Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-11-2016, 14:44   #11
Rickyz
Protozoo
 
Registrato: Nov 2016
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si hai assolutamente ragione ma mi ero affidato allacquarista che poi teneva tutti wuesti pesci nella stessa vasca....adesso che cosa faccio? INterrompo la cura? Mi potrrsti dire che specie di pesci posseggo?
------------------------------------------------------------------------
Grazie mille!

Ultima modifica di Rickyz; 05-11-2016 alle ore 14:44. Motivo: Unione post automatica
Rickyz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-11-2016, 18:30   #12
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rickyz Visualizza il messaggio
Si hai assolutamente ragione ma mi ero affidato allacquarista che poi teneva tutti wuesti pesci nella stessa vasca....adesso che cosa faccio? INterrompo la cura? Mi potrrsti dire che specie di pesci posseggo?
------------------------------------------------------------------------
Grazie mille!
Se erano stipati in vasca con molti altri l'aggressivita' non si manifesta ed è comunque ripartita tra tutti,adesso è diverso.Apri un post nella sezione riservata ai ciclidi del Malawi e metti delle foto un po' piu' chiare se vuoi che qualcuno riconosca le specie.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 18:49   #13
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No non interrompere la cura ora che hai iniziato finisci visto che le feci sono filamentose. Poi sistemi quello che ce da sistemare.

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 19:01   #14
Rickyz
Protozoo
 
Registrato: Nov 2016
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok oggi do ancora medicinale ma per quanto tempo ancora come procedo con la cura?
Rickyz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 19:09   #15
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so che dosaggio hai usato? Messo in acqua il farmaco?

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 18:23   #16
Rickyz
Protozoo
 
Registrato: Nov 2016
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ho messo il farmaco in acqua. 4 capsule. oggi è stato il terzo giorno di cura.
grazie adesso che faccio? il pesce mi sembrsaa un po meglio perché si muove un po di più ma la situazione mi sembra la stessa...mi sembra proprio che sia il fatto che sia stato sottomesso dagli altri pesci....ne compro altri? cosi magari si ripartiscono il territorio?
------------------------------------------------------------------------
ok ho aperto un'altra discussione per sapere le specie....per calmare l'aggressività dei pesci cosa faccio? ne compro altri? cosi si ripartiscono il territorio?

Ultima modifica di Rickyz; 06-11-2016 alle ore 18:25. Motivo: Unione post automatica
Rickyz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 20:27   #17
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi hai usato la dose di 1 compressa da 250 mg per 50 litri? A me hanno consigliato questa procedura quando ho avuto un problema di flagellati e mi sono trovata bene alla fine ho risolto il problema. Perchè ci sono tanti dosaggi in rete anche più concentrati come ho potuto constatare in prima persona... era per capire quale hai fatto tu.
Se sono passati 3 giorni fai un cambio d'acqua poi prova a vedere se mangia. Se mangia fagli un pastone medicato di farmaco.
Se ancora non ha fame allora butti in vasca la dose di 1 compressa da 250 mg per 50 litri per 2 giorni, ma se mangia solo più 125mg di flagyl su 50 litri per 2 giorni.
Il cibo medicato lo prepari usando 1 compressa da 250mg su 50g di mangime. Basta che gli fai ingerire un po' di farmaco meglio che niente... la cura è così più efficace.
Poi valuta te come reagiscono i pesci vedi se migliorano.
Quote:
mi sembra proprio che sia il fatto che sia stato sottomesso dagli altri pesci....ne compro altri? cosi magari si ripartiscono il territorio?
Senti io non ci capisco di ciclidi del Malawi però finchè non conosci le specie non comprare nulla assolutamente. Già comprarle senza sapere con cosa si ha a che fare è un grave errore a cui si può rimediare. Ma possibile che il negoziante non lo sappia? Hai provato a chiedere a lui esattamente cosa ti ha venduto?
Finchè non sai questo non puoi regolarti di conseguenza, una volta capite le specie ti informi adeguatamente sulle loro esigenze e compatibilità poi solo allora intervieni e sei sicuro di non sbagliare.
Se in vasca non c'è armonia tra le specie allevate questo non farà altro che creare un problema dopo l'altro e i flagellati non saranno che l'inizio di cose peggiori. Credimi non lo dico per far l'uccellaccio del malaugurio.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 22:48   #18
Rickyz
Protozoo
 
Registrato: Nov 2016
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok si ho dato una compressa ogni 50 litri da 250mg ok domani provo a fsrki fs nangiare e veduamo come va....intanto mi informo anche delle specie che ho comprato....grazie a tutti del prezioso aiuto!
Rickyz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2016, 15:19   #19
Rickyz
Protozoo
 
Registrato: Nov 2016
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti allora oggi facevo ik cambio d'acqua....i pesci fanno ancora feci filamentose ma il pesce che stava sempre in un angolo mi sembra di vederlo più attivo ecc....ieri ho visto che girava anche introno alla vasca.....ieri non ho dato la medicina oggi mi rimangono le ultime 4 compresse che pensavo di dare dopo il cambio d'acqua con il cibo medicato...ps:ieri ho visto che il pesce che stava sempre da solo ha mangiato qualche chicco di cibo che pero poi sputava subito....è un segno positivo? io penso di si orche dato che prima non lo toccava il cibo adesso anche se lo sputa prova a mangualro....
Rickyz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2016, 19:00   #20
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Certo che di principio attivo ne stanno assumendo dosi da cavallo... non da pesce. :)
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , ciclide , mangia , nascosto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19610 seconds with 14 queries