Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-04-2005, 14:15   #11
erik
Ciclide
 
Registrato: Dec 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mespilia l'ho visto è bellino fa cader rocce e invertebrati anche lui o si è tranquilli?
erik non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2005, 14:34   #12
Mike 79'
Avannotto
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mike 79' Invia un messaggio tramite Yahoo a Mike 79'

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lelef
il diadema è certo tra i più belli ma, confermo che: facilmente i pesci si feriscono (lascia segni neri ) cresce velocemente ed indipendentemente delle dimensioni della vasca ,dimensioni da adulto in 100 lt 1/4 di vasca è occupata dal riccio!
di giorno sta nascosto negli anfratti e spunta solo un ciuffo di aculei, gira di notte ma è nero..
mangia + calcaree che verdi e raramente un pò di xenia .
+ o - tutti i ricci tendono spostare o far cadere le rocce.
tra pro e contro per le alghe meglio le lumache poi, se piace proprio il riccio senza ombra di dubbio il migliore è il mespilia e se ne trovano anche con un bel colore carico
eventualmente Echinothrix calamaris

è circa 11 cm e non credo cresca più di così la foto è di parecchi mesi fa e non noto ulteriore crescita.
Per me questo tipo di riccio matita è il più bello! Ma sei sicuro che non ti magna gli invertebrati???? Ho letto le sue schede le quali dicono che non è reef-safe... Boho... Ciao!
__________________
The best fish?
Sohal!!!!!!!!!!!!
Mike 79' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 15:51   #13
masck
Pesce rosso
 
L'avatar di masck
 
Registrato: Sep 2004
Città: Guidonia (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho 2 mespilia che nn danno nessun problema e inoltre girano anche di giorno al contrario degli altri.
Ho anche un riccio tipo il diadema ma con le spine corte di colore nero con riflessi violacei, mi sa che aggiungerò qualche altro riccio x le alghe, dato che bazzicano ognuno la sua zona sulle zone nn praticate si vede proprio a differenza.
masck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 16:20   #14
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un ciuffetto di xenia ogni tanto lo mangia(1 all'anno) se ne mangiasse di più sarebbe forse meglio...
x gli altri non ha mai toccato ne duri ne molli anzi se li incontra cambia strada
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ricci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20821 seconds with 13 queries