Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-09-2010, 14:37   #11
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Miskin , di che zona di Roma sei? per curiosita' che non conosco nessuno di persona con la passione per gli acquari in città (a parte Fabio del negozio Blue Reef che e' molto simpatico e disponibile)
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2010, 00:28   #12
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Come promesso ecco altre foto:

Sophie



IMG_0367 di lyrthanas, su Flickr



IMG_0358 di lyrthanas, su Flickr

Dartagnan



IMG_0363 di lyrthanas, su Flickr



IMG_0366 di lyrthanas, su Flickr

Aggiorno inoltre la situazione: poco fa sono cominciate le prime schermaglie amorose, subito prima dello spegnimento delle luci, con inseguimento del maschio e fuga della femmina

Ho due problemi e vi chiedo consiglio:

Prima Dartagnan per pochi secondi ha nuotato dondolando con le pinne pettorali strette al corpo e spingendosi solo con la caudale...poi ad un certo punto ha riaperto tutte le pinne come in parata....me lo faceva anche il borellii..di solito appena sveglio...cosa significa? qualcuno lo sa? lo fanno tutti gli apisto?

Il granulato della SHG che davo ai borelli apparentemente sembra di calibro troppo grande per le bocche dei miei due nuovi cuccioli, avete consigli su una marca per un buon granulato a meta' fra il microgranulare della JBL e quello della SHG? come posso fare? ho provato a triturarlo ma e' duro come il marmo fuori dall'acqua.....
Edito perche' per il cibo ho risolto, e' aperto da almeno 6 mesi e ha perso ogni capacita' nutrizionale....quindi butto tutto tranne il microgranulare JBL che ho comprato 4 giorni fa e la spirulina in scaglie e compro Cyclops, Daphnie, Artemia e Tubifex liofilizzati e li alterno giornalmente + il microgranuli della SHG per alternarlo a quello JBL ho deciso di viziarli....ah poi secondo voi dove lo trovo succo di aglio? gia' pronto intendo.....

Ultima modifica di lyrthanas; 19-09-2010 alle ore 12:11.
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 19:00   #13
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lyrthanas Visualizza il messaggio
Aggiorno inoltre la situazione: poco fa sono cominciate le prime schermaglie amorose, subito prima dello spegnimento delle luci, con inseguimento del maschio e fuga della femmina

Ho due problemi e vi chiedo consiglio:

Prima Dartagnan per pochi secondi ha nuotato dondolando con le pinne pettorali strette al corpo e spingendosi solo con la caudale...poi ad un certo punto ha riaperto tutte le pinne come in parata....me lo faceva anche il borellii..di solito appena sveglio...cosa significa? qualcuno lo sa? lo fanno tutti gli apisto?

Il granulato della SHG che davo ai borelli apparentemente sembra di calibro troppo grande per le bocche dei miei due nuovi cuccioli, avete consigli su una marca per un buon granulato a meta' fra il microgranulare della JBL e quello della SHG? come posso fare? ho provato a triturarlo ma e' duro come il marmo fuori dall'acqua.....
Edito perche' per il cibo ho risolto, e' aperto da almeno 6 mesi e ha perso ogni capacita' nutrizionale....quindi butto tutto tranne il microgranulare JBL che ho comprato 4 giorni fa e la spirulina in scaglie e compro Cyclops, Daphnie, Artemia e Tubifex liofilizzati e li alterno giornalmente + il microgranuli della SHG per alternarlo a quello JBL ho deciso di viziarli....ah poi secondo voi dove lo trovo succo di aglio? gia' pronto intendo.....
prova pure elos sv1

Ultima modifica di Patrick Egger; 19-09-2010 alle ore 20:20.
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 20:54   #14
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ok lo prendo al posto del microgranulare SHG grazie del consiglio

Ti piacciono le foto nuove?

Ah Miskin vedi in Sweet Cafe che TuKo sta cercando adesioni per la Cena Romana
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 23:19   #15
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lyrthanas Visualizza il messaggio
Grazie Miskin , di che zona di Roma sei? per curiosita' che non conosco nessuno di persona con la passione per gli acquari in città (a parte Fabio del negozio Blue Reef che e' molto simpatico e disponibile)
letto solo ora, me l'ero perso sono dell'eur ma sto cercando casa nuova quindi diciamo che non so bene dove finiro' però ho gia' in progetto una vasca piu' grande per ora ho un 20 e 60 lt
io pure praticamente non conosco nessuno, solo gab82 perche' una volta sono andato a prendere una ricchissima manciata di galleggianti purtroppo il tempo è quello che è per dedicarsi agli hobby-28d#
complimenti pure per le foto e per gli apisto, credo che ordinero' anche io qualcosa dove li hai presi tu visto che non trovo da nessuno parte i cory habrosus
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2010, 23:32   #16
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
guarda io ho ripiegato sui pygmaeus (ed e' brutto dirla cosi' poverini) e ti posso dire che sono uno spasso....oltre ad essere di piu' facile reperimento....senti ma i prodotti elos te dove li compri? il negozio a prati fiscali non e' proprio dietro l'angolo :/
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 00:15   #17
federchicco
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 32
Messaggi: 785
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lyrthanas Visualizza il messaggio
No non so la provenienza, penso siano di allevamento.
si , sono sicuramente di allevamento perché hanno già cambiato forma e sono molto grandi
consigli particolari nessuno, sono semplici da gestire perché arrivano da acque con pH abbastanza elevato
sono molto simili ai borellii
se le trovo ti metto le foto dei miei
federchicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 13:13   #18
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lyrthanas Visualizza il messaggio
guarda io ho ripiegato sui pygmaeus (ed e' brutto dirla cosi' poverini) e ti posso dire che sono uno spasso....oltre ad essere di piu' facile reperimento....senti ma i prodotti elos te dove li compri? il negozio a prati fiscali non e' proprio dietro l'angolo :/
l ho preso on line, ci sono molti siti dove puoi acquistarli. non scrivo quello dove l ho preso io nelle specifico ma se vai nella sezione saper acquistare ti fai un idea dei siti affidabili
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 14:24   #19
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiorno la situazione: ad oggi i Commbrae stanno benone...continuano imperterrite le rincorse del maschio e le parate ma la femmina non risponde come lui vorrebbe....(per fortuna ho ricreato in un giorno la foresta amazonica con chili di microsorum in vasca) e dopo i primi morsi ora grazie alle piante la femmina sta riprendendosi (le pinne si stanno riparando e il ventre e' piu' tondo).....chissa' fra quanto lei cedera' alle insistenti avances del maschio :D

stay tuned

P.S. il maschio in parata e' da URLO con la striatura blu elettrico sulla punta di tutta la dorsale e le guancie puntinate rosso e blu
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 00:08   #20
emix
Ciclide
 
L'avatar di emix
 
Registrato: Feb 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 1.479
Foto: 14 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a emix

Annunci Mercatino: 0
a belliiiiiiiiiiiiii eheheh poi vogliamo anche le foto insieme alla prole con i colori della cura parentale. dove si fa sta cena romana?
__________________
A.S.ROMA IO NON VIVO SENZA TE!!!

emix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apistogramma , commbrae

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16580 seconds with 13 queries