Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-03-2006, 15:17   #11
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Escludendo quel sito (dovrei telefonare per saperlo )sono tutti uguali e aquatronica costa da tutti 500€....
Roberto Buti ha sempre risposto a tutti al contrario proprio di aquatronica dove a me si ha risposto ma non sapeva dove potevo reperire il prodotto,quanto costava e cosa di preciso faceva!!!
Ah dimenticavo:aquatronica mi ha risposto dopo tre mesi....e dopo sei ancora non si poteva sapere dove e a che prezzo lo vendevano!!!
Roberto Buti mi ha subito risposto e ci siamo scambiati e-mail per circa due mesi prima che io mi fossi convinto a prendere aquasmart!!!
Roberto Buti lo puoi contattare su due e-mail,icq,msn,skype e se lo chiedi anche sul cellulare!!
Non ha nessun problema neanche a farsi una chiacchierata e accetta consigli su come migliorare il suo prodotto!!!
Per esempio,tre mesi fa gli chiesi di apportare tre modifiche al sw e tre settimane dopo erano disponibili!!!
Il display sta a parte ...ma all'aqausmart serve poco o nulla!!!Stiamo parlando di un prodotto notevolmente più completo di aquatronica !!! Sarebbe impossibile poter impostare tutti i parametri sul display!!
Ci vorrebbero 50 pagine di dispaly per poterlo fare e non mi sembra comodo!!!
Staimo parlando di due ottimi prodotti...
Aquatronica è più un multitimer con annesse delle sonde.
Aqausmart è un computer vero e proprio che ti registra i valori dell'acqua e in caso ti chiama anche sul cellulare se c'è qualcosa che non va!!!Gestisce tutto ciò che volete anche le Hqi dimmerabili...ma non fa il caffè!!!
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-03-2006, 15:52   #12
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
tommyh, ma e' una campagna elettorale la tua???????

I gusti sono gusti, non necessariamente i tuoi sono quelli condivisi dagli altri.... poi definire aquatronica un multitimer con annesse le prese, beh... e' come dire che aquasmart e' un kit.....

Ciao

P.S. anche Aquatronica e' molto disponibile a ricevere proposte per migliorie, suggerimenti etc, posso garantirlo in prima persona.
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2006, 19:59   #13
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
ik2vov, queste discussioni ci sono già state e sempre ne viene fuori che Aquatronica costa di meno,è gia cablato,ecc ecc.
Sono delle boiate assurde!!!! Non è una campagna elettorale ma per me sono due prodotti troppo diversi!!!
Non dico che Aquatronica non vale nulla ma offre un qualcosa in meno di Aquasmart!!!Tutto quì.....
Costa un po di meno e offre un po di meno....
Per esempio.....Parlare di "Effetto marea" o "Effetto onda" mi sembra un po assurdo....Come funziona? On...Off...questo non lo più fare un semplice timer?
Per creare un onda occorre dimmerare le pompe e se no perchè comprare il multicontroller Tunze?
Con aquasmart controlli le pompe normali e le fai finionare come elettroniche!!
Prendi due Steam 6060 al posto delle elettroniche con controller e risparambi molti soldi....
Io non sto in società con Roberto Buti ma vedere screditare ogni volta questo prodotto mi da fastidio...
Si dice che non è cablato,che non ha il display,che è troppo complicato,che è troppo caro,ecc ecc!!!
Io non voglio far cambiare idea a qualcuno ma mettiamoli a confronto e si vedrà chi fa più cose....
Anche l'Audi A4 costa più della Fiat Panda eppure tutte e due sono create per fare le stessa cosa.....Tutte e due camminano.... Però una è meglio dell'altra!!! Perchè?
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2006, 20:25   #14
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
tommyh, fino a prova contraria sei semrep entrato tu in discussioni nelle quali si parlava del prodotto Aquatronica screditandolo e continuando a ripetere che Aquasmart e' migliore, altri invece hanno sempre detto che sono due prodotti entrambi molto validi ma di differenti tipologia, se non ti ricordi bene cerca i post intitolati "Aquatronica" e vedrai le tue risposte.
Che tu venga infastidito dalle incorrettezze su Aquasmart posso comprenderlo, non per questo reputo corretto denigrare un'altro prodotto che secondo tanti altri e' simile piuttosto che migliore..... non ti sta bene? ok, che ci posso fare? io preferisco una ciabatta con collegate le sonde, con collegato il display che a me piace moltissimo, se voglio mi collego il computer ed ho tutto quello che ho voluto in pochi centimetri...... fino a prova contraria Aqausmart, che ho avuto il piacere di vedere in funzione piu' volte, e' piu' grosso, meno comodo piu' caro ed altro, e' il mio parere, lo ripeto ancora un'altra volta senza screditare nessuno.
Parli dell'effetto marea, dell'effetto onda variando la frequenza (Hz), so di cosa parli, onestamente reputo sia interessantissimo, peccato che gia' tanti anni or sono ho acquistato un multicontroller con pompe elettroniche, mi serve? a mio avviso no.... (se non erro inoltre questo e' un modulo a pagamento a parte)
Quote:
Si dice che non è cablato,che non ha il display,che è troppo complicato,che è troppo caro,ecc ecc!!!
Ma scusa, da dove arriva tutta questa disinformazione della quale tu parli tanto? siamo evidentemente tutti cretini che reputiamo Aquasmart piu' caro, piu' complesso etc? io so del display perche' me ne aveva parlarto direttamente Roberto al GAEM, sinceramente da altri non ho avuto alcuna informazione.

L'Audi costa di piu' della Panda.... il divario tra i due prodotti e' abissale, non penso tu voglia definire Aquasmart l'Audi ed Aquatronica la Panda...... comunque sia anche se fosse c'e' tanta gente che va in giro in Panda, sara' loro facolta' farlo?

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2006, 20:48   #15
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Io dico solo che ho mandato due email in tempi diversi a roberto buti e non ho mai avuto risposta, poi che sia dovuto a tante concause non lo metto indubbio... ma mi sono rivolto ad altro.

Io preferisco cmq qualcosa che posso comprare a poco, con un display favoloso, e che posso ampliare con più comodità, io che sono totalmente incapace con le mani.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2006, 01:45   #16
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
ik2vov, sei proprio tu il maggiore sostenitore di aquatronica....
Ad ogni topic,quando si comparano i due prodotti e ne viene fuori che uno è decisamente più completo allora si dice che Aquasmart però costa di più!!!
Costa qualcosa di più e fa qualcosa in più!!!! Ha più pezzi di espansione e come giusto che sia li paghi!!!!Perchè quelli di Aqautronica non si pagano?
Quote:
siamo evidentemente tutti cretini che reputiamo Aquasmart piu' caro, piu' complesso etc?
Con questo che vuoi dire che sono cretino io e tutti quelli che l'hanno comprato?
Quote:
Parli dell'effetto marea, dell'effetto onda variando la frequenza (Hz), so di cosa parli, onestamente reputo sia interessantissimo, peccato che gia' tanti anni or sono ho acquistato un multicontroller con pompe elettroniche, mi serve? a mio avviso no.... (se non erro inoltre questo e' un modulo a pagamento a parte)
Qui non staimo parlano di te ma di tanti utenti che magari sono interessati ai computer per acquario e non hanno magari il multicontroller Tunze con le pompe Steram elettroniche. In oltre il modulo è a pagamento a parte....ci mancherebbe pure che te lo regalano!!!Con quello che ti fa risparmiare.....
A voi vi piace di più Aquatronica?
Rimanete della vostra idea.....nessuno vi dice nulla!!!!
Qui comunque come al solito va a finire che l'utente che ha aperto il topic per avere info continua a non conoscere le differenze tra i due prodotti.....

Quote:
L'Audi costa di piu' della Panda.... il divario tra i due prodotti e' abissale, non penso tu voglia definire Aquasmart l'Audi ed Aquatronica la Panda...... comunque sia anche se fosse c'e' tanta gente che va in giro in Panda, sara' loro facolta' farlo?
Come no?!?!? Ma non dicono mica che la panda è maglio dell'aiudi!!!Comunque sono gusti.....C'è pure chi lo prende dietro e gli piace......

Comprate Aquatronica che costa poco!!!!
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2006, 08:57   #17
planetbaz
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: roma
Età : 50
Messaggi: 1.987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non voglio mettere benzina sul fuoco.. ma che dite del controller biotopus 2 della elos? (avevte visto che display?)
planetbaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2006, 15:42   #18
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
io non lo conosco, se non per averlo visto sulle riviste od online, quindi non so proprio dirti
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2006, 16:14   #19
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommyh
ik2vov, sei proprio tu il maggiore sostenitore di aquatronica....
uno dei tanti che lo reputa un'ottimo prodotto, MAI detto che e' migliore ad Aquasmart, fatti una ricerca e fattene una ragione, IO non ho mai detto che uno e' migliore dell'altro.
Quote:
Ad ogni topic,quando si comparano i due prodotti e ne viene fuori che uno è decisamente più completo allora si dice che Aquasmart però costa di più!!!
Costa qualcosa di più e fa qualcosa in più!!!! Ha più pezzi di espansione e come giusto che sia li paghi!!!!Perchè quelli di Aqautronica non si pagano?
Quote:
i discorsi sono semrpe stati fatti paragonando i due a parita' di prestazioni, per te e' importantissimo avere la variazione della potenza delle pompe, per me non e' cosi' importante..... chi se ne frega della variazione della frequenza per le pompe puo' avere un'idea diversa dalla tua e fregarsene? evidentemente no.
Quote:
siamo evidentemente tutti cretini che reputiamo Aquasmart piu' caro, piu' complesso etc?
Con questo che vuoi dire che sono cretino io e tutti quelli che l'hanno comprato?
IO non mi sono mai permesso di dire cio' come non mi sono mai permesso di screditare un Aquasmart o Aquatronica....
Quote:
Parli dell'effetto marea, dell'effetto onda variando la frequenza (Hz), so di cosa parli, onestamente reputo sia interessantissimo, peccato che gia' tanti anni or sono ho acquistato un multicontroller con pompe elettroniche, mi serve? a mio avviso no.... (se non erro inoltre questo e' un modulo a pagamento a parte)
Qui non staimo parlano di te ma di tanti utenti che magari sono interessati ai computer per acquario e non hanno magari il multicontroller Tunze con le pompe Steram elettroniche. In oltre il modulo è a pagamento a parte....ci mancherebbe pure che te lo regalano!!!Con quello che ti fa risparmiare.....
sempre secondo te.... e secondo me non e' cosi'.... sopratutto perche' chi si acquista un computerino da acquario lo fa dopo che ha gia' una vasca, lo prende in una stragrande maggioranza dei casi avendo gia' molto per la vasca, spessissimo anche le Tunze le ha gia'.....
Quote:
A voi vi piace di più Aquatronica?
a diversi si, io sono tra questi
Quote:
Rimanete della vostra idea.....nessuno vi dice nulla!!!!
non mi sembra, anzi
Quote:
Qui comunque come al solito va a finire che l'utente che ha aperto il topic per avere info continua a non conoscere le differenze tra i due prodotti.....
Quote:
Per avere informazioni precise sul prodotto Aquatronica si puo' rivolgere ai rivenditori, al loro sito, nel loro forum dedicato su AP oltre a qui sul forum dove ha postato la domanda, per Aquasmart si puo' rivolgere sul sito di Aquasmart, sul forum di reefitalia dove ha un forum dedicato a lui e sul forum di AP come e' stato fatto.....
L'Audi costa di piu' della Panda.... il divario tra i due prodotti e' abissale, non penso tu voglia definire Aquasmart l'Audi ed Aquatronica la Panda...... comunque sia anche se fosse c'e' tanta gente che va in giro in Panda, sara' loro facolta' farlo?
Come no?!?!? Ma non dicono mica che la panda è maglio dell'aiudi!!!Comunque sono gusti.....C'è pure chi lo prende dietro e gli piace......

Comprate Aquatronica che costa poco!!!!
Vedi anche in queste ultime due frasi dimostri la tua non disponibilita' ad accettare chi la pensa diversamente da te, fermo restando che IO non ho mai scritto da alcuna parte che uno dei due sistemi e' migliore dell'altro, io reputo corretto che la gente possa scegliere quello che piu' gli piace..... anche se non e' quello che sceglierei io..... non ho esperienza in quello che definisci "prende dietro e gli piace", per quanto mi riguarda la gente e' libera di fare quello che vuole fino a quando non entra nel mio spazio intaccando la mia liberta'.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2006, 21:54   #20
M@G
Pesce rosso
 
L'avatar di M@G
 
Registrato: Jan 2004
Città: 83836815831
Azienda: CharlesBut
Collabori con: CharlesBut
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno
Messaggi: 605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a M@G Invia un messaggio tramite Yahoo a M@G Invia un messaggio tramite Skype a M@G

Annunci Mercatino: 0
Raga scusate ma non era mia intenzione innescare una discussione,anche se comunque quando si mettono a confronto due prodotti e quasi inevitabile,comunque ricordiamo sempre lo spirito del forum, per quanto accese possano diventare le discussioni stiamo parlando di un hobby dunque fate i bravi e non arrabbiatevi .Riguardo alle due tipologie di prodotto penso che acquistero aquatronica per il semplice fatto che posso iniziare ad ad operarlo subito senza cablaggi (visto che non ho tanta dimestichezza).Riguardo ai vari accessori dopo maggio aquatronica uscira con dei nuovi prodotti andando cosi a colmare,gia l'ottima dotazione della concorrenza(acquasmart)
__________________
website
M@G non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
computer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30522 seconds with 13 queries