Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-06-2008, 20:15   #11
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo strofinio dei discus è vesibile spesso . sono dei fastidi che hanno sulla cute . sono batteri ma nn c'é niente da allarmarsi è come per noi grattarsi . se la cute diventa nera ed opaca allora si passa alla malattia .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-06-2008, 20:21   #12
Fillippo.Discus
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cavolo, non ci capisco più nulla...ma allora che centra la risposta del negiante sul fatto della mucosa per i piccoli.. che paragonata da anche da michele puà lasciar intendere una formazione di coppia??? dimmi tutto scarlet.. sinceramente ho le idee molto confuse.. ce chi mi dice che si sta per formare una coppiam altri invece dicono che in 80 lt non si formerà mai... altri acora mi dicono che in 80lt i discus non crescono, altri dicono di si, ma piu lentamente... chi mi dice che il loro vibrare sia dipeso da qualche valore sballato, altri invece che stanno raggiungendo l'ètà sessuale.. mi dici a chi devo credere?? a te è mai successa tutta questa confusione..??
Fillippo.Discus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2008, 20:48   #13
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Nessuna confusione il fatto è che non si può avere la matematica certezza di quanti mesi abbiano sti pesci, secondo me intorno agli 8 mesi, se avessero 8 mesi significa che sono rimasti un po' indietro con la crescita, cosa del tutto normale in 80 litri, la coppia si può formare anche in 50 litri ma il fatto che i discus si riproducano non significa per forza che i discus stiano benissimo.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2008, 22:16   #14
Pigeon76
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: San Giorgio
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 671
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
certo che i negozianti ne sparano una dopo l'altra

piuttosto raccontaci come e ogni quanto fai i cambi, di solito gli sfregamenti sono dati dall'acqua troppo nuova.
Pigeon76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2008, 09:20   #15
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
certo che i negozianti ne sparano una dopo l'altra
i professoroni dell'acquariologia che nn capiscono una mazzarella . si contano sulle mani i negozianti di tutta italia che oltre ad essere venditori nel campo dell'acquariologia sono anche dei profondi appassionati di questo hobby . nn c'è da meravigliarsene .

Fillippo.Discus raccontaci il resto : sistema di filtraggio , valori , alimentazione etc etc . vediamo di capirci di piu' , e posta anche (se vuoi) i prezzi dei pesci che hai acquistato e che hai in vasca .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2008, 22:23   #16
Fillippo.Discus
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho un filtro interno.. i valori sono ok, li alimento 3 volte al giorno con mangime della sera in granuli alternato con dell'artemia liofilizzata..
li ho comprati 35 euro l'uno.. che ne pensi??
Fillippo.Discus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2008, 23:06   #17
hermes.desy
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fillippo.Discus
ho un filtro interno.. i valori sono ok, li alimento 3 volte al giorno con mangime della sera in granuli alternato con dell'artemia liofilizzata..
li ho comprati 35 euro l'uno.. che ne pensi??
Il prezzo mi sembra decisamente troppo alto; considerando anche il fatto che il venditore ha quasi sicuramente barato sull'età, io cambierei negozio (se puoi)
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2008, 23:20   #18
Fillippo.Discus
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
troppo alto? cavolo allora mi ha fregato!!!!addirittura c'erano anche quelli di 70 euro.. io gli ho chiesto la differenza.. e lui mi ha risposto in base ai colori.. bho.. cmq ormai sono in vasca.. sono cresciuti a vista d'occhio... e sono diventati bellocci.. spero continui cosi'...
cmq mi voleva vendere pure una coppia... che aveva già deposto, ma non era mai riuscita a portare avanti la covata.. erano grandissimi e ciccioni... mi ha detto che me li dava 190 euri tutti e due.. ma cosa me ne facevo io, di una coppia di un anno e mezzo di età, già crescuta, che non ha mai portato a termine la covata?? allora non li ho presi..ho fatto bene????
Fillippo.Discus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2008, 00:00   #19
hermes.desy
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fillippo.Discus
troppo alto? cavolo allora mi ha fregato!!!!addirittura c'erano anche quelli di 70 euro.. io gli ho chiesto la differenza.. e lui mi ha risposto in base ai colori.. bho.. cmq ormai sono in vasca.. sono cresciuti a vista d'occhio... e sono diventati bellocci.. spero continui cosi'...
cmq mi voleva vendere pure una coppia... che aveva già deposto, ma non era mai riuscita a portare avanti la covata.. erano grandissimi e ciccioni... mi ha detto che me li dava 190 euri tutti e due.. ma cosa me ne facevo io, di una coppia di un anno e mezzo di età, già crescuta, che non ha mai portato a termine la covata?? allora non li ho presi..ho fatto bene????
Comunque su prezzi e scelte è sempre questione di opinioni... Se sei soddisfatto va bene così, magari se riuscivi a prenderli da qualche appassionato sicuramente spendevi di meno, ma dipende ovviamente da dove sei e com'è il "mercato" da te. I discus secondo me è molto più bello farli crescere piuttosto che prendere una coppia già formata, che poi nei tuoi spazi non ci sarebbe neanche stata.... Però altri preferiscono prendere una coppia certa e metterli nelle condizioni di portare a termine le covate ma, ripeto, non è pensabile nel tuo acquario attuale. Se il venditore lo sapeva che li avresti messi in 80 litri, e te li ha proposti ugualmente, è una ragione in più per cambiarlo
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2008, 05:27   #20
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Quello è il prezzo di mercato specie in zone dove la scelta e la concorrenza è poca. Non è tanto il prezzo che è sbagliato ma il fatto di averti consigliato dei discus per una vasca da 80 litri, grossi o piccoli che siano, forse quasi peggio che te li abbia dati piccoli perché in 80 litri non cresceranno mai come dovrebbero. Prima di comprare degli animali bisogna sempre informarsi bene perché purtroppo raramente ci si può fidare dei negozianti, specie in un settore in forte crisi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
eta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22689 seconds with 13 queries