Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-04-2012, 16:18   #11
primoleo
Ciclide
 
L'avatar di primoleo
 
Registrato: Feb 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.558
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da triglauco Visualizza il messaggio
continuo a non condividere ciò che scrivi e sono anche sicuro che studi a supporto confortano le mie teorie, dire "mi fà tristezza il canarino in gabbia" non è una morale è solo la mia personalissima idea e come tale voglio che la si rispetti.
Ad ogni modo la discussione sta come al solito degenerando quindi per quanto mi riguarda la chiudo qui.

P.S.
se primoleo ritiene che siano felici beh allora chi può contraddirlo


Ciao. Io credo, come gli altri, che rinchiudere i pesci, come gli uccelli, sia sullo stesso piano di idee. Se non sei d'accordo è una questione di sensibilià personale e la rispetto.
Detto ciò:
1- mi citi i lavori scientifici, di cui sei sicuro, che ci illustrano le differenze evolutive tra pesci e uccelli e come queste condizionino la percezione e la consapevolezza dell'animale nei confronti della vita in cattività?
2- mi puoi riportare la frase nella quale affermavo che quegli animali sono "felici"?
primoleo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-04-2012, 17:55   #12
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da triglauco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GreenPeace Visualizza il messaggio
Non credo ci siano grosse differenze tra pesci e volatili.

Catturare un cardellino nato in natura e metterlo in una gabbietta è come pescare un flavescens dal mare e metterlo in un acquario di 200 litri.

Ripeto, un animale che nasce in cattività non conosce nemmeno come si vive in natura e non riuscirebbe nemmeno a farlo.

Io allevo canarini, le razze disponibili sul mercato hanno origine dal canarino selvatico ma non avrebbero nessuna possibilità di vivere in natura.

Scusate ma trovo infondata una morale del genere "mi fà tristezza il canarino in gabbia" proprio da chi prende animali dalla natura e li mette in delle vere e proprie prigioni (mi ci metto in mezzo anch'io).
continuo a non condividere ciò che scrivi e sono anche sicuro che studi a supporto confortano le mie teorie, dire "mi fà tristezza il canarino in gabbia" non è una morale è solo la mia personalissima idea e come tale voglio che la si rispetti.
Ad ogni modo la discussione sta come al solito degenerando quindi per quanto mi riguarda la chiudo qui.

P.S.
se primoleo ritiene che siano felici beh allora chi può contraddirlo

Rispetto il tuo pensiero ma nello stesso tempo trovo non coerente certe osservazioni.

Se un ambientalista mi dice no al canarino in gabbia ci stà, ma uno che mette pesci e coralli, presi dal loro habitat naturale, nell'acquario, tante volte consapevole che quel corallo schiatti in quanto delicato o quel pesce muoia di stress, scusami ma per me non ha logica.

Nessun studio può dimostrare che un pesce a differenza di un cardellino vive delle emozioni, per me il pesciolino che ti mangia dalle mani è la stessa cosa del canarino che fischia quando ti vede.


Non credo che siamo fuori topic, per me la discussione può continuare perchè uno scambio di idee può solo portare ad imparare cose nuove

Ultima modifica di GreenPeace; 15-04-2012 alle ore 19:11.
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2012, 18:03   #13
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Azz.. Appena apre la porta le si riempie la casa di uccelli
Non è per niente bella quella la tipa che parla e l'unico modo per riempirsi di uccelli è giusto quello di aprire la porta.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2012, 18:23   #14
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aland Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Azz.. Appena apre la porta le si riempie la casa di uccelli
Non è per niente bella quella la tipa che parla e l'unico modo per riempirsi di uccelli è giusto quello di aprire la porta.
In effetti

















Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2012, 18:26   #15
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Aland Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Azz.. Appena apre la porta le si riempie la casa di uccelli
Non è per niente bella quella la tipa che parla e l'unico modo per riempirsi di uccelli è giusto quello di aprire la porta.
..

tra l'altro nei commenti non ha nemmeno descritto la "tecnica" -28d#
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
figata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17623 seconds with 13 queries