Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2008, 19:28   #11
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da robbax
condormannaro, scusami ma come fai a dimostrare l'autenticità della targa del veicolo che non si è fermato non avendo nemmeno testimoni?dimmi dimmi potrebbe tornarmi utile....lavoro praticamente tutto il giorno in auto e sai com'è....la fuori è una giungla
Un conto è che qualcuno sia responsabile di un danno, altro conto è provarlo.

Nel caso descritto il veicolo che non ha rispettato lo stop è senz'altro responsabile, in concorso, del danno cagionato.

In questi casi normalmente la prova è testimoniale.

Qui ci sono il tamponatore ed il tamponato. Due dichiarazioni che ben potrebbero bastare e che normalmente bastano e avanzano.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-03-2008, 19:56   #12
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
condormannaro,
Parole sacrosante le tue e così dovrebbe andare, ma senti questa:
Molti anni fa (troppi) mio padre aveva una fitta sul paraurti anteriore da me causata contro un palo, è stato citato per danni da uno mai visto per un incidente e non mi ricordo + dove, per risarcimento danni che diceva procuratagli ad un parcheggio sulla strada, durante manovra (in uscita ovviamente) il bello che lo schifoso aveva due testimoni...........
Che fare? a quei tempi c'era l'assicurazione che pagava senza bonus malus, morale anche l'assicurazione gli ha consigliato di lasciar perdere, noi l'anno dopo l'abbiamo cambiata.
E non è nuova che volendo il carrozziere riesce a trovare gente che con un pò di euro testimonia il falso... tanto adesso se sali di due classi spendi sempre di +
Non credo sia cambiato molto ... o no? -04 -04
Ciao
LUCA

-04 -04
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2008, 19:57   #13
dedo73
Ciclide
 
L'avatar di dedo73
 
Registrato: Mar 2006
Città: im
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.691
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/75%

Annunci Mercatino: 0
allora in breve chiamo la ragazza e gli dico di andare a fare la denuncia? oppure do tutto in mano al mio assicuratore compresa la targa di quel testa di cazz... che se ne andato??
dedo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2008, 19:59   #14
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da infinity73
allora in breve chiamo la ragazza e gli dico di andare a fare la denuncia? oppure do tutto in mano al mio assicuratore compresa la targa di quel testa di cazz... che se ne andato??
se non vuoi avere problemi devi seguire il consiglio che ti ho dato. Diversamente andrai per le lunghe
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2008, 20:02   #15
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infinity73,
dovresti, mi pare, mandare avanti la richiesta danni verso la ragazza e magari fare una dichiarazione scritta dove descrivi come sono andate le cose, con la targa del signorino, la consegni alla ragazza e lei se vuole poi fa denuncia ai carabinieri per il risarcimento del danno che ha avuto ecc. ecc.
Dovrebbe essere così cmq sentiamo il parere dell'esperto....... mi interessa ..
Però se il tipo ha gente che dichiara che lui non era là mi sa che è dura
ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2008, 20:04   #16
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tra l'altro, è vero che non ti è stata data precedenza, ma è anche vero che lo scooter non ha rispettato la distanza di sicurezza e ti ha tamponato e quindi ha torto. Punto. Diversamente ti complichi l'esistenza
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2008, 20:21   #17
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MADICA,
ma scusa, allora io dato che ho da farmi rifare il paraurti (è vero) vado in centro e durante una coda tiro una bella inchiodata e una volta su tre mi faccio ripagare il danno? Quella della distanza di sicurezza è ovviamente una regola, ma non ci sono casi diversi che andrebbero valutati?
Ciao
LUCA
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2008, 21:15   #18
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da infinity73
allora in breve chiamo la ragazza e gli dico di andare a fare la denuncia? oppure do tutto in mano al mio assicuratore compresa la targa di quel testa di cazz... che se ne andato??
Fai denuncia alla tua assicurazione. La questione dell'altra macchina la lascerei perdere.

Ciao
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2008, 21:24   #19
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci
condormannaro,
Parole sacrosante le tue e così dovrebbe andare, ma senti questa:
Molti anni fa (troppi) mio padre aveva una fitta sul paraurti anteriore da me causata contro un palo, è stato citato per danni da uno mai visto per un incidente e non mi ricordo + dove, per risarcimento danni che diceva procuratagli ad un parcheggio sulla strada, durante manovra (in uscita ovviamente) il bello che lo schifoso aveva due testimoni...........
Che fare? a quei tempi c'era l'assicurazione che pagava senza bonus malus, morale anche l'assicurazione gli ha consigliato di lasciar perdere, noi l'anno dopo l'abbiamo cambiata.
E non è nuova che volendo il carrozziere riesce a trovare gente che con un pò di euro testimonia il falso... tanto adesso se sali di due classi spendi sempre di +
Non credo sia cambiato molto ... o no? -04 -04
Ciao
LUCA

-04 -04
Nel caso da te descritto un qualunque perito avrebbe dovuto saper distinguere l'ammaccatura dovuta ad un palo da quella dovuta ad un impatto con altro autoveicolo.

Al di là di questo, io mi sono limitato a dire come stanno giuridicamente le cose, e a dare un consiglio.

Per quanto riguarda il succo del tuo discorso, nessuno può negare che le cose umane non sempre sono ben disciplinate da una legge sempre fallibile.

Il sistema giudiziario può sbagliare, e sbaglia. Vuoi per le regole, vuoi per le persone che le devono applicare.

Se così non fosse il padre di Ciccio e Tore, i due fratellini di Gravina, non si sarebbe fatto diversi mesi di carcere, con il rischio di passarci il resto della sua vita.

Se così non fosse, molti noti personaggi sarebbero in carcere da tempo, a cominciare dal nostro forse futuro primo ministro.

Spesso però le cose funzionano, come accade tutti i giorni a molti di noi, e come accade, per andare più su, quando un ex Ministro della Difesa, dopo averne corrotti tanti, non riesce a corrompere i giudici che lo hanno definitivamente condannato ad una pesante pena (che poi non sconta, ma questo è un altro discorso).

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2008, 21:30   #20
dedo73
Ciclide
 
L'avatar di dedo73
 
Registrato: Mar 2006
Città: im
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.691
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/75%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da condormannaro
Originariamente inviata da infinity73
allora in breve chiamo la ragazza e gli dico di andare a fare la denuncia? oppure do tutto in mano al mio assicuratore compresa la targa di quel testa di cazz... che se ne andato??
Fai denuncia alla tua assicurazione. La questione dell'altra macchina la lascerei perdere.

Ciao
faccio denuncia alla mia assicurazione però prima devo farmi lasciare gli estremi del conducente che mi a tamponato ovvio
dedo73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
vostro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21169 seconds with 13 queries