Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-12-2014, 13:16   #11
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Vedo solo un 50 immagino sia la lunghezza della vasca, per il resto le emoticons non mi fanno capire niente..
Prova a dirmi direttamente di quanti litri è, facciamo prima..
Comunque ti manca qualche pianta a crescita veloce (tipo Ceratophyllum demersum, Najas guadalupensis, Egeria densa), che ti aiuti ad assorbire parte dei nitrati, anche se vedo che hai messo del Photos che tramite le radici li assorbe bene comunque (le foglie e gli steli tienili fuori però, dato che è una pianta terrestre)..
Come mai sei partito già con 20 endler ??
  Rispondi quotando


Vecchio 26-12-2014, 15:39   #12
G.Caso
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: vico equense
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
mannaggia le emoticon .la vasca è un cubo 50l 45h 50p riempito a 10 cm dal bordo sarà un 70/80 litri netti. il pothos nell allestimento precedente era messo come dici tu, con le foglie fuori ed ha avuto crescita esplosiva sia per ke foglie che per le radici l ho messo interno adesso per dare qualche rifugio alle caridine. appena arriveranno le piante lo sistemero fuori però potando le radici perché troppo invasive adesso. la najas e egeria adesso le aggiungerò all ordine. il ragazzo che me le ha vendute si levava tutto la . popolazione per convertire la vasca a killi.
G.Caso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2014, 20:10   #13
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Okok, quando aumenteranno troppo li sfoltirai, magari cedendoli ad amici o meglio a qualche negoziante..
Appena ti riesce, fai qualche foto degli esemplari da vicino (lo so che è difficile, però provaci)..
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 15:29   #14
G.Caso
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: vico equense
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate per la foto ma sono missili, non stanno mai fermi ma più o meno i colori dovrebbero capirsi. oggi data la sistemata finale al layout, si aspettano solo le piante, adesso sono in cerca di un impianto di co2 da abbinare
G.Caso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 15:48   #15
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non buttare soldi, la co2 non ti serve
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 15:54   #16
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Non preoccuparti, la foto si vede..
Begli esemplari di black bar..
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 19:22   #17
G.Caso
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: vico equense
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
per la questione co2 sono indeciso, ho preso tutte piante poco esigenti e inseriro tabs fertilizzanti e il protocollo dennerle base. la luce come già detto è un faretto led da 20 watt posto a pochi cm dalla suoerficee, non cerco una crescita esplosiva , l importante e che le piante crescano in forma
------------------------------------------------------------------------
si si sono Black bar, alcuni però non presentano la famosa virgola nera. il precedente proprietario mi ha detto che ha avuto lo stesso ceppo da 5 anni ed io penso che a forza di legarsi tra di loro si sia perso qualche tratto distintivo

Ultima modifica di G.Caso; 27-12-2014 alle ore 19:26. Motivo: Unione post automatica
G.Caso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 20:21   #18
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La co2 come già detto non serve, però hai preso piante che non avranno mai una crescita esplosiva, forse solo la hydrocotile è a crescita veloce, le altre sono medio lente. Quelle sono piante poco esigenti proprio perché ti permettono di fare a meno di un impianto co2 e di fertilizzazioni forti. Aggiungerei una delle piante sopra suggerit.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2014, 21:32   #19
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da G.Caso Visualizza il messaggio
si si sono Black bar, alcuni però non presentano la famosa virgola nera. il precedente proprietario mi ha detto che ha avuto lo stesso ceppo da 5 anni ed io penso che a forza di legarsi tra di loro si sia perso qualche tratto distintivo

Si, in acquario capita che nascano esemplari con la virgola modificata, o mutata, altre volte può mancare del tutto..
Se vuoi, nella sezione Poecilidi, ho aperto un topic sulla storia e le origini dell'endler, e c'è spiegato anche il significato evolutivo della virgola nera secondo alcuni scienziati, se vuoi dacci un occhio..
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2014, 16:23   #20
G.Caso
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: vico equense
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ecco l acquario dopo l ultimo aggiustamento, ora si aspettano solo le piante ma gia hanno tutte una sistemazione anche se riesco a trovarlo vorrei aggiungere qualche piccolo legno in fondo a destra e uno piccolissimo sul davanti
davanti ci sarà un pratino di saggittaria subulata / dietro a coprire i tubi ci sarà l egeria densa al centro sicuramente l echinodorus bhleri e legato al legno verticale il microsorum /vicino alle pietre ci saranno le criptocoryne e anubias sui legni discendenti
sperando che esca un bell lavoro
G.Caso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
endler , una , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20999 seconds with 13 queries