Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-01-2006, 16:28   #11
harley
Plancton
 
Registrato: Oct 2005
Città: cesena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riguardo alla resa/perfomance sugli skimmer la discussione sarebbe troppo lunga e comunque sul forum se ne parla molto ,anche se non vedo dati riguardanti analisi sul raccolto del bicchiere.Per mia fortuna riesco a fare analisi (gratis) e le ho fatte sia per l'ns 500 in vasca piccola sia sull'H&S in vasca grande e le differenze non le ho notate.Per analisi intendo quanta sostanza organica è presente in acquario e quanta ne viene asportata . Ma tutto ciò è comunque relativo anche alla gestione , al carico acquario.Ogni acquario e ogni acquariofilo è storia a sè.
Per il discorso prezzi , sono costosi ma montano pompe eheim(notevolmente più costose delle hidor o aquabee) la costruzione è tutta in acrilico molto più costoso del pvc e non per ultimo la vendita solo tramite negozi.E' ovvio che se andiamo dall'artigiano direttamente saltiamo il guadagno del negoziante e se compriamo su internet avremo un prezzo più vantaggioso.
__________________
harley
harley non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-01-2006, 17:52   #12
victor72
Plancton
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
elos

Però nell'economia della vasca, della vasca completa non penso che il fatto che monti una pompa di risalita eheim, piuttosto che una hydor basti a giustificare una differenza di prezzo cosi' importante.
victor72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2006, 17:56   #13
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
victor72, ti quoto alla grande....
non è pensabile che un reattore costi 380 euro quando un Korallin che monta pure lui una Eheim ne costa 255. Oppure vogliamo parlare delle plafoniere.....
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2006, 18:00   #14
victor72
Plancton
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
elos

no, delle plafoniere non parliamone, per piacere.
victor72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2006, 21:20   #15
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le vasche saranno pure bellissime...

ma ricordatevi che non potete mettere le turbo... SI MANGIANO IL SILICONE



scusate ma sta cosa non riesco a levarmela dalla testa
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 00:49   #16
lucafeccia
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 1.018
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io li considero semplicemente LADRI! ehehe! se pensi ke la settimana scorsa sono andato al negozio della elos e x una plafo HQI da 70W + 2 T5 da 24w mi hanno kiesto mille euro!!!!!!! mi sono quasi messo a ridergli in faccia!! a me questo fa un po incxxare...se si pensa alla tecnologia che c e' dentro agli accessori x l' acquario dovrebbero farli pagare veramente poco!! come gli osmoregolatori...dai non e' possibile pagare 150 euro per 2 tubi in pvc e un interruttore galleggiante.... il bello e' ke e' cosi' e tutti lo accettiamo...
va beh mi sono lasciato un po andare...
lucafeccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 02:06   #17
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
no dai la elos ha pultroppo toppato alcuni acessori,o meglio non ha investito di piu nella tecnica x aggiornamenti
gli schiumatoio dire che sono come gli americani e una enorme fesseria,tra uno spray bar ed un elos ce un universo non un oceano

e stato citato il rabocco automatico
be a parte la campana in vetro che si rompe solo a guardarla,(in plexi era meglio), rimane x me il piu sicuro dei rabocchi automatici tra i modelli piu in sul mercato x prestazioni,chi lo conosce sa dei ritardi

le plafo si fanno pena come resa,paragonate a gieserman o acquamedic,x le vasche io resto del parere che siano le piu belle come rifiniture,i mobili con un accorgimento semplice si prevede il rischio che si apra una vasca mettendo un piano,ed un foglio di neoprene da 10 mm

ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 11:21   #18
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
non ho mai visto (materialmente) uo schiumatoio spray ma comunque l'elos è sicuramente più vicino (come progetto) di tutti gli altri (che io conosco)....
ho provato l'ns1000 per un po di tempo è lo trovo come prestazion molto vicino (forse anche leggermente superiore) all'lg 600/150i.....ovviamente parliamo di quantità di schiumato e di qualità ( per le valutazioni che si possono fare ad occhio)
se parliamo di prezzi li trovo semplicemente fuori mercato .....ho parlato con loro di questo aspetto e lo hanno definito "una scelta di rispetto nei confronti dei negozianti...."
a voi i commenti.......
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 12:45   #19
VIC
Imperator
 
Registrato: Mar 2004
Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Età : 61
Messaggi: 5.165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emio
non ho mai visto (materialmente) uo schiumatoio spray ma comunque l'elos è sicuramente più vicino (come progetto) di tutti gli altri (che io conosco)....
ho provato l'ns1000 per un po di tempo è lo trovo come prestazion molto vicino (forse anche leggermente superiore) all'lg 600/150i.....ovviamente parliamo di quantità di schiumato e di qualità ( per le valutazioni che si possono fare ad occhio)
se parliamo di prezzi li trovo semplicemente fuori mercato .....ho parlato con loro di questo aspetto e lo hanno definito "una scelta di rispetto nei confronti dei negozianti...."
a voi i commenti.......

Ma sei sicuro di ciò che dici?????????
__________________
Vincenzo
VIC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2006, 13:32   #20
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma sei sicuro di ciò che dici????????? [/quote]




no ! di solito mi sveglio la mattina e a seconda di come mi sento chiacchiero e spesso e volentieri anche a vanvera

se ho scritto evidentemente ho provato ! non ho l'abitudine di parlare di cose che non conosco e l'elos lo conosco bene.....lg è in sump in questo momento........
emio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elos , olos

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24202 seconds with 13 queries