Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-10-2011, 15:56   #11
marcopelle
Avannotto
 
Registrato: Apr 2011
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusami ma allora perche' i discus stendker vivono col solo pastone ?
marcopelle non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-10-2011, 16:04   #12
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche i vitelli da macello vivono solo con determinati alimenti, così come le galline, o maiali ecc....ecc.... Che centra? Esiste più di uno studio scientifico portato avanti da veterinari specializzati, una delle ultime relazioni se non ricordo male c'è stata alla fiera di Cesena.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 12:30   #13
sandrog
Plancton
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
E' possibile dare una letta a queste scoperte ?hanno analizzato il fegato di discus adulti e i valori ematici?mi suona strano perchè il fegato di un individuo in accrescimento (discus) è molto più fragile di un individuo adulto,eppure a livello enzimatico non si notano intossicazioni e problemi vari...discus piccoli alimentati solo a pastone crescono più velocemente e con colori più brillanti rispetto a quelli alimentati col secco.mi interesserebbe prendere in mano le pubblicazioni discusse a Cesena potresti trovarle?
sandrog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 17:54   #14
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Le puoi trovare facilmente anche tu visto che sono a disposizione sul portale da mesi. Comunque:
http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/atti.pdf

Non penso proprio che i pesci alimentati a secco abbiano colori più spenti e crescano meno, non a caso ci sono allevamenti che utilizzano da tempo solo alimenti secchi e i risultati internazionali che stanno avendo sono sotto agli occhi di tutti gli addetti del settore.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 18:48   #15
sandrog
Plancton
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
La verità è che i mangimi sono formulati con prodotti pigmentanti e coloranti che a lungo andare potrebbero incidere scaturendo reazioni di ipersensibilizzazione.
Quei mangimi che fanno crescere rapidamente i pesci sono molto vicini come formulazione ai pellett che si danno in itticoltura a spigole e orate per ottenere la taglia da porzione in 6 mesi.
Il cuore di bue è una parte non tanto grassa in questo animale a sangue caldo
.Non capisco come si possa credere che non venga assimilato quando si vedono discus che crescono enormemente.
La lavorazione e l'essiccazione fa perdere proteine e vitamine nei mangimi industriali perciò devono essere aggiunti.
Un buon pastone contiene ogni 500 gr di cuore circa 100 di spinaci 15 di spirulina e 150 di gamberi per avere a disposizione anche oli tipo omega 3 .
Allego la composizione chimica del cuore bovino che per un consumo a crudo dovrebbe mantenere intatte le proprietà.
I valori alimentari dei crostacei credo non siano al centro della discusione.
Che ne pensi?
http://valorinutrizionali.net/alimento.php?id=214
sandrog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 19:56   #16
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Non so che dirti, non sono un biologo laureato e neanche un veterinario, per esperienza personale e conoscendo bene 3 dei più famosi allevamenti italiani mi trovo a poter confermare senza alcuna riserva l'articolo che ho linkato che riporta inequivocabilmente i risultati scientifici condotti da un autorevole veterinario specializzato in materia. Ti consiglio di leggero perché potrebbe esserti d'aiuto se sei interessato all'argomento.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 23:34   #17
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MrNinagi Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti. Possiedo un acquario da circa 220 litri con 4 discus stendker di circa 15cm da 4 mesi, che mi mangiano solo pastone, sia quello di Stendker
Dove si compra il pastone già pronto della stendker...??
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 00:45   #18
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Te lo sconsiglio di dare tutto quel pastone, specie quello a base di cuore, ormai è provato che alla lunga fa male ai pesci, la crescita non è un parametro per capire se un alimento è buono o meno.... anche i bovini da macello crescono molto più rapidamente di un vitello che mangia nei campi ma non significa che stia meglio o mangi meglio.
quoto michele.... avrai discus grandissimi.. coloratissimi.. ma con organi interni devastati e quindi una vita estremamente ridotta...

non pensate a Stendker.. è un venditore... lui i discus li vende non deve tenerli a vita..
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 17:17   #19
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Grandissimi.... coloratissimi.... ho i miei dubbi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 12:23   #20
Marco974
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Città: Campi bisenzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque sia,il pastone di Stendker risulta essere tra i preferiti..i discus ci si buttano sopra(si vede che sono abituati)e sporca un po' meno rispetto ad altri pastoni commerciali

Come secco sono riuscito,dopo averne provati una decina...a far mangiare solo i granuli della New Era e un po' di artemia liofilizzata Shg.
Importanti secondo me sono soprattutto i granuli,cosa che non vedono finchè sono nell'allevamento stendker..ma abiturali e' fondamentale
Marco974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discus , mangiano , pastone , perche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16769 seconds with 13 queries