Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-07-2013, 08:28   #11
devistiger
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Devi pensare che siamo quasi ad Agosto, e siete vicino a Roma..
Magari tanta gente si concede qualche week end corto o qualche cena in riva al mare ma non piu le classiche 3 settimane di una volta.RIcordo anni fa che l'estate era un esodo continuo e fino a dopo ferragosto le vie erano deserte
Qui a Torino durante la settimana c'è gente, non sembra neanche estate, poi sabato e domenica diventa deserta....domani mattina ci sarà di nuovo tengenziale bloccata e code ovunque ai supermercati...
Guarda qui da me non é come a Torino, (non cé la mentalità del weekend fuori) e i romani vanno a Sabaudia e a Nettuno, anche le case in affitto sono strapieno come sempre
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Non pensare solo all'estate.

in inverno molti di quei ristoranti faranno la fame.
Ti dirò che ci vado anche l'inverno in alcuni fi questi, e cé sempre gente, altri chiudono e aprono in città per l'inverno( iinfatti latina mare é molto distante dalla città infatti é una zona che in inverno é disabitata) da quanto sento e leggo anche qui, é che la crisi si sente maggiormente nelle aeree più industriali come il nord, qui da me cé ma siccome qui la crisi é iniziata 14 anni fa , cé stata una conversione dell'economia locale verso agricoltura che ha subito pochissimi danni dalla crisi, infatti si vende molto all'estero dove pagano molto di piu. Mio cognato infatti ha venduto i suoi kiwi a Dubai, e ha fatto un pacco di soldi. Chi é in crisi sono quelli che sono in fabbrica come papà edio
__________________
boh non so che scrive

Ultima modifica di devistiger; 29-07-2013 alle ore 08:34. Motivo: Unione post automatica
devistiger non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-07-2013, 08:59   #12
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Il ristorante pieno mica e' sinonimo di grossi guadagni...
Anche un paio di amici miei hanno ristoranti( piena zona balneare) ma un'anno nero come questo non lo hanno mai visto...
Famiglie di 4 persone che prendono 2 pizze a una bottiglia di acqua(il caffe' si prende a casa) sono all'ordine del giorno.....
Anche da noi gli appartamenti sono pieni...adesso...
Ma prima la stagione partiva a maggio e finiva a settembre....quest'anno se va bene affittano solo agosto e lo fanno anche per solo 3 giorni pur di prendere qualcosa,che se ne andra' inesorabilmente in tasse...
Associare al fatto che i locali siano pieni la crisi non c'e' o la gente spende lo stesso....e' un grossissimo errore....
NON c'e' marginalita'...e quella poca che c'e' se ne va in tasse stipendi e spese di gestione....fidatevi....
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 09:06   #13
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
anche perche' ormai una pizza dal kebabbaro costa 5 euro e te la portano a casa con una birra in regalo..chi cacchio la mangia piu al ristorante a 25 euro??
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 09:21   #14
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiegate cosa cambia con la crisi per gli insegnanti, i poliziotti, gli impiegati comunali e statali etc etc
Sono milioni di persone che stanno esattamente come prima e se non ci fosse la tv non si accorgerebbero nemmeno della crisi



A presto
Paolo
by iPhone with tapatalk
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 09:23   #15
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Leggendo alcune cose (la gran parte sono giuste) mi chiedo dove vivano alcuni di Voi...
Pur essendo di Novara (dove quasi tutti i ristoranti hanno chiuso, salvo etnici e pizzerie) sono spesso a Milano.
Ristoranti dove dovevi prenotare una settimana prima adesso chiami alle 9 e alle 9,30 vai a cena. E Milano ha il turismo e l'indotto legato agli "uffici"...
Moltissima gente che va a cena ci va con Groupon (compresi, ad esempio, Finger's e Sadler...giusto per fare qualche nome conosciuto) e quindi è giustissimo ciò che dice Giangi.
L'anno scorso, per via del cane, siamo stati 15 giorni a Rimini a Luglio: vuota...come era vuota Riccione, posti dove cominciavano la stagione a maggio e finivano ad ottobre...
Lettini in spiaggia ad un euro al giorno...
Ho amici in sardegna disperati...che cercano di vendere anche le attività, che nessuno vuole.
Vero che gli immobili costano meno...semplicemente perché nessuno li compra; perché molti han perso lavoro; perché le banche non danno credito...perché chi ha i soldi non li compra comunque.
E perché dovrebbe farlo?
Costa mantenerli e comprarli e, se per caso li affitti, non prendi i soldi e spendi per buttar fuori chi ci hai messo dentro...
Venerdì, amici che gestiscono una piscina estiva, mi dicevano che anche solo l'anno scorso c'erano persone che andavano tutti i giorni, mangiavano e bevevano lì; ora ci vanno una volta alla settimana e si portano da casa acqua e panini.
La crisi non c'è per tutti?
Diciamo che forse non tutti hanno estremo bisogno di denaro...ma anche chi ne ha, guadagna molto meno di prima, tranne rarissimi casi.
Certo...se da mille euro al mese vai a 300 son cazzi....se da dieci mila vai a otto mila...diciamo che soffri meno...
------------------------------------------------------------------------
Paolo Bernardi...forse non ti hanno informato...ma la benzina è aumentata del 30%; le tasse sono aumentate; elettricità e gas sono aumentati; le rette scolastiche sono aumentate...la moglie del poliziotto ha perso il lavoro...il figlio è in c.i.g. e il poliziotto stesso non prende gli straordinari da due anni...e non sono battute...
Ti farei venire due giorni nel mio ufficio, per toccare con mano...
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54


Ultima modifica di Amstaff69; 29-07-2013 alle ore 09:27. Motivo: Unione post automatica
Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 09:41   #16
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Amstalff....inutile dire che sono d'accordissimo....
L'unica differenza con gli "statali" (se cosi si possono ancora chiamare) e' che hanno almeno uno stipendio piu' o meno fisso su cui basarsi....e neanche quello e' certo....i comunali della nettezza urbana da noi sono stati 3 mesi senza stipendio per grossi problemi con una ditta subappaltatrice della raccolta differenziata...
Ma non e' detto che quello stipendio gli basti....
Mio cugino e' nelle forze dell'ordine(non so' quando prende e non mi interessa perche' per quello che fa e' sempre troppo poco....) sposato mutuo sulle spalle...la moglie ha perso il lavoro ed e' tornato a vivere da mamma.....perche' quel mutuo e' diventato un macigno insopportabile....
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 09:48   #17
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sono molto dispiaciuto per voi che siete così toccati dalla crisi
Prendo atto di vivere in una bolla dorata.
Vi prego solo di non cercare di convincermi di essere il solo perché ogni giorno vedo segni che contrastano le vostre ipotesi.

Ovvio che si parla in generale, se uno vive problemi personali ha tutto il diritto di lamentarsene, ci mancherebbe altro


A presto
Paolo
by iPhone with tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per la benzina mi hanno informato, scorso anno pagati oltre 6000 euro di gasolio


A presto
Paolo
by iPhone with tapatalk
__________________
Paolo Bernardi

Ultima modifica di paolo.bernardi; 29-07-2013 alle ore 09:50. Motivo: Unione post automatica
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 10:06   #18
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Paolo....chi non ha problemi ci sara' sempre.....
Mi son fatto(e saranno le mie ferie) 2 giorni a Mirabilandia approfittando delle varie offerte comulative(albergo piu' Hotel piu secondo giorno entrata gratis) e se penso a quello che dovro pagare e all'incertezza che regna,mi sa',che saranno le mie uniche ferie...
Fianco a me c'era una famiglia....6 persone...tutte con il Vpass(costo 28€ a testa) che serve per saltare le code.....secondo te quelli la crisi sanno cos'e'....
OOOOOOOOO....
MAgari e' un'anno che mette via soldi e quel giorno di ferie che si fa' se lo fa alla grandissima...
Non gli ho certo chiesto la dichiarazione dei redditi...
Via del ritorno...ci fermiamo a mangiare la pizza....10 minuti dopo parcheggia un ferrari 430....quello la crisi la sente secondo te???
Ovvio che la crisi non la sentono tutti....ma tantissssssssssssssssssssssimi si...eccome!!!
E lo stato di incertezza che vige non aiuta certo ne i consumi ne a uscirne....
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 10:22   #19
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Io sono molto dispiaciuto per voi che siete così toccati dalla crisi
Prendo atto di vivere in una bolla dorata.
Vi prego solo di non cercare di convincermi di essere il solo perché ogni giorno vedo segni che contrastano le vostre ipotesi.

Ovvio che si parla in generale, se uno vive problemi personali ha tutto il diritto di lamentarsene, ci mancherebbe altro


A presto
Paolo
by iPhone with tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per la benzina mi hanno informato, scorso anno pagati oltre 6000 euro di gasolio


A presto
Paolo
by iPhone with tapatalk

Io Paolo vedo una situazione che rispecchia sia quello che dici tu, ma anche quello che dice Amstaff. Ormai viviamo sempre più in una Italia spaccate in due, dove c'è gente che sta bene e altra che sta male. Ma quelli che stanno bene vanno avanti grazie alla gente che sta male... e prima o poi i soldi finiranno, purtroppo, anche per loro. Qualcuno riuscirà ad andare avanti per inerzia ancora qualche anno, ma se non si riprende tutti a spendere, poi sarà crisi anche per loro. Io personalmente ormai faccio economia da almeno un anno e mezzo perché non ci si può permettere "gli extra" di una volta e penso che come me, in tanti ragionino allo stesso modo. Basta vedere il mercato delle auto.... penso che quello sia uno dei parametri più attendibili. La gente l'auto la ripara e va avanti fino a che non si autodistrugge da sola!!! Oppure compra auto con finanziamenti interessanti. Ultimamente vedo una marea di Fiat Freemont, perché hanno un'ottima promozione, ma vedo molte meno audi, bmw o volvo nuove.... La crisi c'è... si sente... e si vede....
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 10:27   #20
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Paolo...sai quanta gente che conosco che è piena di debiti (e visto il mestiere che faccio...credimi...non sono "voci"...) e che ha l'auto da 60/80 mila euro..? O che esce a cena una sera si e una no? O che è fuori tutti i week end o "concede" ai figli una vita che non si possono permettere? I nodi arrivano al pettine...prima o poi arrivano...
Ciò che vedi spesso è solo facciata.
Sai quanti professionisti non stanno pagando la Cassa Previdenza? La mia compagna ha come cliente principale una banca...arrivano scatoloni di pratiche tutte le settimane...
Immobili del valore di 300/400 mila euro sono all'asta (invenduti) a 100...
Tu sei evidentemente molto fortunato (o bravo). Io quest'anno, se va bene, fatturo il 40% in meno dell'anno scorso e faccio questo mestiere da quasi 20 anni. Giusto per dirne una: una delle mie migliori clienti che faceva decine e decine di milioni di euro nel settore petrolifero è passata a 2 milioni nell'arco di un anno e mezzo...e quindi...puoi immaginare la fine (sua e dei dipendenti).
E il guaio è che la realtà che vedi e anche quello che ci raccontano in TV è molto, ma molto meglio della verità...ma molto meglio...credimi...
Giusto per "ridere": sai che gli avvocati devono portare in Tribunale la carta...perché il Tribunale non ha soldi per comprarla?
Se stai a Roma, come mi pare di vedere da qui, considera anche che su Roma gravita un turismo di milioni di persone.
Ma parla con qualche costruttore romano per capire la situazione...
Io parlo spesso con l'estero (extra EU) e posso solo dirti che siamo considerati un Paese finito...
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bah , crisi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24426 seconds with 13 queries