Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-07-2010, 16:10   #11
fito_89
Pesce rosso
 
L'avatar di fito_89
 
Registrato: Mar 2010
Città: parabiago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 828
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Come luce ti basta, in quanto alla corrente non so cosa intendi per pochissima. Comunque una piccola pompetta da 400 lt/h gli basta. Io ne avevo fatto uno con il Mirabello 30, ed oltre alla pompa del filtro ho aggiunto una da 300 lt/h , ed ha funzionato molto bene. Poi l'ho cambiato per fare l'esperienza con un NanoReef.
quindi anche tu avevi un nano con anemoni?
allora potresti aiutarmi x il mio.. :)
cmq le luci ho visto le pl da 18 watt 10000k + attinica.. quante ne metto? 1? 2?
come corrente intendo il movimento dell'acqua (per ora ho solo quella dello skimmer che cade nel "filtro vuoto" e esce naturalmente....
se dovessi mettere una pompetta da 400l\h (che gia ho) dove la metto? (in alto, in basso ??????)
grazie mille :)
fito_89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-07-2010, 16:25   #12
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come luce .............. avevo l'originale da 11 watt + avevo aggiunto una actinica sempre da 11 watt. A questo punto, visto che l'anemone non e' esigente ............. opterei solo per una 18 watt, magari ( solo per effetto ) puoi trovare in giro quelle al 50% bianche/blu.
In quanto alla pompa ......................... l'avevo messa in alto puntata verso il centro del vetro frontale ...................... questo perche', avevo messo sabbia molto fine e cosi' facendo, evitavo di smuoverla.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 16:44   #13
fito_89
Pesce rosso
 
L'avatar di fito_89
 
Registrato: Mar 2010
Città: parabiago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 828
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Come luce .............. avevo l'originale da 11 watt + avevo aggiunto una actinica sempre da 11 watt. A questo punto, visto che l'anemone non e' esigente ............. opterei solo per una 18 watt, magari ( solo per effetto ) puoi trovare in giro quelle al 50% bianche/blu.
In quanto alla pompa ......................... l'avevo messa in alto puntata verso il centro del vetro frontale ...................... questo perche', avevo messo sabbia molto fine e cosi' facendo, evitavo di smuoverla.
ah.. ok e come allesttimento di rocce e sabbia?? ma avevi anche un pagliaccetto??
fito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 18:18   #14
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avevo 2 Ocellaris + 1 Lysmata Amboinensis, ed una roccia grande centrale di circa 4 Kg + 2 Entacmea Quadricolor, una verde ed una rossa. Naturalmente piccole, perche' e' un animale che cresce. Davo da mangiare qualche pezzetto di gambero, una volta la settimana e qualche artemia. Il problema piu' grosso e' la temperatura, non la soportano oltre i 26° per lunghi periodi. L'ideale e' tenerla attorno ai 22/24°.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 00:50   #15
fito_89
Pesce rosso
 
L'avatar di fito_89
 
Registrato: Mar 2010
Città: parabiago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 828
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Avevo 2 Ocellaris + 1 Lysmata Amboinensis, ed una roccia grande centrale di circa 4 Kg + 2 Entacmea Quadricolor, una verde ed una rossa. Naturalmente piccole, perche' e' un animale che cresce. Davo da mangiare qualche pezzetto di gambero, una volta la settimana e qualche artemia. Il problema piu' grosso e' la temperatura, non la soportano oltre i 26° per lunghi periodi. L'ideale e' tenerla attorno ai 22/24°.
Beh x la temp nn credo di aver problemi.. Avendo l'acquario in taverna.. Al max arrivo (nelle gg più calde) a 25 gradi..quindi.. cmq grazie mille del tuo aiuto.. Casomai x dubbi posso ricontattarti??
fito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 13:15   #16
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si .............. non ci sono problemi. Ultima cosa ................ io non avevo lo schiumatoio, riuscivo a mantenere i valori a posto cambiando 2,5 lt d'acqua a settimana ed in piu' avevo un po di resina antifosfati nel filtro.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 14:11   #17
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho due entecmea e la mia vasca sta a 27 gradi..si sono sdoppiate e crescono come cavalli..ma chi vi dà ste informazioni??? se le anemoni sono zooxantellate o le alimenti o muoiono con così poca luce..io direi almeno 60w...le entecmea sono stupende ma vanno alimentate..parlate di anemoni che non crescono..vi fanno una cortesia?? ma che dite?????
------------------------------------------------------------------------
l'icona era un 80w
__________________

Ultima modifica di buddha; 26-07-2010 alle ore 14:12. Motivo: Unione post automatica
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 18:46   #18
fito_89
Pesce rosso
 
L'avatar di fito_89
 
Registrato: Mar 2010
Città: parabiago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 828
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
io ho due entecmea e la mia vasca sta a 27 gradi..si sono sdoppiate e crescono come cavalli..ma chi vi dà ste informazioni??? se le anemoni sono zooxantellate o le alimenti o muoiono con così poca luce..io direi almeno 60w...le entecmea sono stupende ma vanno alimentate..parlate di anemoni che non crescono..vi fanno una cortesia?? ma che dite?????
------------------------------------------------------------------------
l'icona era un 80w
scusa la mia ignoranza.. ma che vuole dire zooxanrtellate? poi quasi tutti mi dicono che nn hanno bisogno di molta luce.. xke tu dici di si?
nn voglio contraddire il tuo sapere ma vorrei capire.. prima di buttare soldi a manetta!!
fito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 20:08   #19
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buddha, il fatto che hai la temperatura a 27° e che gli anemoni stanno bene, e' una tua esperienza ....................... comunque gli anemoni vivono meglio a temperature piu' basse, anche perche' in mare non mi risulta che le Entacmee vivano a 27°. Poi ...... non ho detto che non crescono, ma il contrario , anzi ho specificato che ne avevo 2 piccole, adatte alla dimensione della vasca, e comunque che le alimentavo.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 20:36   #20
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimenticavo ....................... una PL da 18 watt, come intensita' luminosa corrisponde piu' o meno a quella di un T8 da 25 watt. In una vaschetta di circa 30 lt, avrebbe quasi 1 watt per litro d'acqua ................ deve mantenere 1 o 2 anemoni, e non sa ancora che tipo mettere .......................... e sono Anemoni non Acropore
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
piacciono , semplici

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25270 seconds with 13 queries