Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le tue fotoHai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.
Bei soggetti, la natura ha un fascino ineguagliabile.
Piccolo consiglio,..cerca di ottimizzare le foto partendo da ottimi scatti, quando si smanetta troppo in post produzione, saltano fuori troppi rumori.
Bei soggetti, la natura ha un fascino ineguagliabile.
Piccolo consiglio,..cerca di ottimizzare le foto partendo da ottimi scatti, quando si smanetta troppo in post produzione, saltano fuori troppi rumori.
Grazie.. hai ragione,ma è anche il fatto che per postarle on-line bisogna ridurre la risoluzione e le dimensioni, così si perde parecchio sulla qualità delle foto
__________________ Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
Posso chiedere che lente usi?
Proverei a gestire diversamente la profondità di campo e l'angolo di inquadratura.
Gli sfondi sono troppo presenti, i soggetti se fossero più isolati ne guadagnerebbero!
Per macro naturalistiche un 100mm, specialmente su sensore ridotto, potrebbe essere una buona scelta.
Se poi stai usando una compatta allora chiedo scusa del commento poco opportuno :)
Attento alla postproduzione, in alcuni scatti si notano evidenti artifici dovuti ad eccessivo uso del microcontrasto per tirar fuori il dettaglio.
Ciao
Gianluca
Posso chiedere che lente usi?
Proverei a gestire diversamente la profondità di campo e l'angolo di inquadratura.
Gli sfondi sono troppo presenti, i soggetti se fossero più isolati ne guadagnerebbero!
Per macro naturalistiche un 100mm, specialmente su sensore ridotto, potrebbe essere una buona scelta.
Se poi stai usando una compatta allora chiedo scusa del commento poco opportuno :)
Attento alla postproduzione, in alcuni scatti si notano evidenti artifici dovuti ad eccessivo uso del microcontrasto per tirar fuori il dettaglio.
Ciao
Gianluca
Ho letto solo ora
Comuque si, ho usato una compatta . Grazie dei consigli
__________________ Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone