Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-02-2006, 22:12   #11
P3gasus
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 657
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se posso dire la mia guardate il mio profilo... la acquarelle è una delle mie lampade.. non mi pare che l'acquario soffra.. anzi con le normali t8 è quasi essenziale per poter creare un prato!!!!
__________________
Giuseppe
P3gasus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-03-2006, 12:32   #12
arlequen
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente ti piace molto l'azzurro ma metti gli occhiali da sole se per sbaglio hai qualche roccia bianca nell'acquario.
arlequen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2006, 12:58   #13
P3gasus
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 657
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
bhe quando sto 20 minuti con le mani in acqua.... un pò di calore derivante dalle lampade.... si sente... ma ancora niente occhiali.. ps da circa una settimana ho messo 2 roccie grigie
__________________
Giuseppe
P3gasus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2006, 13:07   #14
arlequen
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da P3gasus
bhe quando sto 20 minuti con le mani in acqua.... un pò di calore derivante dalle lampade.... si sente... ma ancora niente occhiali.. ps da circa una settimana ho messo 2 roccie grigie
La luce scalda a prescindere dei gradi Kelvin .. quindi tutti i neon scaldano un filo.
Per quanto riguarda la acquarelle .. qui sotto ti riporto lo spettro di questo tubo e spiegami che bei colori puoi ottenere con questo grafico!
Appiattimento totale dei colori e delle sfumature .. scomparsa totale della profondita' dell'acquario e delle venature delle piante .. nonche delle rocce .. per non dire che colore dei pesci riesci a vedere...

La luce del sole a mezzodi' in un bel solatio e ventoso giorno di giugno raggiunge i 6500°K e quando esci di casa se non hai dei buoni occhiali arrivi a sera un filino affaticato
Tu pensa che ne hai messi 10.000!!!!!!! di gradi Kelvin
arlequen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2006, 16:17   #15
P3gasus
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 657
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vai nel mio blog.. guarda le foto.. dimmi come ti sembrano i colori e la profondità... se ti sembra poco parliamone... se associ una 10000°K ad una 4000°K ti accorgerai immendiatamente che i fasci luminosi.. fondendosi danno una colorazione molto realistica.... ed assimilabile alle 6500°K!! la differenza sta nel fatto che con una 10000°K riesci a penetrare più la colonna d'acqua.. infatti il picco nel blue ha maggiore energia... questo agevola nel mantenimento di piante basse come ad esempio il prato.... naturalmente agevolerà anche la proliferazione algale nella parte lata della vasca... questo però deve essere controllato dall'occhio vigile dell'acquariofilo!! di persè nessuna lampada produce alghe...sono la sommatoria di molti errori di gestione che le causa e le fa proliferare
__________________
Giuseppe
P3gasus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2006, 16:43   #16
arlequen
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ognuno e' libero di fare come vuole .. per carita' .. inoltre nessuno e' maestro .. tantomeno io .. ma le acquarelle sono usate solo nel marino in quanto dopo pochi metri di profondita' l'azzurro dell'acqua porta la luce solare che ricordo e' di 6500°K a diventare 10.000°K e questi sono stra-necessari per la crescita e vita delle rocce vive , anemoni e quant'altro nel reef.
In qualsiasi laghetto o fiume tropicale e non semmai si verifica il contrario .. ovvero le alghe e la vegetazione nonche' il colore dell'acqua ambrano e portano sotto i 4000°K la temperatura colore del fondo.
Non per niente le Growth Light che favoriscono l'accrescimento del verde d'acqua dolce sono 2700°/3000°K ovvero picco del giallo-rosso e azzeramento totale del blu .. proprio l'esatto contrario della acquarelle
Io insisto .. a mio gusto .. nel prediligere i colori naturali e con lo spettro piu' ampio .. quindi uber alles le 950/954 che sono i tubi che piu' emulano la luce di un giorno di sole verso il mezzogiorno .. e che per il fatto di essere pentafosfori rendono tutti i colori sullo stesso piano.
Non per niente i pentafosfori sono la grande novita' degli ultimi due anni.. e stanno soppiantando il vecchio trifosforo (serie 8)
arlequen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2006, 18:11   #17
aieye
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
con il parco luci che ha luciano45 secondo me una acquarelle ci sta benissimo, primo per la tonalità visto che ha lampade con 4000°k e 6500°k, poi l'acquarelle stimola maggiormente la crescita delle piante completando lo spettro con le altre.
io avevo partendo da dietro:
840
840
965
965
le piante crescevano ma a rilento.
ho iserito una acquarelle e le piante hanno iniziato dopo un paio di giorni a produrre molto ossigeno e a crescere più velocemente. la tonalità di colore dell'acquario secondo me è perfetta.
aieye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2006, 18:17   #18
aieye
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo, se non la trovi nei negozi di acquariofilia la puoi ordinare da Barcella rivenditore di materiale elettrico di Lodi località Torretta il codice lampada è
philips TL-D/89 E DEVI INDICARE DA QUANTI Watt ti serve.
aieye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2006, 11:38   #19
luciano45
Guppy
 
L'avatar di luciano45
 
Registrato: Jan 2004
Città: Prov di Lodi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aieye
dimenticavo, se non la trovi nei negozi di acquariofilia la puoi ordinare da Barcella rivenditore di materiale elettrico di Lodi località Torretta il codice lampada è
philips TL-D/89 E DEVI INDICARE DA QUANTI Watt ti serve.
Grazie aieye è un negozio che conosco. Mi sembra però scarso per le lampade. In altre occasioni mi hanno chiesto quantitativi minimi std produttore cioè mi dovevo acquistare lampade per i prossimi 10 anni.
Comunque andrò a vedere.
Vedo che sei lodigiano, di quale zona di Lodi ???

Ciao
luciano45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2006, 14:48   #20
aieye
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
in verità stò in provincia, alla Muzza di Cornegliano L. a 2km da Lodi.
quella lampada dovrebbero averla in qualche filiale di Barcella, se è cosi possono
fartene avere anche una sola.
Lo sò perchè con Barcella ci lavoro, nel senso che sono il perito di una ditta di impianti elettrici.
aieye non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquarelle , philips

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,50964 seconds with 13 queries