciccio74
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo l'acqua con cui faccio i cambi ha questi valori:
ph.7.5
gh.5
kh.3
no2 <0.1
ciccio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2005, 18:05   #16
HaiPauraDelBuio?
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Città: valenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in effetti ho visto che hai una marea di ghiaia....stai attento quando la togli per nn andare a smuovere dell'eventuale sottofondo fertile se ce l'hai....a proposito ce l'hai? per il layout fai tu....le luci se in effetti vuoi mettere un po' di piante devi aumentarle un po' perche' 18w sono pochini...se sei capace....io son negato! restano i consigli di prima.
l'acqua che usi per i cambi nn e' male....solo mi sembra strano che ti salga il ph....ecco perche' ti ho detto di controllare se hai rocce calcaree....tranquillo comunque e' capitato anche a me.....ora che sto facendo di testa mia va tuttto abbastanza bene ok ok anche grazie ai forum che frequento
HaiPauraDelBuio? non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2005, 10:35   #17
ciccio74
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ho visto che ha messo una spolverata di TETRA PLANT COMPLET SUBSTRATE.
L'acqua iniale aveva il ph.8(era di rubinetto), adesso sto facendo i cambi con acqua di ph.7.5,sono al secondo cambio, il primo di 20lt, il secondo di 30lt e al prossimo altri 30 o 40 e spero di arrivare al ph.7.5.

Anch'io sto facendo da solo, evito di andare dal neg. per adesso, ci andrò solo dopo che avrò piantumato bene la vasca e raggiunto il ph.7.5.
cia andrò solo per ordinare i pesci, si vanno ordinati perchè lui in esposizione ne ha pochi.

A gli esami dell'acqua che mi faceva quando ci andavo era soltanto il ph, lui nitriti non ne misura,ha risposto ad una mia domanda che erano i nitrati pericolosi non i nitriti, da lì ho capito quanto vale.

Difatti mi sono comprati i test ph, gh,kh,no2, adesso mi arriva ritirato da internet no3, e me li faccio io.
ciccio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2005, 11:16   #18
ciccio74
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ieri sera ho tolto le Ophiopogon japonicus e mi sono accorto che nelle radici c'era ancora della lana di vetro, se avevo in mano chi mi ha allestito l'acquario(quel c....one del negoziante)...........
ciccio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2005, 18:54   #19
ciccio74
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo voi cosa succede se faccio queste operazioni?
1)abbasso la terrazzina di ghiaia che si trova sulla dx sotto il filtro, per fare un piano sullo stesso livello, in modo che il filtro peschi meglio;
2)sposto il legno marrone e levo il rosso perchè secondo mè occupa troppo spazio;
un po di pietre sono già sparite;
Da tenere presente che ho un cory soltanto nella vasca e la versione aggiornata è quella che ho nella galleria fotografica.
ciccio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2005, 12:59   #20
ciccio74
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gentilmente non rispondete tutti insieme perchè altrimenti rischio di trascorrere questo week-end al computer .
Forse devo fare un corso di italiano, non mi capite quando scrivo.
Sveglia
ciccio74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , piantumare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20714 seconds with 13 queries