Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-07-2005, 00:39   #11
saxwilly
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 583
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a saxwilly

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io intanto mi dedico a specie più consone al "piccolo" 150l..
Anke io l'anno scorso quando ho cominciato con i ciclidi avevo ragionato nel mettere pesci adatti per 150 litri ma adesso mi sono stancato di vedere sempre gli stessi pesci... Quindi ho deciso di provare quest'avventura con i "bastardi"... Vedremo come andrà avanti!!!!
saxwilly non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-07-2005, 00:59   #12
jhonny91
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malawi
Originariamente inviata da saxwilly
ecco alcune foto dei miei ospiti...
Mi spiace dirtelo ma non mi sembrano affatto dei selvatici.

Ciao Enrico
Mi spiace tanto andare contro sax, ma mi sa tanto che anche questa volta Enrico ha ragione.
Comunque a questo proposito vorrei spezzare una lancia per sax e per tutte le altre persone che dichiarano di avere selvatici (ME COMPRESO)
diciamo supito che la maggior parte delle persone che frequentano questo forum vanno a comprare i propri pesci da OTTIMI acquariofili nonostante questo penso che la maggior parte dei pesci che acquistiamo siano degli F1 cioè figli di selvatici, allevati anche loro sulle rive del Malawi in grandi vasce ma non veri e propri selvatici.Intendiamoci ottimi pesci che mantengono la quasi totalità delle caratteristiche dei selvatici ma pur sempre F1.
Sapete perchè... nessun acquariofilo sano di mente farebbe fare 12 ore di volo a dei pesci pieni di parassiti inbustati in sacchetti di plastica dove sono presenti + pesci e per giunta narcotizzati. Ebbene si ragazzi perchè i nostri amati ciclidi arrivano in questo modo fin da noi.
Quindi secondo me l'unico modo per avere dei veri e propri selvatici è fare una spedizione nel Malawi.
In tutti gli altri casi mi sono quasi convinto che non abbiamo a che fare con selvatici, degli ottimi F1 ma non selvatici.
Naturalmente acquariofili che vendono pesci provenienti da Cecoslovacchia o Est europa e pesci provenienti dal sud/est asiatico non sono pesci di bassissima qualità e molto spesso ibridi. Questo tanto per precisare non è certo il caso di questo pesce che appartiene quasi sicuramente al gruppo degli F1 di cui facevo riferimento prima.

Ciao Francesco
__________________
Nessuna cultura può vivere se cerca di essere esclusiva. Mahatma Gandhi
Il Mondo sarebbe migliore se non dimenticasse mai queste poche parole.
jhonny91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 01:07   #13
saxwilly
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 583
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a saxwilly

Annunci Mercatino: 0
beh il negoziante mi ha detto che la colorazione è quasi da selvatico... Probabilmente saranno degli F1.... Cmq me li ha venduti a 8 euro come vende anke gli altri perchè erano arrivati proprio il giorno prima... come colorazione sono fantastici, speriamo che non cambino il carattere quando crescono...!!!! Per ora sono "buoni".... Scusate, ma il mascio diventa scuro solo dopo la maturazione, giusto? Nel senso che è vero che diventa quasi nero, ma a che dimensioni si ha il viraggio?
saxwilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 10:09   #14
jhonny91
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da saxwilly
beh il negoziante mi ha detto che la colorazione è quasi da selvatico... Probabilmente saranno degli F1.... Cmq me li ha venduti a 8 euro come vende anke gli altri perchè erano arrivati proprio il giorno prima... come colorazione sono fantastici, speriamo che non cambino il carattere quando crescono...!!!! Per ora sono "buoni".... Scusate, ma il mascio diventa scuro solo dopo la maturazione, giusto? Nel senso che è vero che diventa quasi nero, ma a che dimensioni si ha il viraggio?
questo non si discute sax il mio era un discorso generico, in particolare i tuoi cabro sono parecchio belli.
Ciao Francesco
__________________
Nessuna cultura può vivere se cerca di essere esclusiva. Mahatma Gandhi
Il Mondo sarebbe migliore se non dimenticasse mai queste poche parole.
jhonny91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 10:37   #15
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da saxwilly
beh il negoziante mi ha detto che la colorazione è quasi da selvatico...
Io mi baso solo sulla forma del pesce e non sulla colorazione. Comunque sono dei bellissimi pesci ed hanno il vantaggio di non essere territoriali come altri mbuna. Il viraggio da me lo facevano sui 5/6 cm..

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 10:40   #16
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jhonny91
Quindi secondo me l'unico modo per avere dei veri e propri selvatici è fare una spedizione nel Malawi.
In germania, francia e olanda si trovano ancora facilemnte a nche se sono sempre piu' frequenti i pacchi perche' probabilmente ritirano anche pesci da privati e li rivendono come wild e alcune volte si vede chiaramente che e' un ibrido.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 14:10   #17
saxwilly
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 583
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a saxwilly

Annunci Mercatino: 0
avete ragione, i miei crabro sono veramente belli... Aspetto solo che il maschio faccia il viraggio...!!!! Cmq la prox volta che cambio l'acqua faccio qlk modifica all'arredamento perchè adesso è troppo pieno di rocce....

saxwilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 14:24   #18
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da saxwilly
avete ragione, i miei crabro sono veramente belli... Aspetto solo che il maschio faccia il viraggio...!!!! Cmq la prox volta che cambio l'acqua faccio qlk modifica all'arredamento perchè adesso è troppo pieno di rocce....

Sembrano come quelli che avevo io. Gia' 10 anni fa li avevo pagati 18.000 lire l'uno di 4 cm.. Diventano veramente belli. L'unico problema e' che raggiungono taglie spropositate. Alcuni sono ancora vivi da un mio amico e sfiorano i 20 cm..

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 14:57   #19
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
... nessun acquariofilo sano di mente farebbe fare 12 ore di volo a dei pesci pieni di parassiti inbustati in sacchetti di plastica dove sono presenti + pesci e per giunta narcotizzati. Ebbene si ragazzi perchè i nostri amati ciclidi arrivano in questo modo fin da noi.
Io lo ho fatto (Africa e Sud-America) e appena posso lo rifaccio!!!Solo un'aggiunta ...

Iquitos/Lima/Madrid/Roma ... incluse le soste, le attese per le coincidenze varie, le dogane, i ritardi, gli uffic, gli impicci ... hai un'idea di quante ore siano state?!?!? magari 12 ore, o anche solo 24 ...
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2005, 15:04   #20
jhonny91
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fastfranz
Quote:
... nessun acquariofilo sano di mente farebbe fare 12 ore di volo a dei pesci pieni di parassiti inbustati in sacchetti di plastica dove sono presenti + pesci e per giunta narcotizzati. Ebbene si ragazzi perchè i nostri amati ciclidi arrivano in questo modo fin da noi.
Io lo ho fatto (Africa e Sud-America) e appena posso lo rifaccio!!!Solo un'aggiunta ...

Iquitos/Lima/Madrid/Roma ... incluse le soste, le attese per le coincidenze varie, le dogane, i ritardi, gli uffic, gli impicci ... hai un'idea di quante ore siano state?!?!? magari 12 ore, o anche solo 24 ...
Ma tu prima di un acquariofilo sei un grandissimo appassinato oltre un grande ricercatore, non penso che vivi facendo questo e poi scusa fast la mia condizione iniziale era nessun acquariofilo sano di mente, tu pensi di esserlo .
Comunque a parte gli scherzi penso che concorderai con me che è veramente difficile trovare da acquariofili elementi veramente selvatici.

Ciao Francesco
__________________
Nessuna cultura può vivere se cerca di essere esclusiva. Mahatma Gandhi
Il Mondo sarebbe migliore se non dimenticasse mai queste poche parole.
jhonny91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuovo , trio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28520 seconds with 13 queries