Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2010, 23:13   #11
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
ringrazio per il consiglio....solo che mi viene a costare troppo....
peccato dani che nn l'ho comprata io su ebay!!! però fa niente

cmq rimanendo piu dell'idea di scafandrare la mia....

solo che vorre capire se è proprio un cesso o a livello di tecnica è messa benino....
purtroppo ribadisco sono un ragazzo che studia lavora e ha un'acquario e mantenere il tutto è abbastanza difficile quindi se riesco a prendere lo scafandro per la mia forse riesco a ampliare un pò questa "neo" passione...
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-05-2010, 17:57   #12
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
DANI...con un centinaio di euro scarsi in più prendevi lo scafandro della IKELITE...che è decisamente meglio dell'originale CANON.....che probabilmente sarà il mio prossimo acquisto
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 18:07   #13
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vespa89...come detto dagli altri....per iniziare (sia per snorkeling...che per foto sub) ti conviene scafandrare quello che hai....spendi relativamente poco...e se la cosa alla fine non ti soddisfa non hai sperperato un capitale.....per quanto riguarda gli allagamenti...purtroppo sono cose da tenere conto.....e succedono non solo con gli scafandri economici ma anche con quelli per le reflex che costano diversi migliaia di Euro.....l'importante è manutenzionare sempre lo scafandro come da istruzioni.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 18:25   #14
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
ti do un ottimo link per le macchine senza scafando

http://translate.googleusercontent.c...IBNjg007-DQjYQ
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 15:02   #15
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
DANI...con un centinaio di euro scarsi in più prendevi lo scafandro della IKELITE...che è decisamente meglio dell'originale CANON.....che probabilmente sarà il mio prossimo acquisto
Ho guardato e soppesato a lungo l'Ikelite e non sono sicuro che sia meglio del Canon. Ho letto tanto oltreoceano e tutti si lamentano proprio dell'Ikelite.

Il caso è circoscritto solo ed esclusivamente alla custodia della S90 specifica, perché in qualsiasi altro caso l'ikelite sarebbe stato da preferire.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 12:30   #16
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
DANI....l'unico problema dell'IKELITE era che nell prime versioni non avevano previsto la manopolina anteriore per comandare la ghiera coassiale all'obiettivo....problema oramai risolto....comunque anche la custodia originale canon va bene...io ho provato fino a circa 40 metri la custodia della G10 (sempre della canon) senza alcun problema (a parte la mancanza della ghiera di comando della "rotella" di comando posteriore).....unico limite la difficoltà di mettere degli aggiuntivi ottici anteriori (soprattutto grandangolo)...che facilmente vignettano....mentre nelle ikelite no.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 14:13   #17
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Bhè hanno messo la rotella dalla parte sbagliata!!!

In ogni caso non penso di comprare mai aggiuntivi ottici, costano come una nuova macchina fotografica...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 19:39   #18
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
DANI E' vero che gli aggiuntivi costano quasi come una macchina fotografica....se poi ti limiti a foto macro o poco più basta il corredo di partenza.....però se vuoi fare foto "d'ambiente"......diventa molto utile il grandangolo aggiuntivo.......poi ovviamente dipende sempre da cosa si vuole avere....rimane il fatto che la S90 è un'ottima macchina.....completa di tutte le funzioni (soprattutto il manuale che in sub è quasi indispensabile)....ed è compatta
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , consiglio , fotocamera , subacquea

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21129 seconds with 13 queries