Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-11-2005, 18:12   #11
johnpetrucci
Plancton
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusami ma parli degli scalari nati o dei genitori????se parli dei genitori allora li ho comprati nn proprio piccoli l'età precisa nn te la so dire c'e' li ho da un 4 mesi,come dimensioni sono abbastanza grandi,il maschio (anche se nn sono sicuro che sia lui e' intorno 13 cm di altezza )la femmina un po + piccola,il ph e' a 7, e i nitriti non ricordo xke l'ho fatto settimana scorsa,e lo rifaro' domani, i genitori stanno in un 100 litri insieme a kualke guppy altri 2 scalari 2 tetrazone e vari pulitori da fondo e da vetro,i piccoli in un acquario da 20 litri da soli
__________________
ciao!
johnpetrucci non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-11-2005, 09:53   #12
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Ussignor... Manco al ristorante "Il corsaro del Rio delle Amazzoni" ti avrebbero fatto un fritto così misto... Intanto benvenuto, poi, visto che tenti la ripro si presume che ti piacciano gli scalari, quindi, perchè non fai un pò di ordine nella tua vasca?
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2005, 21:38   #13
johnpetrucci
Plancton
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ehehehehehehe perche e' da 6 mesi ke mi sn immerso in quest'avventura chiamata acquario,e gli scalari li ho scoperti per ultimi,e' stato amore a prima vista e quindo ho già in mente di riordinare la vasca (anche se nn ho capito cosa ci sia di cosi allarmante!!!)grazie per il benvenuto
__________________
ciao!
johnpetrucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 09:26   #14
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
A parte che 100 litri bastano si e no ad una coppia di scalari, a parte che gli scalari sono sudamericani e gli altri no, a parte che i barbus sono pesci di branco e tu ne hai due, a parte che i barbus si divertono a mangiare le pinne degli scalari, a parte che i guppy vengono usati come cibo vivo dagli scalari, a parte che i guppy vogliono un'acqua dura e basica al contrario di quella preferita dagli scalari, a parte che 20 litri per tirar su una covata di scalari è un litraggio ridicolo, per il resto va tutto bene.
Io ti consiglio vivamente di togliere i barbus, i guppy e l'altra coppia di scalari dalla vasca. Quali sono i pulitori?
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 23:20   #15
johnpetrucci
Plancton
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
numero 1:ke 100 litri bastino x una coppia di scalari nn e' vero,stanno molto bene nel mio acquario tutti e 4 lo dimostra la loro riproduzione,nn terrei mai un animale se lo vedessi soffrire,e loro sono molto a loro agio.numero 2 :non sono due barbus kuindi non fare il professorino del cavolo ma permetti che la gente si confonda o sai tutto tu?sono due Gymnocorymbus ternetzi e anche loro stanno benissimo ,numero 3 ,i guppy principalmente erano 2 ora sono di + in vasca si sono riprodotti e gli scalari non li hanno nemmeno toccati ne da grandi ne da piccoli,tutt'ora convivono pacificamente ,so' la loro provenienza non devi venirmelo a dire tu so che preferiscono acque diverse non devi dirmelo tu ,ma i guppy sono pesci che ben si adattano di fatti nn me ne sono mai morti, sono io che ho deciso di volerli togliere solo per una questione di estetica numero 4 : che venti litri siano un litraggio ridicolo per tirar su una covata dimostra il tuo voler parlare a vanvera visto che non sai dove li trasferiro' successivamente ,non li voglio + i tuoi consigli e ricorda che l'ultimo arrivato non e' un deficente con qui farci la figura del saputello,non mi servono i tuoi consigli accetto quelli di gente + esperta,
__________________
ciao!
johnpetrucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2005, 00:44   #16
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da johnpetrucci
numero 1:ke 100 litri bastino x una coppia di scalari nn e' vero,stanno molto bene nel mio acquario tutti e 4 lo dimostra la loro riproduzione,nn terrei mai un animale se lo vedessi soffrire,e loro sono molto a loro agio.
Non mi pare di aver letto di riproduzioni che ti sono andate a buon fine...
Originariamente inviata da johnpetrucci
numero 2 :non sono due barbus kuindi non fare il professorino del cavolo ma permetti che la gente si confonda o sai tutto tu?sono due Gymnocorymbus ternetzi e anche loro stanno benissimo ,
Non sto facendo il professore, tranqui....
Originariamente inviata da johnpetrucci
numero 3 ,i guppy principalmente erano 2 ora sono di + in vasca si sono riprodotti e gli scalari non li hanno nemmeno toccati ne da grandi ne da piccoli,tutt'ora convivono pacificamente ,so' la loro provenienza non devi venirmelo a dire tu so che preferiscono acque diverse non devi dirmelo tu ,ma i guppy sono pesci che ben si adattano di fatti nn me ne sono mai morti, sono io che ho deciso di volerli togliere solo per una questione di estetica
Il fatto che un animale si adatti è ben lontano dal dire che sta bene....
Originariamente inviata da johnpetrucci
numero 4 : che venti litri siano un litraggio ridicolo per tirar su una covata dimostra il tuo voler parlare a vanvera visto che non sai dove li trasferiro' successivamente ,i piccoli in un acquario da 20 litri da soli
Questo l'hai scritto tu....
Originariamente inviata da johnpetrucci
non li voglio + i tuoi consigli e ricorda che l'ultimo arrivato non e' un deficente con qui farci la figura del saputello,non mi servono i tuoi consigli accetto quelli di gente + esperta,
Scusami se pensi che ti abbia trattato da deficente, non era sicuramente mia intenzione...
Buon proseguimento.
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
degli , scalari , schiuse , sono , uove

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28811 seconds with 13 queries