Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-11-2008, 17:16   #11
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se sei inesperto imparerai dai tuoi errori, e così sbaglierai ancora di più, convinto di aver imparato qualcosa, ma ti sbagliavi
purtroppo ci vuole tempo per imparare davvero

siamo nati per soffrire e, aimè, soprattutto per far soffrire

accendi una candela per le creature che hai sterminato.. e non dare la colpa al prossimo se non sei certo che sia davvero colpevole


ti consiglio un ristorante di pesce per stasera, almeno farai pace con te stesso, pensando che, in fondo, quello che è successo è niente a confronto della crudeltà del genere umano nei confronti degli animali (ed in particolare dei pesci, in questo caso)

io, nel mio piccolo, non mangio più il tonno rosso e il pesce spada
lo spada mi piace anche poco.. ma il sushi di tonno... gnam!
ma dopo aver visto alcuni documentari........ non posso più


scusa per il messaggio idiota..
ma ti vedo davvero depresso
e, non potendoti aiutare in maniera utile, almeno ti consolo un po' con qualche *******
mi spiace per i tuoi pescetti
pure io ho appena avuto la mia piccola tragedia acquaristica.. e forse non è neppure finita

fatti coraggio
lupastro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-11-2008, 17:16   #12
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se sei inesperto imparerai dai tuoi errori, e così sbaglierai ancora di più, convinto di aver imparato qualcosa, ma ti sbagliavi
purtroppo ci vuole tempo per imparare davvero

siamo nati per soffrire e, aimè, soprattutto per far soffrire

accendi una candela per le creature che hai sterminato.. e non dare la colpa al prossimo se non sei certo che sia davvero colpevole


ti consiglio un ristorante di pesce per stasera, almeno farai pace con te stesso, pensando che, in fondo, quello che è successo è niente a confronto della crudeltà del genere umano nei confronti degli animali (ed in particolare dei pesci, in questo caso)

io, nel mio piccolo, non mangio più il tonno rosso e il pesce spada
lo spada mi piace anche poco.. ma il sushi di tonno... gnam!
ma dopo aver visto alcuni documentari........ non posso più


scusa per il messaggio idiota..
ma ti vedo davvero depresso
e, non potendoti aiutare in maniera utile, almeno ti consolo un po' con qualche *******
mi spiace per i tuoi pescetti
pure io ho appena avuto la mia piccola tragedia acquaristica.. e forse non è neppure finita

fatti coraggio
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 17:32   #13
Zaffiro_xx
Ciclide
 
Registrato: Sep 2008
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Essere inesperti non significa essere idioti... so quel che dico... e soprattutto... vedo come si comportano i venditori e in che condizioni tengono i pesci.

Per il resto.... no comment.
Zaffiro_xx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 17:32   #14
Zaffiro_xx
Ciclide
 
Registrato: Sep 2008
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Essere inesperti non significa essere idioti... so quel che dico... e soprattutto... vedo come si comportano i venditori e in che condizioni tengono i pesci.

Per il resto.... no comment.
Zaffiro_xx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 18:06   #15
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Zaffiro_xx, sul cibo, se è scritto nel medicinale, come non detto.
ma come stai misurando gli no2?
non è che non ti credo o che non credo che ti possono vendere pesci malati [col tempo si impara a riconoscerli ma gli inconvenienti possono sempre capitare], ma quanto descrivi è strano per essere un'epidemia introdotta in acquario con pesci nuovi.... perchè ci sono sia micosi che batteriosi che affezioni interne..... come ti sembravano i pesci acquistati?
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 18:06   #16
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Zaffiro_xx, sul cibo, se è scritto nel medicinale, come non detto.
ma come stai misurando gli no2?
non è che non ti credo o che non credo che ti possono vendere pesci malati [col tempo si impara a riconoscerli ma gli inconvenienti possono sempre capitare], ma quanto descrivi è strano per essere un'epidemia introdotta in acquario con pesci nuovi.... perchè ci sono sia micosi che batteriosi che affezioni interne..... come ti sembravano i pesci acquistati?
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 19:18   #17
Zaffiro_xx
Ciclide
 
Registrato: Sep 2008
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusami babaferu, è stata una dura giornata di lavoro... piuttosto stressante, quindi, scusami ancora se sarò brusco.

Gli NO2 li sto misurando come vanno misurati e se dico che sono a zero vuol dire che sono a zero!

Se sapessi di cosa si tratta, non starei qui a chiedere aiuto... quindi... non lo so proprio se si tratta di micosi... batteriosi... o cos'altro! Quello che so è che ho trovato i pesci morti e gli altri con problemi... come da primo post.

I pesci nel negozio li vedevo "fiacchi" ma da stupido... (ed in questo caso faccio un mea culpa!) li ho presi ugualmente, pensando che in 30 dentro a 20 litri non si sentissero molto arzilli.
Quando sono tornato nel negozio ho notato che anche la sua popolazione era decimata e non credo fossero stati venduti, ma piuttosto, penso che gli siano morti anche a lui dato che nella vaschetta dei cardinali c'erano 3 cadaveri.

Ora... se avete qualche dritta da darmi... ve ne sarei grato. Ma per favore, non chiedetemi se sono sicuro che gli NO2 sono a zero.

Scusami ancora per i toni...
Zaffiro_xx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 19:18   #18
Zaffiro_xx
Ciclide
 
Registrato: Sep 2008
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusami babaferu, è stata una dura giornata di lavoro... piuttosto stressante, quindi, scusami ancora se sarò brusco.

Gli NO2 li sto misurando come vanno misurati e se dico che sono a zero vuol dire che sono a zero!

Se sapessi di cosa si tratta, non starei qui a chiedere aiuto... quindi... non lo so proprio se si tratta di micosi... batteriosi... o cos'altro! Quello che so è che ho trovato i pesci morti e gli altri con problemi... come da primo post.

I pesci nel negozio li vedevo "fiacchi" ma da stupido... (ed in questo caso faccio un mea culpa!) li ho presi ugualmente, pensando che in 30 dentro a 20 litri non si sentissero molto arzilli.
Quando sono tornato nel negozio ho notato che anche la sua popolazione era decimata e non credo fossero stati venduti, ma piuttosto, penso che gli siano morti anche a lui dato che nella vaschetta dei cardinali c'erano 3 cadaveri.

Ora... se avete qualche dritta da darmi... ve ne sarei grato. Ma per favore, non chiedetemi se sono sicuro che gli NO2 sono a zero.

Scusami ancora per i toni...
Zaffiro_xx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 20:27   #19
Tatin4
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 306
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Magari prova a postare una foto dei pesci che hai inserito per ultimi.... i Cardinali giusto??? Non hai modificato niente nella vasca prima o dopo l'inserimento di questi ultimi???
Tatin4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 20:27   #20
Tatin4
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 306
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Magari prova a postare una foto dei pesci che hai inserito per ultimi.... i Cardinali giusto??? Non hai modificato niente nella vasca prima o dopo l'inserimento di questi ultimi???
Tatin4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , tragedia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24068 seconds with 13 queries