Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-06-2011, 20:15   #11
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Il succo d'aglio lo spremi direttamente dallo spicchio, io dispongo il granulato sul tagliere e sopra appoggio uno spicchietto, con la lama del coltello (la parte piana, non lo spigolo) schiaccio lo spicchio così che il succo imbottisca il secco

Per il congelato credimi che non è affatto difficile! Generalmente si comperano delle confenzioni di cubetti congelati con all'interno le bestioline, io avvolgo due cubotti con qualche garza e li metto sotto l'acqua corrente così che la porzione si sciolga e rilasci tutte le sostanze fissative, chiudo il getto quando sono sicura di essere rimasta unicamente con gli animaletti nella garza poi li somministro.

Il giorno di digiuno è consigliato ma io, ad esempio, non posso attuarlo perchè nella stessa vasca ho danio margaritatus e puntius titteya: i primi sono timidissimi quando somministro il cibo mentre i secondi si fiondano, se per un giorno non gli do la pappa i puntius diventano incredibilmente famelici e si pappano il cibo per tutta la vasca... E già senza digiuno è difficile contenere la loro foga...
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-06-2011, 23:53   #12
rikkabull
Guppy
 
L'avatar di rikkabull
 
Registrato: Mar 2011
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 287
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Il succo d'aglio lo spremi direttamente dallo spicchio, io dispongo il granulato sul tagliere e sopra appoggio uno spicchietto, con la lama del coltello (la parte piana, non lo spigolo) schiaccio lo spicchio così che il succo imbottisca il secco

Per il congelato credimi che non è affatto difficile! Generalmente si comperano delle confenzioni di cubetti congelati con all'interno le bestioline, io avvolgo due cubotti con qualche garza e li metto sotto l'acqua corrente così che la porzione si sciolga e rilasci tutte le sostanze fissative, chiudo il getto quando sono sicura di essere rimasta unicamente con gli animaletti nella garza poi li somministro.

Il giorno di digiuno è consigliato ma io, ad esempio, non posso attuarlo perchè nella stessa vasca ho danio margaritatus e puntius titteya: i primi sono timidissimi quando somministro il cibo mentre i secondi si fiondano, se per un giorno non gli do la pappa i puntius diventano incredibilmente famelici e si pappano il cibo per tutta la vasca... E già senza digiuno è difficile contenere la loro foga...
ok capito tutto, mi piace.Il giorno di digiuno per ora vorrei evitarlo perchè noto che i miei nuovi colisa sono un pò timidi (ancora finchè i granuli non arrivano a metà vasca rimangono nascosti) mentre le rasbore sono belle vispe, appena si saranno ambientati meglio (speriamo!) guardo se riesco a fare il giorno di digiuno. Ultima domanda poi dovrei essere apposto, le pasticche da fondo le devo dare tutte le sere (tranne uno perchè c'è il vegetale)? I miei pesci da fondo sono i 2 cory e i 4 pangio quante pasticche dovrei mettere?
rikkabull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 00:45   #13
bestiagrama
Guppy
 
L'avatar di bestiagrama
 
Registrato: Jun 2011
Città: Pino Torinese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiungi ALMENO altri 3 cory, e 3 rasbore, son pesci che devono essere messi a gruppi numerosi, se ne inserisci pochi non si comportano in maniera naturale. L'ideale sarebbe avere più di 10 rasbore e 8/10 cory, però mantieniti su +3 e +3 perchè hai una vasca piccola e la sovraffolleresti.
bestiagrama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 13:10   #14
CapitanoNemo
Pesce rosso
 
L'avatar di CapitanoNemo
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Età : 40
Messaggi: 828
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sarò incapace ma dall'aglio non sono riuscito mai a tirare fuori una goccia di succo!
Ho pure comprato un piccolo spremi aglio, sembra in miniatura l'attrezzo per fare il purea di patate... ma niente, tutto fiducioso premo premo premo ed esce purea di aglio dai buchi, ma succo zero!
Che cavolo di aglio devo usare?
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 13:47   #15
gigo4ever
Guppy
 
L'avatar di gigo4ever
 
Registrato: Mar 2011
Città: castel'arquato (PC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 197
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gigo4ever

Annunci Mercatino: 0
metti circa 4 pastiglie di sera e cerca di alternare anche i tipi: per il mio ancistrus e i miei cory ho 3 tipi di pastiglie che alterno con le zucchine sbollentate



per capitanonemo:
non devi prendere l'aglio tutto secco dei supermercati che rimane lì delle settimane, vai da un fruttivendolo e ordina dell'aglio fresco magari con ancora il gambo verde ( l'aglio è usato in cucina per insaporire i cibi quindi non è importante che sia fresco basta che dia sapore )
gigo4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 13:57   #16
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CapitanoNemo Visualizza il messaggio
Sarò incapace ma dall'aglio non sono riuscito mai a tirare fuori una goccia di succo!
Ho pure comprato un piccolo spremi aglio, sembra in miniatura l'attrezzo per fare il purea di patate... ma niente, tutto fiducioso premo premo premo ed esce purea di aglio dai buchi, ma succo zero!
Che cavolo di aglio devo usare?
Ma davvero??? Io lofaccio ogni dieci giorni senza alcun problema e non sono affatto un asso in cucina ma l'aglio lo spremi sul secco si?
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 14:21   #17
rikkabull
Guppy
 
L'avatar di rikkabull
 
Registrato: Mar 2011
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 287
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigo4ever Visualizza il messaggio
metti circa 4 pastiglie di sera e cerca di alternare anche i tipi: per il mio ancistrus e i miei cory ho 3 tipi di pastiglie che alterno con le zucchine sbollentate
ma per due cory e 4 pangio, 4 pastiglie a sera per 6 giorni (1 volta verdure) alla settimana più una volta al giorno mangiare per quelli di superficie, non sarà un pò troppo? chiedo perchè ho paura che avanzi cibo e m'inquina l'acquario (non ho caridine per ripulire gli avanzi, ma molte melanoides..)
rikkabull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 14:31   #18
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigo4ever Visualizza il messaggio
metti circa 4 pastiglie di sera e cerca di alternare anche i tipi: per il mio ancistrus e i miei cory ho 3 tipi di pastiglie che alterno con le zucchine sbollentate
mi sembra troppo, secondo me ne basta la metà, spezzettate.
ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 14:42   #19
Giò
Guppy
 
L'avatar di Giò
 
Registrato: Oct 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 172
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Giò

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gigo4ever Visualizza il messaggio
metti circa 4 pastiglie di sera e cerca di alternare anche i tipi: per il mio ancistrus e i miei cory ho 3 tipi di pastiglie che alterno con le zucchine sbollentate
mi sembra troppo, secondo me ne basta la metà, spezzettate.
ba
io ne metto una spezzata a metà....
__________________
Le cose ce vò appiù a dille che a falle
http://www.youtube.com/watch?v=-VMFw...WJyPFLY5QU9pPH
Giò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 17:07   #20
rikkabull
Guppy
 
L'avatar di rikkabull
 
Registrato: Mar 2011
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 287
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giò Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gigo4ever Visualizza il messaggio
metti circa 4 pastiglie di sera e cerca di alternare anche i tipi: per il mio ancistrus e i miei cory ho 3 tipi di pastiglie che alterno con le zucchine sbollentate
mi sembra troppo, secondo me ne basta la metà, spezzettate.
ba
io ne metto una spezzata a metà....
Fino ad ora anche io ne davo una spezzettata a metà. Quindi in definitiva vado con una spezzettata al giorno tranne uno in cui c'è vegetale?
rikkabull non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cibo , somministrazione , variare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23271 seconds with 13 queries