Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-08-2005, 19:57   #11
ricky2003
Plancton
 
Registrato: Feb 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ricky2003
Originariamente inviata da fabio846
Belle rocce, , ma che tipo sono?
sono Heliophora blu, sono stupende, piene di incrostazioni di alghe calcaree, vermettini, piccoli crostacei, ..2 paguri,...

...vengono da RABBIlandia
ricky2003 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-08-2005, 05:19   #12
bisck
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bellee rocceee????? piene di incrostazioni?????

weeee ma siete fori???? nn per criticare ma a me sembrano morte quanto il c.... che conosco io... mi sbagliero!! ma rocce bianche cosi ho sempre supposto che fosero stra morte...
spe che me le rigurdo un attimino... bhè si qualche alga calcarea c'è ma mai viste rocce cosi si vedono si qualche bestiola ma mi sembra parecchio strano che siano cosi bianche ma per curiosita mi dai qualche info a rigurado?

io l'heliopora l'ho sempre vista ipercolonizata.... alghe supeiori, stomatelline... etc.

P.S. ho visto che nominavi 'i paguretti asterina... bhè le asterine sono picolisime setellette marine onnivore su google trovi di tutto su di loro...
l'heliopora blu è spettacolare ma solo come potere colonizante se è morta, quando è viva...è piena di spugne, anphipodi, copepodi, alghe superiori, ed ha un odore quasi di marcio appena arriva al negoziante se nn importatore...

saluti leo
spero di esserti stato utile...
bisck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2005, 10:56   #13
erik
Ciclide
 
Registrato: Dec 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bisck
bellee rocceee????? piene di incrostazioni?????

weeee ma siete fori???? nn per criticare ma a me sembrano morte quanto il c.... che conosco io... mi sbagliero!! ma rocce bianche cosi ho sempre supposto che fosero stra morte...
spe che me le rigurdo un attimino... bhè si qualche alga calcarea c'è ma mai viste rocce cosi si vedono si qualche bestiola ma mi sembra parecchio strano che siano cosi bianche ma per curiosita mi dai qualche info a rigurado?

io l'heliopora l'ho sempre vista ipercolonizata.... alghe supeiori, stomatelline... etc.

P.S. ho visto che nominavi 'i paguretti asterina... bhè le asterine sono picolisime setellette marine onnivore su google trovi di tutto su di loro...
l'heliopora blu è spettacolare ma solo come potere colonizante se è morta, quando è viva...è piena di spugne, anphipodi, copepodi, alghe superiori, ed ha un odore quasi di marcio appena arriva al negoziante se nn importatore...

saluti leo
spero di esserti stato utile...


-05 -05
Guarda che son stupende quelle rocce...
Le ho prese anch'io e dopo un po di luce ho qualsiasi genere di alghe calcaree nate spontaneamente...se vuoi ti metto anche le foto...
x me sono stupende.
e poi inzomma dir che l'heliopora è na roccia morta...
erik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2005, 14:33   #14
bisck
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tanto per la cronaca l'heliopora corulea nn è nient'altro che un corallo che muore e viene colonizato da batteri per quello che si chiamano vive... le coralline nascano anche sul vetro dopo qualche mese di maturazione... bhò mi sbagliero ma a me sembran piu morte che altro.
ricky guarda se ci sono qualche spugna viva o che ne so tunicati strani da li ti accorgi se hai preso delle buone rocce. poi fate vobis.

saluti leo
bisck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2005, 16:23   #15
ricky2003
Plancton
 
Registrato: Feb 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bisck
tanto per la cronaca l'heliopora corulea nn è nient'altro che un corallo che muore e viene colonizato da batteri per quello che si chiamano vive... le coralline nascano anche sul vetro dopo qualche mese di maturazione... bhò mi sbagliero ma a me sembran piu morte che altro.
ricky guarda se ci sono qualche spugna viva o che ne so tunicati strani da li ti accorgi se hai preso delle buone rocce. poi fate vobis.

saluti leo
spugne vive non ne vedo...vedo molte aghe coralline, molti vermettini rossi, molti piccoli crostacei...per i batteri non ho l' occhio bionico...

chiedo però a tutto il forum....ma se non ho luce ancora non è normale, soprattutto in un acquario di nuovo allestimento che le rocce sbianchino un po'?
ricky2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2005, 22:36   #16
erik
Ciclide
 
Registrato: Dec 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non preoccuparti ricky vedrai che andranno alla grande...
erik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2005, 23:51   #17
ricky2003
Plancton
 
Registrato: Feb 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erik
non preoccuparti ricky vedrai che andranno alla grande...

grazie erik, ma non mi preoccupavo...avevo letto un po' di post al riguardo e ho visto che la vita fiorisce soprattutto all'accensione delle luci.

Bisck... non mi sei stato di aiuto !
ricky2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2005, 00:01   #18
erik
Ciclide
 
Registrato: Dec 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ricky2003
Originariamente inviata da erik
non preoccuparti ricky vedrai che andranno alla grande...

grazie erik, ma non mi preoccupavo...avevo letto un po' di post al riguardo e ho visto che la vita fiorisce soprattutto all'accensione delle luci.

!
erik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2005, 14:09   #19
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora quelle roccie secondo me sono belle. Ovviamente sono già spurgate in tutto o in parte, bisck sai benissimo che tenendole un mese al buio per spurgarle le laghe le spugne e tutto il resto in gran parte muiono; col tempo e con la luce però rifioriranno di sicuro, con incrostazioni, spugne, spirografi e se è fortunato potrebbe anche ricrescere un pò di heliopora. Le roccie appena arrivate dai fornitori ne ho viste tante, è logico che siano più belle con incrostazioni e altro, ma se fai come come che le ho prese appena arrivate e gli dai luce gradualmente subito senza fare il mese di buio, la cosa cambia ma resta il fatto che siano più impegnative da gestire e da spurgare quelle appena arrivate. Ricky ci vuole pazienza e luce, è normale che senza luce e valori non ancora stabili le roccie tendano a sbiancare, parti con calma seguendo passo passo quello che devi fare e vedrai che la pazienza ti ricompenserà.
__________________
....punti di vista.........
matt333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2005, 15:12   #20
ricky2003
Plancton
 
Registrato: Feb 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da matt333
Allora quelle roccie secondo me sono belle. Ovviamente sono già spurgate in tutto o in parte, bisck sai benissimo che tenendole un mese al buio per spurgarle le laghe le spugne e tutto il resto in gran parte muiono; col tempo e con la luce però rifioriranno di sicuro, con incrostazioni, spugne, spirografi e se è fortunato potrebbe anche ricrescere un pò di heliopora. Le roccie appena arrivate dai fornitori ne ho viste tante, è logico che siano più belle con incrostazioni e altro, ma se fai come come che le ho prese appena arrivate e gli dai luce gradualmente subito senza fare il mese di buio, la cosa cambia ma resta il fatto che siano più impegnative da gestire e da spurgare quelle appena arrivate. Ricky ci vuole pazienza e luce, è normale che senza luce e valori non ancora stabili le roccie tendano a sbiancare, parti con calma seguendo passo passo quello che devi fare e vedrai che la pazienza ti ricompenserà.

grazie matt, è quello che pensavo e che avevo letto nel forum, certo magari rocce appena arrivate con il cargo dall'indonesia pullolano di vita , ma queste sono già spurgate e tenute al buio da qualche settimana.

pensavo di iniziare il fotoperiodo a metà / fine settembre ...devo aspettare anche che mi arriva la plafo, che devo ancora ordinare.

Pensavo ad una 2 x 400w (aquamedic aquaspacelight) (acquario di 125 x 65), cosa ne dite? ...in realtà mi piacerebbe una plafo anche con t5
bianche (effetto anti shock all'accensione) e t5 blu..(forse questo per effetto estetico più che per tagliare la luce emessa dai bulbi)..e con ballast elettronici (che l'aquamedic non ha) per mettere delle evc da 10.000 k...Troppe richieste (in realtà abbassando le pretese c'è la aquamedic aquasunlight ng ...2 x 250 w+ 4 t5)....
ricky2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inserite , rocce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26941 seconds with 13 queries