Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Le piante fanno sempre pearling alla fine del fotoperiodo, un pelo meno rispetto a quando avevo due lampade da 6000K che avevano più penetrazione in acqua, ma l'accoppiata che ho adesso 3000K e 4000K è molto più naturale a adatta alla tipologia di pesci che vorrebbero acque un po' ambrate.
Ma no si è sviluppato bene, fondamentali sono i riflettori, con lampade a gradazioni sui 6000K poi la luce sarebbe davvero adeguata.
Ho qualche problema di alghette intrappolate nel pratino, devo anche capire bene come gestire la potatura, ma direi che è da considerarsi un pratino ben sviluppato e dal risultato positivo.
Ho provato a fare qualche foto alle bolle di ossigeno che si creano (un video sarebbe stato più utile ma adesso non ho modo di caricarlo, le foto dovrebbero comunque rendere un po' l'idea).
L'unica cosa che cambierei è il fondo.
Il manado mi ha dato grossissimi problemi di innalzamento delle durezze appena fatto l'allestimento.
E inserire le tabs e piantumare è un'impresa. È troppo leggero, quando inserisco una pianta si crea una voragine nel fondo che non si richiude e la pianta non resta bloccata, stessa cosa per le tabs.
Prendo la forbice e taglio.
Fino ad adesso sono sempre stato alto e ho dato una spuntata, la prossima volta taglio a due centimetri dal fondo e vediamo come reagisce il pratino.
Ciao ho visto il tuo acquario e ti faccio i miei complimenti, ma essendo che sto creando anche io un prato con la elocharis sp. minima vorrei sapere dopo quando incominciano a spuntare le prime foglie