Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-09-2012, 09:28   #11
sufferwings
Protozoo
 
L'avatar di sufferwings
 
Registrato: Apr 2012
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non prendo come un'offesa, altrimenti non avrei aperto il post.

Cerco solo di non essere preso per così stupido da far girare l'aeratore durante il fotoperiodo, tutto quà.

Pensavo che di notte con la co2 immessa durante il fotoperiodo + quella che liberano le piante fosse troppa e che l'aeratore di notte non fa male.

Se mi consigli di spegnerlo anche la notte allora proverò così.

Il test a reagente vi do a tutti ragione, PH, PO4 e NO3(finito) li uso a reagente, comprerò anche il KH.

Ma solo per "informazione scientifica" alla fine, questi dannati ciuffetti tipo polipetti neri che diavolo sono?
Non sono BBA, non sono alghe nere a ciuffetto perché sono solo 2/3 tentacoli per gruppetto.

che sono?
sufferwings non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-09-2012, 21:43   #12
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono alghe.probabilmente a barba giovani..

Quote:
Cerco solo di non essere preso per così stupido da far girare l'aeratore durante il fotoperiodo
non fa differenza ...durante il fotoperiodo o n o il problema è che fa svanire CO2.
Leggi questo articolo perché credo che nonostante te lo abbia consigliato tu non l'hai fatto..ed è importante togliersi dalla testa certi luoghi comuni e convinzioni errate per far bene in questo hobby dato che abbiamo a che fare con esseri viventi e non con modellini...

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2012, 15:48   #13
sufferwings
Protozoo
 
L'avatar di sufferwings
 
Registrato: Apr 2012
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho spento l'aeratore anche di notte, come da consiglio.

Posso confermarti che sembrano a barba giovani perché una staurogyne repens ne è piena.


Quell'articolo l'avevo già letto(come altri) a dicembre quando ero indeciso sul comprare l'aeratore (non avevo piante vere) sovraffollato, quindi...

Poi la scelta di notte, che a questo punto risulta anche sbagliata.

Penso(sicuro) di aver dato sfogo alle alghe quando ho rimosso l'egeria densa e una anubias per far spazio alle nuove piante che purtroppo solo oggi sono arrivate.

L'anubias anche con le dovute precauzioni e consigli ha comunque alzato dei residui.

Grazie dei consigli.


PS:dovete anche capire che ci sono negozianti veramente incompetenti, che per il gusto di vendere etc danno pessimi consigli ad uno che vuole imparare, purtroppo ci si accorge solo quando si legge molto degli errori e dei consigli errati, sono sempre stato autodidatta in tutto quindi dovevo continuare così e studiare prima, non appena posso e/o trovo una persona competente che ama quest'hobby di regalare i pesci, in attesa di un futuro acquario più grande e come dite voi forse anche più "facile" da gestire.
sufferwings non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alga , tipologia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17527 seconds with 13 queries