Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-08-2005, 17:31   #11
awake
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa corisjulis non avevo letto ............
__________________
vasca grande ........e pesci piccoli !!!!!
awake non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-08-2005, 17:38   #12
awake
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comunque sul fondo io non ci metterei ne tridacne ,ne' lps ,tantomeno sarcophyton o sinularie,sono tutti animali che hanno bisogno di molta luce e che spesso abitano i reef sotto soli 50 cm di acqua, illuminati pero'......... dal sole .
__________________
vasca grande ........e pesci piccoli !!!!!
awake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2005, 17:54   #13
Corisjulis
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da awake
comunque sul fondo io non ci metterei ne tridacne ,ne' lps ,tantomeno sarcophyton o sinularie,sono tutti animali che hanno bisogno di molta luce e che spesso abitano i reef sotto soli 50 cm di acqua, illuminati pero'......... dal sole .
Io ho già una vasca (ad L vedi profilo) la cui parte principale è larga 70 cm e lunga 90, solo che è visibile dai 2 lati lunghi con rocciata centrale e quindi con poco spazio a disposizione sul fondo. Oggi sul fondo ho una fungia che sta benissimo, e le T. derasa vivono aprofondità molto maggiori ai 50 cm (diverso è il discorso per le T. maxima e crocea che vogliono moltissima luce). Altri LPS non li metterei sul fondo, ma in zone in cui l'llminazione non è sufficiete per gli SPS, come sto facendo nella vasca attuale.
La nuova vasca sarà appoggiata al muro e saranno visibili 1 lato lungo e i due corti, quindi credo che sia più facile da illuminare della attuale ed i 70 cm lasciano spazio per nuotare e danno la possibilità di realizzare una rocciata a vari livelli non troppo ripida.
Corisjulis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , misure , nuova , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15863 seconds with 13 queries