Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-12-2007, 15:13   #11
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
wallace79, e ti credo... per rimettere in piedi le povere ragazze sarà una bomba!
Angel88, puoi anche fare che compri del buscofen e ne prendi una... poi prendi quella che non sai cosa è.... se hanno lo stesso sapore sono le stesse no?

certo potresti andare incontro a qualche cosa però... quanto meno hai scoperto di che si tratta no?
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-12-2007, 15:22   #12
Ladyswan
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 780
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ladyswan

Annunci Mercatino: 0
wallace79, hai ragione... io non sono una che ama molto prendere farmaci, se non sto bene preferisco un the caldo e mettermi a letto, però se devo andare a lavorare o proprio non posso fermarmi mezza giornata (aimè purtroppo ultimamente capita sempre piu di frequente) puo tornare utile averlo! tra l'altro immagino che essendo prodotti appositi per essere usati durante il ciclo mestruale, non diano neanche vasodilatazione e quindi diminuzione della pressione come fanno alcuni antinfiammatori normali. però è una mia ipotesi... sarebbero scemi se facessero un prodotto che prendi durante il ciclo ma che ti fa vasodilatare e quindi perdere piu sangue e quindi abbassare di pressione gia bassa di suo... ora mi viene il dubbio, andrò a vedermi il principio attivo!
__________________
Eli
Guarda e commenta il mio 30 lt!
Diamo un nome alle mie red cherry!

E anche questa volta il mio micio se l'è cavata!
Ladyswan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 15:34   #13
AcquaPazza
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 2.788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Annunci Mercatino: 0
il buscofen a me...non fà na cippa!!! -28d#

Solo il moment mi risolve ogni problema...
Emh..non che ne faccia un uso smodato...solo quando serve..

Però se non ricordo male (perchè lo provai) il buscofen sul blister delle pastigle aveva scritto "buscofen" su ogni pezzettino..

A sto punto ti conviene passare da un farmacista... e dato che non ha nemmeno la scatola..fai prima a buttarli, ancora sono scaduti..
__________________
GanjaFone..e gira tutto intorno a te..
AcquaPazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 17:33   #14
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 50
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Curiosità chimica

Originariamente inviata da Angel88
Ragazzi ho una domanda un pò strana e non sapevo a chi chiedere così mi rivolgo a voi.....non so neanche se questa è la sezione adatta...comunque per me è urgente e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Ecco il problema, ho delle compresse di un medicinale che non sono in scatola nè hanno nome stampato sopra, c'è un modo per capire di che medicinale si tratta? C'è qualche tipo di laboratorio a cui posso rivolgermi? so che è una cosa strana ma il problema è che devo capire a cosa servono ste benedette pillole...comunque sono a forma di ovetto, di colore giallastro e trasparenti, con un liquido dentro...
p.s. per caso vi ricordate come si chiama il medicinale che serve per il gentil sesso contro i dolori dovuti al ciclo che facevano una pubblicità con la tipa vestita in stile matrix?
grazie
lo so che sono strano ma mi serve

Resto BASITO, qui stiamo parlando di medicinali, che siano blandi o no sono sempre medicine che non vanno mai e poi mai prese a cuor leggero.
Ci sono delle indicazioni (posologia) ma soprattutto delle CONTROINDICAZIONI e proprio su queste bisogna concentrarsi prima di assumere qualsiasi cosa.
Ora, partendo dal presupposto che non sei nemmeno sicuro di quale medicinale si tratta (vorrei ricordarti che una pillolina bianca può essere sia una pasticca di valeriana come un potente lassativo... quindi... ) forse sarebbe il caso che tu evitassi di usarla.

Mi stupisce altresì che nessuno si sia posto questo problema.
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 17:44   #15
Ladyswan
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 780
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ladyswan

Annunci Mercatino: 0
The Wizard, non credo che l'intento del nostro amico sia assumere questa famosa pastiglia, secondo me vuole solo sapere cos'è quello che ha trovato frugando nella borsa/zaino della fidanzata/amica mentre andava alla ricerca di chissa cosa.
Quote:
Citazione:

ma cosa hai combinato? hai frugato nella borsetta di qualche puella e ora vuoi dapere se fa uso di sostanze stupefacenti?
scusami, è una battuta, ma questa cosa dello scoprire il contenuto delle capsule senza sapere nulla mi sa un po di spionaggio... non te la prendere eh?!

Più o meno...
dove l'ha pescata e pesche sia tanto importante sapere perchè vuole scoprire che cosa sia, non ci è dato saperlo.
__________________
Eli
Guarda e commenta il mio 30 lt!
Diamo un nome alle mie red cherry!

E anche questa volta il mio micio se l'è cavata!
Ladyswan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 18:40   #16
Sun
Ciclide
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 1.968
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti io non ho mai detto che debba prenderla, anzi io la butterei, poi a sto punto sarebbe meglio dirci il perchè di tutto questo investigare magari teme che la morosa si sballi con qualche pasticca strana o cosa simile

Io sono dell'idea di non prendere mai le medicine, neanche quando se na ha bisogno
tranne che in casi proprio estremi, vedi vedi se vado a consigliare ad una persona di igurgitare qualcosa sensa sapere di che meidicina stiamo parlando
__________________
"La differenza tra la democrazia e la dittatura è che nella prima ti fanno votare poi ti danno ordini, mentre nella seconda non ti fanno perdere tempo a votare." -06
Sun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 18:52   #17
Angel88
Ciclide
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 1.159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-05 ragazzi miii e come siete curiosi...allora vi spiego...cioè, vi dico che non ho nessuna intenzione di prenderla, mi serviva per un certo motivo sapere di cosa si tratta...oggi sono andato a comprare il buscofen...è quello non c'è dubbio...per lo meno sono uguali di colore, grandezza, trasparenza e messi in acqua calda si sciolgono colorando l'acqua di bianco...e hanno la stessa puzza...
so che siete curiosi, purtroppo non posso dire a cosa mi è servito, comunque vi dico che mi siete stati utilissimi e che questa informazione mi ha reso la vita "più facile"...comunque ripeto che non avevo e non ho nessuna intenzione di usarle...
p.s. un'ultima informazione...secondo voi dopo che il buscofen è stato conservato in un fazzoletto per due anni senza nessun'altra protezione come si presenta? cioè, oltre a perdere la sua efficacia e magari a fare più male che bene, a livello visivo la compressa sembrerebbe diversa da com'è appena comprata?
grazie ancora
__________________
cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
Angel88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 18:53   #18
Angel88
Ciclide
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 1.159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
The Wizard, non credo che l'intento del nostro amico sia assumere questa famosa pastiglia, secondo me vuole solo sapere cos'è quello che ha trovato frugando nella borsa/zaino della fidanzata/amica mentre andava alla ricerca di chissa cosa.
Quote:
dove l'ha pescata e pesche sia tanto importante sapere perchè vuole scoprire che cosa sia, non ci è dato saperlo.
ladyswan, sei un mito
__________________
cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
Angel88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 18:56   #19
AcquaPazza
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 2.788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Annunci Mercatino: 0
ho capito.... abbiamo uno scienziato pazzo sul forum..


__________________
GanjaFone..e gira tutto intorno a te..
AcquaPazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 19:09   #20
Sun
Ciclide
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 1.968
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

ma a che minkia ti servono tutte ste informazioni del cavolo?!

che cazzarola se ne fa uno del buscofen buttato in un fazzoletto di carta per due anni??
e poi che te cambia??
in pratica, se non ci dai un po di delucidazioni, non riusciamo a seguirti
come sai che erqa da due anni in un fazzoletto? e se ne sei sicuro, e hai costatato di persona che è isentico..... in sostanza non fa un c.... di cambiamento!!!


__________________
"La differenza tra la democrazia e la dittatura è che nella prima ti fanno votare poi ti danno ordini, mentre nella seconda non ti fanno perdere tempo a votare." -06
Sun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chimica , curiosità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16340 seconds with 13 queries