Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Solo due
------------------------------------------------------------------------
E che non vorrei smontare la plaf, tu puoi farmi uno schema con il cablaggio con gli osram, che se proprio devo smonto la plafoniera un pochettino di fai da ce lo, te ne sarei veramente grato
Ultima modifica di xmarcox; 29-01-2020 alle ore 20:26.
Motivo: Unione post automatica
Per il dimmer non sei obbligato a collegarlo, è un collegamento opzionale. Ma perché hai aperto due discussioni uguali?
se non da una tensione ai morsetti della dimmerazione le lampade non si accendono
se prendi lo stesso ballast non dimmerabile puoi collegarlo ma devi rifare tutto il cablaggio
metti delle foto dell'interno della plafo e vediamo di aiutarti
Ma sei sicuro? Io ho un Tridonic dimmerabile e si accende tranquillamente senza nessun dimmer collegato, solo coi due fili dell'alimentazione.
Mi è arrivato il ballast non dimmerabile mi aiutate a fare il cablaggio tutto da capo, anche cambiando tutto l'impianto nella plafoniera magari se qualcuno mi mette uno schema.
Lo schema è quello che c'è sul reattore (controlla che quello nuovo sia uguale, per sicurezza). Alla fine da ogni contatto deve partire un filo che andrà ad una delle quattro cuffie.
Solo sul contatto 21, l'ultimo a destra, dovrai collegare assieme un filo della cuffia destra ed uno della cuffia sinistra. Esattamente come nel disegno.
Si lo schema è uguale a l'altro ballast
Adesso mi ritrovo con 8 fili e 7 ilgressi ahahahah non ci sto a capire più nulla
Ultima modifica di xmarcox; 30-01-2020 alle ore 22:45.
Esattamente, di quegli 8 fili 6 li colleghi singoli mentre gli ultimi 2, scegliendoli uno dalla cuffia di un neon e l'altro da una cuffia del secondo neon, li metti sullo stesso contatto.
Mi sà che non è per me l'elettricità, peró se avessi uno schemino tipo disegnino delle elementari con anche attacco alle cuffie penso che ci riuscirei
Ok ci provo ma quello che non ho capito è l"attacco alle cuffie
Ultima modifica di xmarcox; 30-01-2020 alle ore 22:54.