Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-07-2011, 17:34   #11
LUCA P
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2003
Città: ALBA
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No però nell'acquario ho visto tali feci ma non so di chi erano? Ma nel caso che mi consigli?
LUCA P non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-07-2011, 18:06   #12
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LUCA P Visualizza il messaggio
No però nell'acquario ho visto tali feci ma non so di chi erano? Ma nel caso che mi consigli?
di fare quello che ti è stato consigliato ed aspettare
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 10:50   #13
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
se ha riconminciato ad alimentarsi è un buon segno forse non è il caso di stressarlo con un operazione di pesca ..... la cosa fondamentale è che devi migliorare la condizione sanitaria della vasca principale fai cambi regolari e tienila pulita .....
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2011, 22:39   #14
DanyVI76
Discus
 
L'avatar di DanyVI76
 
Registrato: Mar 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Età : 48
Messaggi: 2.430
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono felice che abbia ripreso a mangiare....ottimo segno!
A questo punto nutrilo con cibo ricco di fibre e magari arricchito con succo d'aglio. Ovviamente non scordare le vitamine!
E' molto probabile che a causare il malessere del pesce fosse proprio la cattiva condizione dell'acqua, in futuro cerca di fare i cambi più frequenti, normalmente i nitrati sono ben tollerati dalla maggior parte dei pesci, ma alcuni, e forse l'Achilles è proprio uno di questi, non li tollerano a concentrazioni elevate e manifestano fastidi o malesseri.
Tienici aggiornati comunque!
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
DanyVI76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 01:30   #15
Bluefin
Batterio
 
Registrato: Apr 2008
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi è successa la stessa cosa con lo stesso pesce... ho una vasca da 550 litri ed è l'unico pesce di taglia,ho soltanto una coppia di percula e 3 anthias...l'achilles prima mangiava nori come un vitello e una settimana fa ha smesso di botto e sta sempre davanti alla vortech a 20 cm...ha i puntini a giorni alterni...ho anche provato con la lampada uvc ma la situazione non è migliorata!ho come l'impressione che sia diventato cieco...quando nuota non è regolare e va a sbattere anche contro i coralli...la vedo molto buia! cosa può essergli successo?mi consigliate di pescarlo e metterlo in quarantena?ho a disposizione una vasca da 130 l vuota...che medicinale potrei provare a mettere nell'acqua?qualcuno ha esperienze??
Vi ringrazio

Fabio
Bluefin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 09:37   #16
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bluefin Visualizza il messaggio
Mi è successa la stessa cosa con lo stesso pesce... ho una vasca da 550 litri ed è l'unico pesce di taglia,ho soltanto una coppia di percula e 3 anthias...l'achilles prima mangiava nori come un vitello e una settimana fa ha smesso di botto e sta sempre davanti alla vortech a 20 cm...ha i puntini a giorni alterni...ho anche provato con la lampada uvc ma la situazione non è migliorata!ho come l'impressione che sia diventato cieco...quando nuota non è regolare e va a sbattere anche contro i coralli...la vedo molto buia! cosa può essergli successo?mi consigliate di pescarlo e metterlo in quarantena?ho a disposizione una vasca da 130 l vuota...che medicinale potrei provare a mettere nell'acqua?qualcuno ha esperienze??
Vi ringrazio

Fabio
in quarantena puoi fare un trattamento con il solfato di rame, è però un trattamento per esperti, con dosaggio particolare. Anche un trattamento con dose adeguata di acqua ossigenata però potrebbe essere utile
http://www.reefitaliascience.it/maga...5/achille.html
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 09:37   #17
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
l'achilles (come altri acanturidi ... ) è soggetto a questa malattia ... solitamente a causa di uno stress (anche termico) manifesta i puntini .... finchè mangia alimentalo con mangimee arricchito di vitamine e succo d'aglio ... la pesca e l'eventuale trattamento è un operazione da fare solo come ultimissima spiaggia .... in vasca non mettere nessun medicinale ... al max puoi dosare un pò di iodo (molti lo fanno) a luci spente
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2011, 20:49   #18
Alessandro Falco
Imperator
 
L'avatar di Alessandro Falco
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Messaggi: 9.394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
Partiamo dal presupposto che l'achilles MAL SOPPORTA la cattività e soprattutto lo stress della cattura ( cianuro+trasporti e stabulazioni varie ).
Restano quindi animali un pelo piu' delicati degli altri e come tali vanno trattati, garantendo sempre valori ottimali ... anche concentrazioni "banali" di nitrati, che un flavescens neanche accusa, possono portare alla morte proprio queste specie un pochino "sfigate".
Come ti hanno gia' detto rispetta anche le esigenze di questo grande nuotatore ( = molto spazio) erbivoro ( = mangimi con predominanza vegetale ).

ps: una foto di un pesce cosi' bello fara' piacere a tutti, soprattutto se è tornato in salute !

ciao
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
achilles , aiuto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17075 seconds with 13 queries