Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-09-2010, 13:42   #1
Andrea Marchioni
Avannotto
 
L'avatar di Andrea Marchioni
 
Registrato: Apr 2009
Città: Borgonovo Val Tidone (Piacenza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink La nanna dei Amphiprion Ocellaris

Salve tutti del forum,
sono un ragazzo di 23 anni che ha iniziato a febbraio con la sua prima vasca marina.
100 lt (lordi)
berlinese
Deltec MC300
Koralia 2 e koralia 3
Plafoniere Hasse
Popolazione: hepatus (minuscolo in accordo col mio negoziante di riportarlo non appena superi certe dimensioni)Veliferum, due ocellaris
euphyllia sp, euphyllia parancora, sarcophyton, goniopora, caulastrea fluo.
La mia domanda è semplice e riguarda il comportamento notturno dei miei abitanti. Allora l'hepatus è affezionatissimo allo spazio tra le due ventose del termostato e ci pianta di quelle ronfate assurde, il veliferum pure lui si da da fare perche non appena si spengono le luce si infila tra due rocce e non si vede piu fino alla riaccensione mentre i due ocelaris si mettono dietro a una roccia a pelo dell'acqua e continua costantemente ed instancabilmente a nuotare tutte notte...in pratica non si fermano mai. Direi che stanno bene (sono scaramantico), sono bei colorati somministra aglio ogni due giorni, mangiano secco e anche l'artemia e uno è piu grande mentre l'altro piu piccolo e non si sono mai mai picchiati. Sembrano voler entrare in simbiosi con l'euphyllia sp. dal momento ognin tanto ce li vedo dentro strusciarsi ogni tanto anche a beccarla con la bocca. Beh volevo sapere se il comportamento notturno è normale.

Ciau e grazie



Andrea Marchioni non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
amphiprion , nanna , ocellaris

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32252 seconds with 15 queries