Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-01-2009, 22:15   #11
mappo75
Plancton
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora cerca di mangiare, forse qualcosina sì ha mangiato , ma poi finisce a fondo come incapace di nuotare.
Oggi con un colino ho levato il cibo rimanente in superficie,poi ho fatto un esame dei nitriti con testset NO2 di jbl ed il valore ottenuto sembrava dalla colorazione della provetta tra 0,6-0,8 mg/L.
In allegato c'è la foto dell'acquario ed dell'areatore in cui all'interno c'è una spugnetta a grana grossa.
Al momento l'ho lasciato spento perchè fa troppa corrente per le capacità natatorie attuali del pesce.
Ciao
mappo75 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-01-2009, 22:15   #12
mappo75
Plancton
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora cerca di mangiare, forse qualcosina sì ha mangiato , ma poi finisce a fondo come incapace di nuotare.
Oggi con un colino ho levato il cibo rimanente in superficie,poi ho fatto un esame dei nitriti con testset NO2 di jbl ed il valore ottenuto sembrava dalla colorazione della provetta tra 0,6-0,8 mg/L.
In allegato c'è la foto dell'acquario ed dell'areatore in cui all'interno c'è una spugnetta a grana grossa.
Al momento l'ho lasciato spento perchè fa troppa corrente per le capacità natatorie attuali del pesce.
Ciao
mappo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 22:36   #13
mappo75
Plancton
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate m'è scappato l'allegato
mappo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 22:36   #14
mappo75
Plancton
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate m'è scappato l'allegato
mappo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 23:30   #15
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
nitriti a quei valori sono tossici. Il pesce si sta avvelenando.
i nitriti sono per i pesci come il monossido di carbonio per noi. si legano all'emoglobina del sangue e si muore per asfissia.
Cambia + acqua che puoi e pulisci la spugna che c'è dentro al filtro.
Acquarietti del genere purtroppo non sono molto idonei alla vita dei pesci rossi. tieni conto che, se in salute, un pesce rosso arriva in pochi anni a 20cm di lunghezza. e potrebbe vivere anche 15/20 anni.
Adesso però cerchiamo di salvarlo!
Come dicevo, secondo me si sta avvelenando con i nitriti. quel tipo di vaschetta è molto difficile da far maturare perchè ha solo un filtro meccanico (cioè che trattiene solo lo sporco nella spugna, non ha una sezione con materiale poroso su cui si possano attivare i batteri che si occupano della filtrazione biologica). Quindi, secondo me, dovresti cambiare quasi tutta l'acqua ogni settimana, assicurandoti che sia addizionata col biocondizionatore e che sia alla stessa temperatura di quella che togli.
di più non puoi fare
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 23:30   #16
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
nitriti a quei valori sono tossici. Il pesce si sta avvelenando.
i nitriti sono per i pesci come il monossido di carbonio per noi. si legano all'emoglobina del sangue e si muore per asfissia.
Cambia + acqua che puoi e pulisci la spugna che c'è dentro al filtro.
Acquarietti del genere purtroppo non sono molto idonei alla vita dei pesci rossi. tieni conto che, se in salute, un pesce rosso arriva in pochi anni a 20cm di lunghezza. e potrebbe vivere anche 15/20 anni.
Adesso però cerchiamo di salvarlo!
Come dicevo, secondo me si sta avvelenando con i nitriti. quel tipo di vaschetta è molto difficile da far maturare perchè ha solo un filtro meccanico (cioè che trattiene solo lo sporco nella spugna, non ha una sezione con materiale poroso su cui si possano attivare i batteri che si occupano della filtrazione biologica). Quindi, secondo me, dovresti cambiare quasi tutta l'acqua ogni settimana, assicurandoti che sia addizionata col biocondizionatore e che sia alla stessa temperatura di quella che togli.
di più non puoi fare
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 23:42   #17
Hasked
Guppy
 
L'avatar di Hasked
 
Registrato: Jul 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 36
Messaggi: 363
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
allora i valori di NO2 sono abbastanza alti ( devono essere 0) come ti hanno gia detto per abbassare questo valori fai ricambi parziali di acqua decantata e possibilmente con l'aggiunta di biocondizionatore (prendi l'acqua del rubinetto la metti in una bottiglia o tanica e la lasci riposare per una notte, in questo modo i metalli pesanti si depositano, il biocondizionatore fa la stessa cosa e protegge la mucosa del pesce) cambia metà vasca. questa è una cosa che fai appena ti è possibile. l'acqua puo' riposare anche per 3-4 ore. riguardo a pesci rossi non me ne intendo molto. ma prima di questi sintomi il pesce mangiava molto? quante volte al giorno gli davi da mangiare? gli davi da mangiare anche in tarda serata? se le risposte sono si "potrebbe" trattarsi di indigestione, lo stai tenendo a digiuno? se si prova a dargli verdure fresche sbollentate (zucchine e piselli) che dovrebbero pulirgli lo stomaco e aiutarlo ma non esagerare col cibo. questi sono i miei consigli, intanto cambia l'acqua per il cibo aspetta qualche "esperto". cmq ti consiglio di andare su siti specifici per pesci rossi (ce ne è uno fatti da due ragazzi di cui non ricordo il nome ma basta digitare la parola pesce rosso su goooooogle) e vedi se il pesciolino risponde a qualche sintomo di qualche malattia! facci sapere!!!
__________________
http://nano-fish.blogspot.com/ -------> il blog dedicato ai piccoli pesci!
Hasked non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 23:42   #18
Hasked
Guppy
 
L'avatar di Hasked
 
Registrato: Jul 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 36
Messaggi: 363
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
allora i valori di NO2 sono abbastanza alti ( devono essere 0) come ti hanno gia detto per abbassare questo valori fai ricambi parziali di acqua decantata e possibilmente con l'aggiunta di biocondizionatore (prendi l'acqua del rubinetto la metti in una bottiglia o tanica e la lasci riposare per una notte, in questo modo i metalli pesanti si depositano, il biocondizionatore fa la stessa cosa e protegge la mucosa del pesce) cambia metà vasca. questa è una cosa che fai appena ti è possibile. l'acqua puo' riposare anche per 3-4 ore. riguardo a pesci rossi non me ne intendo molto. ma prima di questi sintomi il pesce mangiava molto? quante volte al giorno gli davi da mangiare? gli davi da mangiare anche in tarda serata? se le risposte sono si "potrebbe" trattarsi di indigestione, lo stai tenendo a digiuno? se si prova a dargli verdure fresche sbollentate (zucchine e piselli) che dovrebbero pulirgli lo stomaco e aiutarlo ma non esagerare col cibo. questi sono i miei consigli, intanto cambia l'acqua per il cibo aspetta qualche "esperto". cmq ti consiglio di andare su siti specifici per pesci rossi (ce ne è uno fatti da due ragazzi di cui non ricordo il nome ma basta digitare la parola pesce rosso su goooooogle) e vedi se il pesciolino risponde a qualche sintomo di qualche malattia! facci sapere!!!
__________________
http://nano-fish.blogspot.com/ -------> il blog dedicato ai piccoli pesci!
Hasked non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 00:01   #19
robertinap
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 232
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Oggi con un colino ho levato il cibo rimanente in superficie
secondo me il problema è vescica+nitriti; ti consiglio di non dargli proprio niente da mangiare per 3-4 giorni e fare cambi a giorni alterni (per le quantità regolati con il test!!)...
in futuro cerca di variare l'alimentazione; i miei mangiano 3 volte al giorno (2 volte scaglie e 1 verdure lessate e spappolate)
__________________
ciao,
Roby
robertinap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 00:01   #20
robertinap
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 232
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Oggi con un colino ho levato il cibo rimanente in superficie
secondo me il problema è vescica+nitriti; ti consiglio di non dargli proprio niente da mangiare per 3-4 giorni e fare cambi a giorni alterni (per le quantità regolati con il test!!)...
in futuro cerca di variare l'alimentazione; i miei mangiano 3 volte al giorno (2 volte scaglie e 1 verdure lessate e spappolate)
__________________
ciao,
Roby
robertinap non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
malato , pesce , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,42341 seconds with 13 queries