Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2006, 00:48   #11
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
anzi vorrei che proprio vi dimenticaste di quest 4 anni di moderazione fate finta che non e' mai esistito un moderatore di nome NIKO
questo non lo condivido NIKO.... (e spero non solo io)

anche se immagino il tuo attuale stato d'animo -28d#
__________________
LA MIA EX-VASCA

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112398
asvanio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-08-2006, 00:48   #12
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 09:13   #13
gil
Pesce rosso
 
L'avatar di gil
 
Registrato: Sep 2002
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Età : 58
Messaggi: 678
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gil

Annunci Mercatino: 0
__________________
L'unico modo di liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa
(Oscar Wilde)
gil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 10:37   #14
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Dispiace sempre quando qualcuno molla........
Io non conosco personalmente Niko,a dire il vero,non conosco nessuno personalmente nessuno di questo forum.
Penso che tutto nasca dal ruolo sbagliato che e' stato dato ai moderatori,mi spiego:
Negli altri forum,e chi ne frequenta qualcuno me lo potra confermare,il moderatore e' quella figura che gestisce i topic e,di solito i suoi compiti si fermano li;toglie i topic doppi,avverte quando si sta' andando in o.t.,avverte o esclude chi sta' diventando volgare e cose di questo genere.
Un moderatore non dovrebbe MAI E POI MAI esprimere opinioni su marche,metodi o negozi.
Quando un utente entra in un forum lo fa' per accrescere le proprie conoscienze.
Frequentando il forum mi sono reso conto che quando entra in campo un moderatore quello che dice diventa oro colato,non mi sto' riferendo in particolare a qualcuno,non mi e' mai sorto il dubbio che qualcuno spinga piu' su una marca ho metodo di gestione o negozi per interessi personali.
Mi rendo anche conto che in questo campo l'impressione personale e' l'unico metodo di riscontro che ognuno ha per esprimere i pareri su questa o quella marca.
Non penso che nessuno di noi vada a spendere soldi su soldi per vedere se quello schiumatoio vada meglio di quell'altro,se quelle pompe sono meglio di quelle o che disfi la vasca ogni anno per vedere se il dsb e' meglio del berlinese.
Penso che il modo migliore per dare dei consigli dovrebbe essere puntato sul "io mi trovo bene con........" e non "questo o quello e' una ciofeca-ti si rompera' presto-in confronto a quello fa' c.........re".Credo che il modo migliore sarebbe di ampliare gli dell'UTENTI ESPERTI,tipo Benny per capirci,che sia in grado di dare consigli e che si renda conto che verra' bersagliato da 1000 contraddizioni.

Probalbilmente molti non saranno d'accordo con me ma e' proprio questo il bello di un forum potersi confrontare AMICHEVOLMENTE" con chi ha idee completamente diverse dalle nostre.
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 12:30   #15
+Carletto+
Pesce rosso
 
L'avatar di +Carletto+
 
Registrato: Dec 2004
Città: Ligornetto, Svizzera
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 743
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a +Carletto+

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Moderatore (internet) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il moderatore è una figura presente in un forum di discussione di internet. Questa carica è investita dall'amministratore del forum, in base a degli standards che in genere sono l'affidabilità, la serietà e la competenza. A parte rari casi, un moderatore può essere assegnato ad una o più sezioni (o stanze), in base alle competenze. Il moderatore non è nè un dipendente nè viene pagato in nessuna forma per i propri servizi resi alla comunità; non ha obbligo di frequenza/partecipazione alla vita comunitaria, ma in caso di scarsa partecipazione è molto facile che sia declassato a utente "semplice".
I poteri conferiti ad un moderatore sono in genere:
modifica dei post;
chiusura dei topic;
visualizzazione di informazioni riservate (indirizzo IP, host, ...), che comunque non violano la privacy;
ban o richiesta di ban;
divisione/unione dei topic;
Inoltre è uso comune dedicare una stanza privata per le discussioni tra moderatori.
inoltre dal forum di AP

Quote:
I Moderatori

Ci teniamo a ricordare che i moderatori non percepiscono alcun compenso e svolgono il loro ruolo unicamente per passione.

Hanno i seguenti compiti:
Spostano nelle sezioni corrette i messaggi postati per errore in sezioni sbagliate.
Spostano nella sezione off-topic i messaggi non inerenti al settore acquariofilo.
Spostano nel Cestino i topic che non hanno più attinenza con la sezione o il forum.
Cancellano i messaggi identici ripetuti più volte per errore.
Cancellano i messaggi in Cross posting e Flood.
Cancellano i messaggi che contengono link e pubblicità a prodotti, servizi e risorse non gradite (vedi: Divieti).
Cancellano le quotature inutili o che comunque non servono alla comprensione della risposta.
Hanno facoltà di bloccare, cancellare o modificare i messaggi ritenuti offensivi o comunque non consoni allo spirito del forum, i messaggi di polemica immotivata, eccessivamente volgari o con l'unico scopo di generare confusione.
Controllano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito.
Segnalano agli amministratori gli illeciti particolarmente gravi, gli autori di messaggi particolarmente biasimabili (ad esempio i Troll) e avvertono prima di effettuare sanzioni particolarmente importanti (ad esempio il Ban).
Segnalano agli amministratori iniziative o discussioni particolarmente interessanti.
Hanno accesso ad un pannello di controllo per gestire alcune funzioni del forum.
Hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno e a loro insindacabile giudizio.
Non sono tenuti a dover rispondere alle richieste degli utenti, se non a quelle relative alla gestione ed organizzazione del forum.
Leggo da tanto AP anche se scrivo poco e da poco, ma da quando ho iniziato cè sempre stato NIKO. Credo che "l'affidabilità, la serietà e la competenza" che NIKO ha dimostrato fino ad oggi non possono che aver aiutato questo forum a farsi la fama che ha.
NIKO ha sempre fatto tutto quello che il lavoro di Moderatore gli chedeva di fare. La pulizia del forum, l'interesse delle discussioni e molti dei compiti che sono dietro a tutto quello che vediamo, sono stati anche merito suo.

Grande MITIKO
-28
__________________
- 6 Novembre 2006. 410 giorni di lotta contro chi ha deciso che eri una come tante. Grazie nonna.

- L'oceano è davvero fatto di minuscole gocce: siate gocce, farete la differenza.
+Carletto+ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 13:06   #16
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
ciao niko anche se le mie parole valgono meno di molte altre persone che conosci bene ci tengo a dirti che mi dispiace che una persona come te abbia deciso di farsi declassare e di nn prendersi piu' la responsabilità di moderatore,le tue spiegazioni sono giuste e fondate anche se molto spesso converrai con me che la maggior parte delle litigate lette nel forum sono dovute piu' a fraintendimenti che vere e proprie antipatie;
e chiaro che quando un moderatore interviene in un topic si ha la tendenza a tenerlo molto piu' in considerazione rispetto ad un qualsiasi altro utente e spesso siamo consapevoli che anche chi ha pochi messaggi scritti puo' saperne piu' dei grandi scrittori del forum.
Io personalmente l'unica cosa che nn tollero è quando si manca di rispetto ad un utente a partire dal neo iscritto fino all'amministratore:qui nessuno prende soldi o vince nulla si impara soltanto....e fa male quando, come ultimamente si sente, gli utenti vogliono abbandonare per gli ultimi motivi citati.Ce ne perde il forum e tutta la gente che vi partecipa in serietà.
NIKO anche se nn avrai piu' la carica da moderatore spero che interverrai come hai sempre fatto in tutte le sezioni perchè sei una persona affidabilissima e per il carattere nn ti preoccupare,ognuno è quello che è ed è questo il bello altrimenti sai che monotonia
ciao NIKO
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 13:41   #17
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
A Niko non ho nulla da dire salvo un GRAZIE per tutto il tempo passato assieme oltre alla mano che hai dato a me ed a tutti gli altri mod.

Giangi invece,

Originariamente inviata da giangi1970
Dispiace sempre quando qualcuno molla........
Io non conosco personalmente Niko,a dire il vero,non conosco nessuno personalmente nessuno di questo forum.
Penso che tutto nasca dal ruolo sbagliato che e' stato dato ai moderatori,mi spiego:
Negli altri forum,e chi ne frequenta qualcuno me lo potra confermare,il moderatore e' quella figura che gestisce i topic e,di solito i suoi compiti si fermano li;toglie i topic doppi,avverte quando si sta' andando in o.t.,avverte o esclude chi sta' diventando volgare e cose di questo genere.
Un moderatore non dovrebbe MAI E POI MAI esprimere opinioni su marche,metodi o negozi.
Quando un utente entra in un forum lo fa' per accrescere le proprie conoscienze.
Frequentando il forum mi sono reso conto che quando entra in campo un moderatore quello che dice diventa oro colato,non mi sto' riferendo in particolare a qualcuno,non mi e' mai sorto il dubbio che qualcuno spinga piu' su una marca ho metodo di gestione o negozi per interessi personali.
possono invece esserci utenti che di interessi ne hanno....
Quote:
Mi rendo anche conto che in questo campo l'impressione personale e' l'unico metodo di riscontro che ognuno ha per esprimere i pareri su questa o quella marca.
grave errore.... vi sono persino prove a carattere scentifico su certi argomenti tipo resine, integratori, alimenti etc....
Quote:
Non penso che nessuno di noi vada a spendere soldi su soldi per vedere se quello schiumatoio vada meglio di quell'altro,se quelle pompe sono meglio di quelle o che disfi la vasca ogni anno per vedere se il dsb e' meglio del berlinese.
Sbagli, sbagli, sbagli ed ancora sbagli..... non hai la minima idea di quanti siano quelli che hanno acquistato o si siano fatto prestare una buona decina di schiumatoi piuttosto che quanti abbiano una ventina d'anni d'esperienza con diversi schiumatoi o reattori di calcio o pompe o tanto altro.... io stesso ho acquistato misuratori per i flussi d'aria, misuratori per i flussi d'acqua, misuratori di corrente elettriva per valutare i reali consumi, in diversi hanno acquistato misuratori di PAR per poter controllare le lampadine e valutarne le qualita', logicamente hanno acquistato anche qualche decina di lampadine e di accenditori, io ne ho solo una ventina di lampadine e 4 accenditori diversi..... ho fatto una vaschetta apposita per studiare il DSB in un modo differente da quello tradizionale, conosco gente che ogni anno sostituisce parte dell'attrezzatura con altra, questo solo per fare dei paragoni....
Quote:
Penso che il modo migliore per dare dei consigli dovrebbe essere puntato sul "io mi trovo bene con........" e non "questo o quello e' una ciofeca-ti si rompera' presto-in confronto a quello fa' c.........re".Credo che il modo migliore sarebbe di ampliare gli dell'UTENTI ESPERTI,tipo Benny per capirci,che sia in grado di dare consigli e che si renda conto che verra' bersagliato da 1000 contraddizioni.
A mio avviso il modo migliore e' quello di leggere prima di iniziare a prendere per oro colato le risposte di trizio o caio, leggere e cercare di capire chi e' affidabile perche' certe risposte le da su basi tecniche apprese sui libri e magari anche comprovate sul campo, chi le da' su basi empiriche, chi le da' perche' sono impressioni personali, chi le da' perche' vuole auimentare il numero dei post scritti.....
Quote:
Probalbilmente molti non saranno d'accordo con me ma e' proprio questo il bello di un forum potersi confrontare AMICHEVOLMENTE" con chi ha idee completamente diverse dalle nostre.
La base e' il rispetto, nel momento in cui le risposte sono nel rispetto dell'altro, sono sempre degne di considerazione anche se inesatte, totalmente errate o altro, una risposta anche se corretta ma espressa in modo arrogante/maleducato fa si' che il clima si scaldi e non e' questo il clima che si cerca di avere su AP.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 13:50   #18
©utte®
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: lecco
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
A Niko non ho nulla da dire salvo un GRAZIE per tutto il tempo passato assieme oltre alla mano che hai dato a me ed a tutti gli altri mod.

Giangi invece,

Originariamente inviata da giangi1970
Dispiace sempre quando qualcuno molla........
Io non conosco personalmente Niko,a dire il vero,non conosco nessuno personalmente nessuno di questo forum.
Penso che tutto nasca dal ruolo sbagliato che e' stato dato ai moderatori,mi spiego:
Negli altri forum,e chi ne frequenta qualcuno me lo potra confermare,il moderatore e' quella figura che gestisce i topic e,di solito i suoi compiti si fermano li;toglie i topic doppi,avverte quando si sta' andando in o.t.,avverte o esclude chi sta' diventando volgare e cose di questo genere.
Un moderatore non dovrebbe MAI E POI MAI esprimere opinioni su marche,metodi o negozi.
Quando un utente entra in un forum lo fa' per accrescere le proprie conoscienze.
Frequentando il forum mi sono reso conto che quando entra in campo un moderatore quello che dice diventa oro colato,non mi sto' riferendo in particolare a qualcuno,non mi e' mai sorto il dubbio che qualcuno spinga piu' su una marca ho metodo di gestione o negozi per interessi personali.
possono invece esserci utenti che di interessi ne hanno....
Quote:
Mi rendo anche conto che in questo campo l'impressione personale e' l'unico metodo di riscontro che ognuno ha per esprimere i pareri su questa o quella marca.
grave errore.... vi sono persino prove a carattere scentifico su certi argomenti tipo resine, integratori, alimenti etc....
Quote:
Non penso che nessuno di noi vada a spendere soldi su soldi per vedere se quello schiumatoio vada meglio di quell'altro,se quelle pompe sono meglio di quelle o che disfi la vasca ogni anno per vedere se il dsb e' meglio del berlinese.
Sbagli, sbagli, sbagli ed ancora sbagli..... non hai la minima idea di quanti siano quelli che hanno acquistato o si siano fatto prestare una buona decina di schiumatoi piuttosto che quanti abbiano una ventina d'anni d'esperienza con diversi schiumatoi o reattori di calcio o pompe o tanto altro.... io stesso ho acquistato misuratori per i flussi d'aria, misuratori per i flussi d'acqua, misuratori di corrente elettriva per valutare i reali consumi, in diversi hanno acquistato misuratori di PAR per poter controllare le lampadine e valutarne le qualita', logicamente hanno acquistato anche qualche decina di lampadine e di accenditori, io ne ho solo una ventina di lampadine e 4 accenditori diversi..... ho fatto una vaschetta apposita per studiare il DSB in un modo differente da quello tradizionale, conosco gente che ogni anno sostituisce parte dell'attrezzatura con altra, questo solo per fare dei paragoni....
Quote:
Penso che il modo migliore per dare dei consigli dovrebbe essere puntato sul "io mi trovo bene con........" e non "questo o quello e' una ciofeca-ti si rompera' presto-in confronto a quello fa' c.........re".Credo che il modo migliore sarebbe di ampliare gli dell'UTENTI ESPERTI,tipo Benny per capirci,che sia in grado di dare consigli e che si renda conto che verra' bersagliato da 1000 contraddizioni.
A mio avviso il modo migliore e' quello di leggere prima di iniziare a prendere per oro colato le risposte di trizio o caio, leggere e cercare di capire chi e' affidabile perche' certe risposte le da su basi tecniche apprese sui libri e magari anche comprovate sul campo, chi le da' su basi empiriche, chi le da' perche' sono impressioni personali, chi le da' perche' vuole auimentare il numero dei post scritti.....
Quote:
Probalbilmente molti non saranno d'accordo con me ma e' proprio questo il bello di un forum potersi confrontare AMICHEVOLMENTE" con chi ha idee completamente diverse dalle nostre.
La base e' il rispetto, nel momento in cui le risposte sono nel rispetto dell'altro, sono sempre degne di considerazione anche se inesatte, totalmente errate o altro, una risposta anche se corretta ma espressa in modo arrogante/maleducato fa si' che il clima si scaldi e non e' questo il clima che si cerca di avere su AP.

Ciao

Un applauso a Gil.....
__________________

OK positivo
©utte® non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 14:36   #19
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ik2vov GRAZIE
Ti ringrazio perche' e' quello che mi volevo sentir dire da un moderatore....
Sono sempre felice quando qualcuno mi contraddice spiegandomi dove sbaglio.
Toni pacati e educati,semplici e allo stesso tempo molto precisi.
Come ti ho detto non e' da molto che frequento questo forum e,soprattutto,da neofita mi sono concentrato sulle basi per iniziare,di sicuro,non riesco a cogliere le finezze che fanno di un buono prodotto un pessimo prodotto.
Permettimi pero' di essere ancora un po' dubbioso su quanti provino o testino materiali e attrezzature diverse.......
Sia ben inteso che non ti sto' dando del bugiardo ma credo che sia una cerchia ristretta di veri "malati" di questo bellissimo hobby.che vi dedicano anima e cuore.
Comunque mi sa' che stiamo andando in O.T.
Prima che me lo cancellino meglio che mi fermi qui.
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 19:08   #20
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Saggia decisione!
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agli , spiegazioni , utenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30345 seconds with 13 queries