Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-05-2006, 21:31   #11
-Aragorn-
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Aragorn-

Annunci Mercatino: 0
in quel senso io dicevo di rientrarci su tutte le spese(vasca piante ecc ecc)in quel senso sotto nn andrai mai anzi mo me li faccio pure io i dischi così metto un po de giggi ar pizzo
__________________
CERCO FILTRO ESTERNO PER 200-250 L
Se avanzo...seguitemi...
se indietreggio...uccidetemi....
se muoio...vendicatemi
IRRIDUCIBILI
-Aragorn- non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-05-2006, 21:41   #12
Suppaman
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 2.356
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Suppaman

Annunci Mercatino: 0
se trovi un posto dove ne vendono di carini e sani a un buon prezzo fammelo sapere..pure con un mp!!
dato che pure da abissi li mettono 27€ e sono microscopici e la colorazione nn è minimamente delineata!
__________________
IO SONO L'INVENTORE DEL GIOCO ASPIRA E PARLA CON L'ELIO....

Suppaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2006, 22:03   #13
simo1981
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: orbetello
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
suppa nn prendere il mio intervento come un'offesa ma credimi che nn e cosi semplice come dici....'compro dei discus' li riproduco e via....faccio i milioni.. come costi nn rendendomi conto di quanto costa una vasca fertilizzata magari mi sono sbagliato anche se posso dirti che costano.....se pero metti in mezzo anche le riproduzioni anche solo per 'ripagarti' le spese allora credimi,il costo di manutenzione sia in termini di euro che di tempo diventa veramente pesante....
per quanto rigarda discus belli e sani e a prezzi ragionevoli ti consiglio fabio cassano un allevatore in piemonte.
I suoi dischi sono eccezionali.lui e una splendida persona se vuoi informazioni piu dettagliate te le mando via mp o via msn se lo utilizzi.ciao
__________________
simo1981 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2006, 22:10   #14
Suppaman
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 2.356
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Suppaman

Annunci Mercatino: 0
Quote:
suppa nn prendere il mio intervento come un'offesa ma credimi che nn e cosi semplice come dici....'compro dei discus' li riproduco e via....faccio i milioni.. come costi nn rendendomi conto di quanto costa una vasca fertilizzata magari mi sono sbagliato anche se posso dirti che costano.....se pero metti in mezzo anche le riproduzioni anche solo per 'ripagarti' le spese allora credimi,il costo di manutenzione sia in termini di euro che di tempo diventa veramente pesante....
per quanto rigarda discus belli e sani e a prezzi ragionevoli ti consiglio fabio cassano un allevatore in piemonte.
I suoi dischi sono eccezionali.lui e una splendida persona se vuoi informazioni piu dettagliate te le mando via mp o via msn se lo utilizzi.ciao
nessuna offesa ci mancherebbe!!

io ti parlo di quelle molto fertilizzate e ti dico che di soldi ne prendono parecchi!!
in finale con i discus ci sprechi piu tempo, ma credimi che potare le foreste nn è semplicissimo, ma sopratutto divertentissimo.. x me è la cosa peggiore!!

certo che anche i dischi hano bisgno del loro tempo, vedrli riprodursi deve essere stupendo!!
ma se uno tiene una vasca solo x riproduzione e una come vasca di comunita con anche discus credo che ci si riesca a campare,senza andarci x lo meno sotto!!

poi ovvio.. io nn lo so,e tu sicuramente lo sai meglio di me!!
queso è un pensiero mio
ah, se mi mandi qualche info su questo allevatore mi farebbe piacere... dato che dovrei allestire una vasca molto grande,vorrei dei bei pesci, ma il brutto è che le risorse mancheranno un po!!sigh!!
__________________
IO SONO L'INVENTORE DEL GIOCO ASPIRA E PARLA CON L'ELIO....

Suppaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2006, 23:55   #15
-Aragorn-
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Aragorn-

Annunci Mercatino: 0
Dei bei dischi li ha anche tropicalzoo a ciampino
www.tropicalzoo.it
__________________
CERCO FILTRO ESTERNO PER 200-250 L
Se avanzo...seguitemi...
se indietreggio...uccidetemi....
se muoio...vendicatemi
IRRIDUCIBILI
-Aragorn- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2006, 10:42   #16
andre
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andre

Annunci Mercatino: 0
"campare" coi Discus?
Credimi, che son davvero pochi pochi che riescono a farlo, almeno in Italia! parlo di Soli Discus!!
andre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2006, 17:40   #17
snakeskin67
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Età : 56
Messaggi: 674
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andre
"campare" coi Discus?
Credimi, che son davvero pochi pochi che riescono a farlo, almeno in Italia! parlo di Soli Discus!!
Vabbe' Andre come sei drastico! i bancarellai lo fanno da una vita! basta adeguarsi ad un tenore di vita da terso mondo
Scusatemi l'OT
Prima di allevare discus mi sono occupato intensamente come pochi di piante, parlando di super illuminazioni ecc... lampade HQI, fertilizzazione giornaliera, oltre che programmata con prodotti di alta qualita' e non con i fai da te troppo proposti....
Mantenere una vasca cosi' se non ci accontentiamo dei soliti 100 litri , e sopratutto se è ben fatta, costa mica poco ma sicuramente come elettricita' dopo 3 hqi da 70 watt accese 12 ore, oltre tutto il resto non ho notato grosse differenze quando ho dedicato il tutto a 5-6 vasche casalinghe, parlando di bolletta enel.
Costi maggiori? solo per l'alimentazione un po' piu' particolare
Cambi d'acqua siccom avevo una gestione tipo Amano non è cambiato granche...forse ho addirittura risparmiato, in quanto in un acquario di piante per sfuggire ai fosfati utilizzavo solo acqua RO mentre in vasche di discus ho potuto evitare sali miscelando con rubinetto ed avendo l'acqua pronta ai cambi in modo piu' veloce ed economico.
Costo pesci...questo si'...ma dipende dalla qualita' che ci aspettiamo, si puo' iniziare con poco...e poi se dobbiamo pensare ad un acquario di piante..di quelli veri come se ne vedono poco..provate a calcolare il costo di piante ecc
Ciao a tutti
__________________
Claudio Bruno
snakeskin67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2006, 19:16   #18
frafm
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi da quanto ho capito (siete sicuramente più esperti di me) gli unici acquari belli, dedicati ed economicamente medio-bassi sono quelli dedicati ai vari ciclidi africani (tipo malawi e/o tanganica) ?

Giusto ?
__________________
Francesco
frafm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2006, 19:30   #19
Suppaman
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 2.356
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Suppaman

Annunci Mercatino: 0
ah bei, il malawi apparte mangime nn ha bisogno di nulla altro a quanto io sappia!1
di luce nn ha bisogno di una grande quantita. fertlizzanti neanche..

spende solo x mangimi e corrente!!
__________________
IO SONO L'INVENTORE DEL GIOCO ASPIRA E PARLA CON L'ELIO....

Suppaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2006, 21:49   #20
andre
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Messaggi: 527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andre

Annunci Mercatino: 0
Personalmente non ho mai avuto vasche come queele di cui parla Snake, che so aver avuta una vasca spaziale prima di "cappottare" il tutto e dedicarsi ai Discus!!!
Quindi non posso vare valutazioni comparative. Di certo invece, seriamente parlando, è straordinariamente difficile pensare di poter "vivere", economicamente parlando, con l'allevamento di soli Discus.
andre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
costo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21847 seconds with 13 queries