Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-04-2005, 12:57   #11
Intro82
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: pinerolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.457
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
voora dire che mi faro fare una piccola vaschetta per il rabbocco!grazie ancora a tutti ma ho desiso di mettermi nelle mani del mio commerciante sperando che mi fili tutto liscio come gli è filato a lui!
Intro82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-04-2005, 14:18   #12
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da edulus
con gli altri invece fai una telefonata e l'assistenza ce l'hai nel girio di 45 minuti e non lontano ma nella tua città
Giusto per informazione, a Torino ci sono 2 rivenditori LGAquari per cui, proprio nella tua città......... l'assistenza è di pochi minuti!
ciao, simpaticone!
geppy
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 14:26   #13
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah io non capisco sta diatriba, sinceramente qualche settimana fa ho acquistato un LG 700 usato che aveva la girante della pompa usurata, una telefonata al Sig. Apuleo e in 24h ho avuto una pompa nuova senza spendere un centesimo piu' assistenza di cosi' cosa volete ?
NIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 14:33   #14
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Intro82
semplicemte perche non credo tanto in quel prodotto.....ovviamente parlo non per diretta esperienza anche perche non lo mai provato...ma non credo troppo su gli articoli arigianli come quelli del LG e quelli di Pitu..........ovviamente senza offedere!
Ciao.
Premetto che quello che sto per dire è solo per pura informazione.
Quando si parla di prodotti artigianali non si parla necessariamente di articoli prodotti in 3 pezzi all'anno ma, nel nostro campo, si parla dei prodotti più diffusi, o dai nomi più altisonanti, dai Deltec ai Bubble King.
Peraltro questi articoli sono abbastanza semplici: l'unica cosa che può rompersi è la pompa ma tutte le aziende usano pompe facilmente reperibili sul mercato.
La cosa più interessante dei prodotti "artigianali" è che non essendo i produttori vincolati a stampi, vengono migliorati di giorno in giorno con un continuo lavoro sui dettagli, che le aziende produttrici sono piccole e molto "snelle", quindi riescono a seguire il mercato che, come si è visto negli ultimi anni, è in continua evoluzione e riescono ad interpretare, spesso, le esigenze degli utenti.
Se vorrai un prodotto meno artigianale dovrai rivolgerti a marchi come Red Sea, AquaMedic, CPR, ecc.
geppy
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 14:48   #15
paolo.l
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2003
Messaggi: 717
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La cosa più interessante dei prodotti "artigianali" è che non essendo i produttori vincolati a stampi, vengono migliorati di giorno in giorno con un continuo lavoro sui dettagli, che le aziende produttrici sono piccole e molto "snelle", quindi riescono a seguire il mercato che, come si è visto negli ultimi anni, è in continua evoluzione e riescono ad interpretare, spesso, le esigenze degli utenti


Straquoto in pieno.
__________________
_________________

Un saluto a tutti.
Paolo
paolo.l non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 17:34   #16
fater
Avannotto
 
Registrato: May 2002
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vuoi il parere personale?
con il reattore di Ca nessuno ha inventato l'acqua calda....visto che in molti (me compreso) usano reattori di Ca fatti in casa con soddisfazione (stesso discorso NON SI DEVE fare con lo skimmer!). Quindi, se qualcuno ti ha consigliato il Ruwal vai tranquillo, io l'ho usato e per quello che costa lo reputo un buon reattore di Ca! con quello che risparmi (circa 200€) ti prendi delle buone rocce vive!
__________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. (F. DeAndrè)
fater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2005, 05:28   #17
Intro82
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: pinerolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.457
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti e quello che pensavo anche io.........sulla fine coprero il ruwal!app di rocce ora come ora ne ho 50Kg che fanno paiura di eliopora blu
Intro82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2005, 16:11   #18
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non sono proprio d'accordo...
ho provato svariati modelli e non tutti sono proprio eccezionali...anzi...

stesso discorso per il self-made..o lo fai uguale ad un modello che funziona o provi..

non entro nei dettagli di alcuni modelli..
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2005, 17:07   #19
fater
Avannotto
 
Registrato: May 2002
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
meglio provare che spendere 300€ per un tubo di plexi con una pompa!!
__________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. (F. DeAndrè)
fater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2009, 06:44   #20
lornab
Plancton
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tanto per regalare un po' di polemica sterile visto che non riesco a dormire perchè la cena con gli amici mi ha stroncato, non vi sembra folle pagare un cilindro in PVC con una pompa di ricircolo interno ed eventualmente un richiamo per CO2 ed una bombola più di 400 euro????? onestamente commenti tipo come fai a comprare un reattore a meno di 400 euro mi fanno un po' drizzare i capelli..io ho comprato un reattore usato autocostruito con una bombola usata da 10 kg, riduttore di pressione, il tutto a 120 euro...che mi sembra già tanto se pensate a ciò che è.....ogni tanto varrebbe la pena ricordarsi che compriamo pezzi di plastica a cifre a cui altri comprano auto..viva il fai da te....che spesso ha soluzioni fantastiche.. ps. ovviamente il mio reattore funziona benissimo
lornab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
altra , calcioe , consiglio , coset , qualche , rettore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20999 seconds with 13 queries