Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-01-2012, 11:59   #11
ippo86
Pesce rosso
 
L'avatar di ippo86
 
Registrato: Oct 2011
Città: Asola (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e mezzo
Età : 38
Messaggi: 926
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a ippo86

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CapitanoNemo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da swipe92 Visualizza il messaggio
anzi forse adesso è ancora un po più grossa... voi cosa mi consigliate di fare??? riprovo a metterla dentro l'acquario??? e se continua ad attaccare l'altra femmina???
Io proverei a darle via tutte e due, dato che hai già chi prenderebbe i futuri avanotti, non penso dirà no per due adulti.
Nel frattempo o cambi vasca con una più grande (almeno 60) oppure cambi popolazione del tuo attuale, o con un singolo betta o caridine.
__________________
I popoli non dovrebbero temere i propri governi: sono i governi che dovrebbero temere i propri popoli (John Basil Barnhill)
ippo86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-01-2012, 12:22   #12
Luca___
Discus
 
L'avatar di Luca___
 
Registrato: Dec 2007
Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 48
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ippo86 Visualizza il messaggio
prova a cercare qualche risposta su internet,io l'ho fatto e ho trovato moltissimi casi uguali al tuo,e sai qual è il comune denominatore? una vasca troppo piccola per accogliere pesci
in così pochi litri i pesci si stressano e diventano aggressivi
veramente su internet c'è scritto tutto e il contrario di tutto, motivo per cui sarebbe meglio in campo acquariofilo affidarsi a siti/forum affidabili.... tipo questo!!!

a me sinceramente non mi sembrano pochissimi 30 litri lordi per un trio di guppy, il problema ovviamente ci sarebbe per gestire gli avannotti, potrebbe essere semplicemente che il maschio sia malaticcio (cosa abbastanza comune per i guppy acquistati nei negozi)?
__________________
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 12:33   #13
swipe92
Guppy
 
L'avatar di swipe92
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 31
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi provo a rimettere la femmina nell'acquario... ora sarebbero solo 2 femmine.. se aggredisce ancora mi toccherà darla via:(
swipe92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 12:47   #14
ippo86
Pesce rosso
 
L'avatar di ippo86
 
Registrato: Oct 2011
Città: Asola (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e mezzo
Età : 38
Messaggi: 926
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a ippo86

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca___ Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ippo86 Visualizza il messaggio
prova a cercare qualche risposta su internet,io l'ho fatto e ho trovato moltissimi casi uguali al tuo,e sai qual è il comune denominatore? una vasca troppo piccola per accogliere pesci
in così pochi litri i pesci si stressano e diventano aggressivi
veramente su internet c'è scritto tutto e il contrario di tutto, motivo per cui sarebbe meglio in campo acquariofilo affidarsi a siti/forum affidabili.... tipo questo!!!

a me sinceramente non mi sembrano pochissimi 30 litri lordi per un trio di guppy, il problema ovviamente ci sarebbe per gestire gli avannotti, potrebbe essere semplicemente che il maschio sia malaticcio (cosa abbastanza comune per i guppy acquistati nei negozi)?
per internet intendo altri siti di acquariofilia e non ovviamente yahoo answer ci sono utenti con lo stesso problema di aggressività e ho notato che tutti hanno vasche inferiori ai 30 litri....poi certo c'e gente che tiene i betta in 2 litri e a loro non sembrano pochissimi
__________________
I popoli non dovrebbero temere i propri governi: sono i governi che dovrebbero temere i propri popoli (John Basil Barnhill)
ippo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 12:56   #15
drfuentes
Guppy
 
L'avatar di drfuentes
 
Registrato: Dec 2011
Città: pescara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche a me la femmina è molto più grande dal maschio non il doppio ma quasi....vedi immagine



e nn ho notato aggressività da paerte della femmina più che altro è il maschio ch eòa stressa, infatti fra un pò gli mettero un altra donnina....il mio maschietto è "piccolo e male cavato" come si dice hihiihih
drfuentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 13:05   #16
dufresne
Ciclide
 
L'avatar di dufresne
 
Registrato: Jul 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 47
Messaggi: 1.161
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca___ Visualizza il messaggio
potrebbe essere semplicemente che il maschio sia malaticcio (cosa abbastanza comune per i guppy acquistati nei negozi)?
anch'io credo più a questa ipotesi, di solito i peswci malati vengono isolati dal gruppo, forse la guppa voleva allontanarlo, ma non credo sia stata lei ad ucciderlo. Magari gli ha provocato ulteriore stress, ed essendo gia malaticcio... CAPUT
__________________
Acquari Low Cost
Canale Youtube
dufresne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 13:18   #17
swipe92
Guppy
 
L'avatar di swipe92
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 31
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi! altra ipotesi: girando su internet ho letto che esiste la Gambusia. pesce molto simile ai guppy ma un po più aggressivo, soprattutto con i cugini guppy... a me questa mia femmina sembra proprio una gambusia a vedere dalle foto! confrontate anche voi con la foto che ho pubblicato ieri qui.... mi è stata venduta una gambusia allora! !!!
swipe92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 13:28   #18
drfuentes
Guppy
 
L'avatar di drfuentes
 
Registrato: Dec 2011
Città: pescara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da swipe92 Visualizza il messaggio
ragazzi! altra ipotesi: girando su internet ho letto che esiste la Gambusia. pesce molto simile ai guppy ma un po più aggressivo, soprattutto con i cugini guppy... a me questa mia femmina sembra proprio una gambusia a vedere dalle foto! confrontate anche voi con la foto che ho pubblicato ieri qui.... mi è stata venduta una gambusia allora! !!!
se vedi la mia foto postata sono identiche la tua e la mia....anche a me sembra una gambusia e ho ankio ora il dubbio. infatti cè lo da 3 settimane e non ancora si accoppiano?
strano!!!!
drfuentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 13:30   #19
Luca___
Discus
 
L'avatar di Luca___
 
Registrato: Dec 2007
Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 48
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ci avevo pensato anche io leggendo il tuo primo post e infatti hai fatto bene come ti ha chiesto Luca_fish12 a mettere una foto, ma la gambusia è totalmente grigia e incolore, mentre la tua dalla foto ha la coda variopinta.
__________________
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 13:30   #20
CapitanoNemo
Pesce rosso
 
L'avatar di CapitanoNemo
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Età : 40
Messaggi: 828
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me gambusia o no, lo spazio è troppo piccolo, e anche pesci pacifici possono diventare aggressivi se stressati. Poi può anche essere che tra femmine dello stesso branco ci sia quella "dominante" e dato che lo spazio è quello che è gli altri non riescono nemmeno a scappare.

Cmq spesso i pesci che si vedono in negozio sono ancora piccoli, e non basta vedere ad occhio se ci sta o meno in un acquario, nel senso che un piccolo di scalare sta anche in 60 litri, eppure per una coppia adulta ne servono 200lt
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , guppy , killer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20412 seconds with 13 queries