Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-01-2014, 23:32   #11
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi,volevo aggiornarvi sulla situazione;degli ultimi nati circa un mesetto fa è rimasto solo un superstite.
Fino a prima di natale ne vedevo tre,ma ora se ne vede solo uno,gli altri sono spariti non so se sono stati mangiati o se sono morti ma sicuramente non ci sono più,
si nascondevano nel filtro ma ora non li vedo uscire neanche quando do da mangiare.
è la seconda volta che dopo un parto se ne salva solo uno,la prossima volta se me ne accorgo in tempo li tolgo e li metto in una vaschetta a parte ,mi piacerebbe per una volta vederli crescere!
comunque il superstite sembra crescere bene e comincia ad uscire da sopra il filtro dove si nasconde,e si fa qualche giretto in zona,speriamo che almeno lui se la cavi
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2014, 11:30   #12
oscaretto
Guppy
 
L'avatar di oscaretto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vanta74 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi,volevo aggiornarvi sulla situazione;degli ultimi nati circa un mesetto fa è rimasto solo un superstite.
Fino a prima di natale ne vedevo tre,ma ora se ne vede solo uno,gli altri sono spariti non so se sono stati mangiati o se sono morti ma sicuramente non ci sono più,
si nascondevano nel filtro ma ora non li vedo uscire neanche quando do da mangiare.
è la seconda volta che dopo un parto se ne salva solo uno,la prossima volta se me ne accorgo in tempo li tolgo e li metto in una vaschetta a parte ,mi piacerebbe per una volta vederli crescere!
comunque il superstite sembra crescere bene e comincia ad uscire da sopra il filtro dove si nasconde,e si fa qualche giretto in zona,speriamo che almeno lui se la cavi
io ne ho salvati dieci .. dentro la sala parto ora sono , appena inserirò piante gallegianti ecc lascio libero quelli nati due settimane fà che sono gia cresciuteelli
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 02:22   #13
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stasera ne ho visti altri due microscopici,mi sa che sono altri nuovi nati,domani controllo meglio
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 16:34   #14
Gutz84
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vanta74 Visualizza il messaggio
stasera ne ho visti altri due microscopici,mi sa che sono altri nuovi nati,domani controllo meglio
Bene, son felice per te. A me invece hanno iniziato a prendere colore sulla coda, i più grandi hanno un mesetto e soni circa 1 cm molto vispi. Poi ho trovato anche un'avannotto di un bellissimo rosso intenso, credo sua dei platy corallo, lui è più diffidente esce molto poco. In totale saranno una ventina, non riesco più a contarli.
Gutz84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 23:07   #15
acquarius84
Guppy
 
L'avatar di acquarius84
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tienili massimo massimo due settimane dentro la sala parto, dai da mangiare due volte al giorno, non abbondare.
poi inizia a liberare uno e osservalo per qualche giorno.
non voglio farmi il maestro, ma allevo platy e guppy da due anni, ho visto platy che non hanno mai imparato a vedere avannotti in vasca belli liberi insiemi a loro.
mi riferisco ai primi tempi, poi quando questi sono morti allora è finita la storia di catturarli ecc ecc.

P.S. metti piante da fondo mi raccomando, molti preferiscono nascondersi nel fondo
acquarius84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 23:41   #16
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
confermo ci sono altri due avanotti,non so da dove arrivino,ma non riesco a prenderli,volevo spostarli per salvarli,ma si infilano dappertutto
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 23:51   #17
acquarius84
Guppy
 
L'avatar di acquarius84
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 234
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Meglio, lasciali stare.
Avvertono il pericolo .
Io ho notato che quando si lasciano liberi in vasca ,gli avannotti sono molto furbi e memorizzano i posti dove sono i nascondigli.
Puo essere una cavolata per voi, ma ho visto che quelli cresciuti nella sala parto non conoscevano il pericolo, cioè quello di essere mangiati
acquarius84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 00:43   #18
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono riuscito a prenderne tre,per ora li ho messi in sala parto,ma domani li mettero in un altra vaschetta con riscaldatore e pompa,mi piacerebbe che per una volta se ne salvasse più di uno,provo,magari sbaglio,ma per due volte li ho lasciati libere in vasca e per due volte ne è sopravvissuto solo uno,quindi visto che sono riuscito a prenderne tre vorrei provare questa soluzione
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2014, 22:48   #19
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
situazione:tre in sala parto che sembrano stare bene,sono molto piccoli quindi ho preferito non spostarli per non traumatizzarli ulteriormente,uno molto piccolo libero in vasca che non sono riuscito a prendere,oggi non lo vedo ma mi sa che è nascosto nel filtro e uno un po più grandicello che comunque non si allontana mai troppo dal filtro dove si rifugia,penso che per ora i nuovi nati siano tutti,speriamo che proseguano a crescere
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2014, 00:14   #20
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma porca miseria,non trovo più quello più grande,ormai girava libero in vasca e aveva preso anche colore,oggi ho fatto un cambio d acqua,e quando ho finito c era ancora,poi dopo un po non si è più visto,ho aperto anche il filtro ma niente,ma dove puo essere finito? a qualcuno è capitato?
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , nascita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20809 seconds with 13 queries