Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-03-2006, 22:14   #11
iDaniele
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Allora, aggiorno ancora....

i nitriti son tornati a zero (grazie filtro....) fiuu la guppa non stà più nell'angolo ferma ma nuota come al solito, secondo voi era per l'improvviso aumento di nitriti che soffriva??????

vedo che i grattamenti col rientrare dei nitriti sembra diminuito, faccio ugualmente il trattamento col verde di malachite?? in caso può far male se non serve?
  Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2006, 19:49   #12
iDaniele
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
UP
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 22:38   #13
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me visto il probema di nitriti che ripristinati sembrano aver risolto il problema io eviterei per il momento la somministrazioni di medicinali in vasca,in ogni caso e' utile una attenta ossewrvazione ed al primo sintomo ricontrolla i nitriti e poi se ok allora parti con il costawert o cotraix.
nb.presta attenzione alle concentrazioni dei nitriti
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 20:13   #14
iDaniele
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Allora, oggi mi sono recato al negozio, ho chiesto il biocondizionatore al verde di melachite... e mi danno il Generaltonic della tetra.. ok mi spiegano di togliere la spugna nera e di fare il dosaggio e dopo 5 giorni fare un bel cambio d'acqua e rimettere la spugna nera....
tutto ok se non fosse che il Generaltonic della tetra non contiene verde di melachite ma blu metilene..... può fare al caso lo stesso?
  Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 22:31   #15
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il general tronic e' un antibatterico nn un antiparassitario come consilgiato.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 22:46   #16
iDaniele
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
in pratica non serve a nulla???

nelll'attesa che mi rispondessi l'ho messo, mannaggia...... almeno ho messo le dosi minime consigliate.. vediamo se in 5 giorni la situazione migliora.. altrimenti torno dal negoziante e mi faccio dare quello giusto... sperando che capisca sta volta.. e si che sono stato chiaro ho detto verde di melachite... in maniera molto esplicita.. pazienza

però leggendo nelle istruzioni, scrivono che è sia un antibatterico che un'antiparassitario, che dite???

è normale che l'acqua si colori di verde?? (immagino di si.. sulle dosi sono sicuro di non aver sbagliato)

dopo i 5 giorni che devo filtrare con carbone attivo basta la spugna nera che al momento ho levato o devo prenderne una nuova o altro???

grazie per la pazienza...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 22:52   #17
iDaniele
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
altro quesito non ho l'aeratore, e ho inserito questa sera il generaltonic nelle istruzioni non è indicato di usare l'aeratore, dite che è necessario? possono attendere fino a domani sera senza?
  Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 22:55   #18
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si solo che e' un antibatterico,cotiene altri principi che potrebbero cmq fare al caso tuo.la spugna nera nn e' mica carbone?
cmq a termine terapia filtra per almeno 36 ore con carbone e fai un cambio parziale di acqua.
l'acqua e' normale che si colori di verde .lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 22:57   #19
iDaniele
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
mi correggo scrivono di aerare bene durante il trattamento, ripeto la domanda possono attendere fino a domani sera per aerare??
  Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 23:00   #20
iDaniele
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
al momento per tamponare posso chiudere la co2 e mettere il getto a pelo d'acqua??
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gonfio , gratta , guppy , ora

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13109 seconds with 13 queries