Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-03-2012, 12:21   #11
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Un'abisso da quando sei partito , peccato per il colore stesso dell'acquario che non e' il massimo .

Io modificherei un po' il laytout :

nell'angolo post sinistro una bleheri che da adulta arriva fino alla superfice davanti e di fianco sagittaria che anche una volta che saranno parzialmente in ombra della bleheri non hanno problemi .
La rossa la lascierei dov'e' ma tra lei e la bleherio che vai amettere ci aggiungerei la nuova casa dei caca , una bella noce a meta' che restera' bella nascasta dalla vegetazione una volta che si sviluppera' .
Nella parte destra metterei o "limnophila" oppure " pogo stellatus " e davanti quella radice , che si intravede appena adesso , in bella vista .

Scusa ho esagerato !!
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-03-2012, 13:58   #12
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, hai fatto un bel cambiamento e non hai scritto che fondo hai usato.......... mi sembra manado
però resta il fatto che hai troppi pesci per una cinquantina di litri netti, per cui io toglierei almeno gli ancistrus
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 20:01   #13
Dario.Blu
Pesce rosso
 
L'avatar di Dario.Blu
 
Registrato: Jul 2011
Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da coffa90 Visualizza il messaggio
molto bello davvero.........
ho guardato questo topic perchè anche io ho un 60 litri, volevo vedere se era possibile "rubare" qualche informazione preziosa.......

Domanda: i neon li hai aggiunti te o avevi la plafoniera da 2 posti????
perchè la mia è da un posto solo e quindi sono molto limitato come scelta di piante.....
Ciao coffa. Sì in effetti avevo anch'io un solo neon, cioè T8 da 15W. Ho fatto una modifica inserendo i 2 T5 da 24W che ho ora. Se vuoi ho il progetto e se mi invii in prv la tua mail ti posso inviare una copia tranquillamente.
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Un'abisso da quando sei partito , peccato per il colore stesso dell'acquario che non e' il massimo .

Io modificherei un po' il laytout :

nell'angolo post sinistro una bleheri che da adulta arriva fino alla superfice davanti e di fianco sagittaria che anche una volta che saranno parzialmente in ombra della bleheri non hanno problemi .
La rossa la lascierei dov'e' ma tra lei e la bleherio che vai amettere ci aggiungerei la nuova casa dei caca , una bella noce a meta' che restera' bella nascasta dalla vegetazione una volta che si sviluppera' .
Nella parte destra metterei o "limnophila" oppure " pogo stellatus " e davanti quella radice , che si intravede appena adesso , in bella vista .

Scusa ho esagerato !!
Accetto i tuoi consigli. Ti prometto che ci penserò decisamente anche se per la "casa dei cacatuoides" non sono d'accordo, perchè ormai hanno trovato sistemazione sotto alla radice a sx.
Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
Ciao, hai fatto un bel cambiamento e non hai scritto che fondo hai usato.......... mi sembra manado
però resta il fatto che hai troppi pesci per una cinquantina di litri netti, per cui io toglierei almeno gli ancistrus
Io pensavo di togliere i neon.
Hai visto bene è un manado sostituito alla vecchia ghiaia rossa.

P.s

Un grazie a tutti per i complimenti. Prenderò atto anche dei vostri consigli sulla fauna.
__________________
FERMO!! NON SCHIACCIARE NULLA! NON FARLOOOOOOOO!
Avete incontrato difficoltà per il passaggio da T8 a T5? Ecco la mia guida su un 50l netti. http://www.acquaportal.it/_archivio/...o_acquario.asp
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 21:26   #14
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
saggia decisione
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 21:34   #15
jackrevi
Discus
 
L'avatar di jackrevi
 
Registrato: Sep 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.109
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
bel cambiamento!

p.s. anche secondo me hai scelto bene a togliere i neon
__________________
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 00:51   #16
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si i neon vogliono uno spazio piu ampio per il nuoto, ma considera anche che 2 ancistrus danno un carico organico enorme per 50 litri e che possono predare facilmente le uova dei cacatuoides
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 02:39   #17
Dario.Blu
Pesce rosso
 
L'avatar di Dario.Blu
 
Registrato: Jul 2011
Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
Si i neon vogliono uno spazio piu ampio per il nuoto, ma considera anche che 2 ancistrus danno un carico organico enorme per 50 litri e che possono predare facilmente le uova dei cacatuoides
Purtroppo qui ti devo dare torno, perchè li ho ormai da quasi sei mesi e come puoi vedere i miei valori sono ottimi e costanti. Anche per le uova devo darti torto perchè sono riuscito a farli riprodurre senza problemi e con schiusa delle uova stesse. Aiuto la madre con luce lunare in modo che anche di notte riesca a difendere la tana..
__________________
FERMO!! NON SCHIACCIARE NULLA! NON FARLOOOOOOOO!
Avete incontrato difficoltà per il passaggio da T8 a T5? Ecco la mia guida su un 50l netti. http://www.acquaportal.it/_archivio/...o_acquario.asp
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 13:37   #18
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si , ma a parte le riproduzioni che sono una questione secondaria, io parlo per esperienza personale e ti dico che ancistrus adulti danno un carico organico enorme per 50 litri....................... poi dipende anche dal cibo che gli fornisci, e poi il mio è solo un consiglio tutto qui
------------------------------------------------------------------------
Scusa, poi non si è parlato della cosa piu importante, ma gli anci sono adulti?........... perchè altrimenti da piccoli la gestione è tutta un altra cosa
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci

Ultima modifica di Supergeko1983; 06-03-2012 alle ore 13:39. Motivo: Unione post automatica
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 19:49   #19
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
infatti... bisogna capire quanto sono grossi finchè son piccoli non ci sono grossi problemi
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 20:39   #20
Dario.Blu
Pesce rosso
 
L'avatar di Dario.Blu
 
Registrato: Jul 2011
Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti ragazzi sono giovani.. so benissimo che appena resceranno saranno da togliere e magari sostituirli con una decina di caridine jap.
__________________
FERMO!! NON SCHIACCIARE NULLA! NON FARLOOOOOOOO!
Avete incontrato difficoltà per il passaggio da T8 a T5? Ecco la mia guida su un 50l netti. http://www.acquaportal.it/_archivio/...o_acquario.asp
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
litri , storia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20875 seconds with 13 queries