Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-06-2005, 23:04   #11
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
avendo più di 100 lt di acqua io metterei al volo una 400w problemi elettrici a parte....

però poi si tratterebbe anche di trovare il modo di raffreddare, di rabboccare e stargli dietro.....

1) impianto a osmosi grandino (tra i 150 e i 200 euro) + manutenzione di questo
2) costi hqi....non solo la corrente ma anche lampade,riflettori, e quanto serve x accenderla
3) con le ventole la vedo dura se il ragazzo vuole vivere tranquillo senza una mietitrebbia a ventole in casa....quindi un chiller lo vedrei bene....mazzata esagerata nei costi....forse usato ma sempre bella mazzata
4) resine,skimmer,pompe e tutto il resto per muovere 120 litri di vasca non sono indifferenti

finale: i costi aumentano in maniera esagerata rispetto ai nostri 20-40 litri....che già non costano poco eh?? -04

sta a lui....se uno ha passione e disponibilità, non tanto può....ma DEVE farlo

__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-06-2005, 00:16   #12
Guns
Plancton
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, sono molto entusiasta che a te, Leletosi, ed a molti altri la mia idea piaccia. Ovviamente parto con l'idea che "chi va piano va sano e va lontano" e spero così di ottenere soddisfacenti risultati.
Volevo sapere ancora una cosa:
-come movimento meglio 2x920l/h o 2x1100l/h?(entrambe maxi-jet ph)
-che reattore(?) mi consigliate per le resine.......che posso trovare online?
sono "tentato" da quello piccolo della Resun su Acquaingros, nel caso che pompa mi consigliate di utilizzare non non essendone completo?
Grazie

CIAO
__________________
MILAN L'E' UN GRAND MILAN
Guns non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2005, 00:58   #13
polo
Guppy
 
Registrato: Jan 2003
Città: PADOVA-MESTRE-MASSA
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a polo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Guns
Ciao, sono molto entusiasta che a te, Leletosi, ed a molti altri la mia idea piaccia. Ovviamente parto con l'idea che "chi va piano va sano e va lontano" e spero così di ottenere soddisfacenti risultati.
Volevo sapere ancora una cosa:
-come movimento meglio 2x920l/h o 2x1100l/h?(entrambe maxi-jet ph)
-che reattore(?) mi consigliate per le resine.......che posso trovare online?
sono "tentato" da quello piccolo della Resun su Acquaingros, nel caso che pompa mi consigliate di utilizzare non non essendone completo?
Grazie

CIAO
Per il movimento vanno bene entrambe...
Per una vasca come la tua ti consiglio la gestione zeovit .. non ti serve il KW ed è più economica delle resine.
Il reattore della resun è un ottimo compromesso tra costo e qualità.Molti utenti del forum l'hanno comprato.
Per le resine ti serve una 1000 l/h (possibilmente regolabile) mentre per lo zeovit ti serve una 400l/h.
Come pompa puoi usare una maxi-jet o una new-jet (regolabile).

ciao
polo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2005, 01:47   #14
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Polo, io ci andrei piano a consigliare il metodo zeovit nei nano...

E sinceramente sento parlare di illuminazioni veramente esagerate... le 250W non le montano neanche in diverse vasche da 2000 litri...

Adesso vi chiederete: che cacchio viene a dire questo, che usa lo zeovit ed una 400W?

Dico solo che: usare lo seovit è per me un esperimento, e come tale mi aspetto anche l'insuccesso... lungi da me consigliare un sistema che dà i suoi grattacapi anche nelle "piccole" 200 litri...
La 400W ce l'avevo e non mi andava di mettere l'altra plafoniera da 70w...

Meditate un pò su quello che si può fare, si può ottenere, e si può spendere in un nano... con poco più, a questi livelli, ci si fanno vasche in cui ci stanno anche una ventina di pesci...


P.S: io avrei fatto il rettangolare comunque, ma è un gusto personale in quanto i cubi non mi piacciono e non gli trovo il verso da guardare...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2005, 04:34   #15
polo
Guppy
 
Registrato: Jan 2003
Città: PADOVA-MESTRE-MASSA
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a polo

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi non voglio sembrare megalomane .. cerco solo di consigliare il meglio per ogniuno di noi
Sono ormai diversi anni che seguo su i vari forum nazionali e internazionali e ho visto come molti di voi, il notevole sviluppo della gestione dei nanoreef .. da quando in questo forum la sump in un nanoreef era considerata un eresia ad oggi che viene proposto da utenti famosi un reattore di calcio per nanoreef ...
Cmq sono consigli e non dei dictat..
La differenza di costi tra una HQI da 150w e una 250w non è enorme (ovviamente non per quelle commerciali). Con poco più di 100€ ti fai una HQI da 250w con lampadina e non ci pensi più... non dovrai rinunciare a coralli esigenti ma soprattuto a crescita e colori.


@Rama
Me fai incazxacz prima di andare a letto....porvcazafjidsianfda -04 -04 #72

Quote:
Polo, io ci andrei piano a consigliare il metodo zeovit nei nano...
Rama ti darei perfettamente ragione se parlassimo di un nano convenzionale di 30-40 litri .. ma qui parliamo di un bel cubo 50x50x50 circa 130litri .
In questo caso il metodo Zeovit penso sia gestibile abbastanza facilmente avendo dei notevoli benefici sia qualitativi che economici. (magari sbaglio.. con il nuovo zeostar2 le cose si sono leggermente complicate.. non più di tanto).

Quote:
E sinceramente sento parlare di illuminazioni veramente esagerate... le 250W non le montano neanche in diverse vasche da 2000 litri...
Ma dimmi te cosa me tocca sentì da uno che monta na 400w su una pozzanghera

Parlando seriamente una HQI da 250w non è assolutamete esagerata sopra un cubo di 50cm (equivale a un 30galloni abbondante). Nei forum internazionali (vedi nano-reef.com e reefcetral.com) troverai uno sproposito di post sull'utilizzo delle HQI da 250w su vasche di piccole dimensioni.
In genere per vasche sopra i 24gal si può montare una HQI da 250w senza grossi problemi di gestione. Gli unici incovenienti facilmente risulvibili sono la temperatura e l'evaporazione.

Quote:
Dico solo che: usare lo zeovit è per me un esperimento, e come tale mi aspetto anche l'insuccesso... lungi da me consigliare un sistema che dà i suoi grattacapi anche nelle "piccole" 200 litri...
Rispetto la tua onestà ma vedrai che non avrai assolutamente un insuccesso anzi , dovrai solo tribolare un attimo con i dosaggi e la temperatura.
I recenti problemi riscontrati sulla gestione zeovit è dovuta all'eccessiva concentrazione dello zeostar2 che se sovradosato fa notevoli danni.

Quote:
Meditate un pò su quello che si può fare, si può ottenere, e si può spendere in un nano... con poco più, a questi livelli, ci si fanno vasche in cui ci stanno anche una ventina di pesci...
Hai ragione .. per questo se le prospettive sono una vasca più grande a maggior ragione dovrebbe pensare al futuro.

Ora vado nanna..

Ciao..
polo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2005, 11:10   #16
Guns
Plancton
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
già che ci sono, posto qui una mia perplessità!
è normale che per questa vasca(50x50x50h), in vetro normale spesso 8mm, mi chiedano 120€? Sapete consigliarmi qualche vetraio/negozio in zona milano-dintorni?
Grazie

CIAO
__________________
MILAN L'E' UN GRAND MILAN
Guns non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2005, 21:10   #17
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo credo di sì... ma spero che il prezzo sia per la vasca finita, non solo dei vetri...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
misure , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18663 seconds with 13 queries