Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-03-2008, 20:50   #11
AuLuS
Ciclide
 
L'avatar di AuLuS
 
Registrato: Feb 2008
Città: Trento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 1.232
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AuLuS

Annunci Mercatino: 0
io non capisco neache quel che dite
__________________
Never forget to say THANKS!
AuLuS non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-03-2008, 21:20   #12
zaza1984
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Riolo Terme
Messaggi: 1.158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mike,

Infatti... è ben li che volevo andare a parare io!
Mi ero informato e sapevo di tutti i "vantaggi" espressi nel manuale dell'azienda!
Il problema di tutto secondo me sta nel fatto che si tratta di manuali specifici dell'azienda, la quale si riserva di tirare l'acqua al proprio mulino!
Sinceramente m i sembrano prezzi molto ottimistici... Questo stesso discorso l'ho fatto tempo fa (ottobre) con un amico competente il quale mi aveva appunto accennato quello che ha scritto Mike!
Nello specifico mi disse che i costi di manutenzione erano più alti e non spalmati in una quota fissa annua..
Esempio: Primo anno tutto bene, manutenzione 50euro. Secondo anno tutto bene manutenzione 50 euro. Terzo anno si rompe l'inverter, 600 euro! I prezzi sono messi giù a caso.. però penso di avere reso l'idea!
Altro punto dolente... le assicurazioni? ti cade un albero sopra ai pannelli messi per terra, chi paga? sono sfortune.. ma in lassi di tempo di 20 anni... può capitare di tutto!
Alla fine il rischio è di spendere tanto per poi farci una patta...
Boh.. adesso personalmente non mi convince ancora.. magari mi sbaglio!
Chiudo con un discorso banale ma a mio avviso reale..
I costi sono elevati perchè non siamo ancora alle strette.
Se la ricerca fosse fatta in condizioni più "disperate" si troverebbero soluzioni a minor costo e a maggiore efficenza.
__________________
Foto vasca
http://romagnareef.blogspot.com/

Venite a trovarmi nel mio Blog:
http://zazzaroni.spaces.live.com/
zaza1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 22:44   #13
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
vabbè.. non devo convincere voi.. io intanto vado avanti con il progettino da 2.5 milioni.. fra 20 anni vedremo..

ah.. ps.. effettivamente si stanno muovendo solo 70 mila famiglie in italia per queste cose..
deve essere una fregatura avere corrente gratis per 20 anni ripagarsi il sistema in 8 anni e avere 20 anni di sovvenzioni..

si si è una fregatura.. voi non fatelo
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 23:39   #14
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ancora non investirei nel fotovoltaico...
per molti motivi sopra descritti, ma soprattutto perche' essendo ancora estremamente costoso l'impianto ed incerte le rendite negli anni...

anche se le promesse sono piu' che positive.......

bisogna considerare che gli
anni di ammortamento sono tanti e che siamo in Italia con l'Italia ed i governi che ci ritroviamo
__________________
LA MIA EX-VASCA

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112398
asvanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 01:00   #15
zaza1984
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Riolo Terme
Messaggi: 1.158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Notturnia,

Non devi convincere nessuno, era solo per mettere insieme i pro e i contro.
Invece di dire così potresti scrivere solo quello che pensi su quello che abbiamo detto io e mike. Se ti sembrano frasi fuori luogo o non veritiere io ammetto che non sono dentro al progetto come lo sei te.. quindi.. che dire.. posso sbagliarmi!
Per il resto penso però ci sia una fondamentale differenza tra improntare la casa nuova attorno a sistemi a pannelli solari rispetto invece all'ipotesi di adattare allo stesso sistema una casa di 20 anni!

asvanio,
In ogni caso... l'ammortamento a lungo termine spaventa molto anche a me...
__________________
Foto vasca
http://romagnareef.blogspot.com/

Venite a trovarmi nel mio Blog:
http://zazzaroni.spaces.live.com/
zaza1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 01:14   #16
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
asvanio, .. non hai capito niente..

zaza1984, i contro non riesco a vederli neanche con il lanternino.. i pro sono 0.42 €/KWh prodotto.. e con questo ho detto tutto.. se uno si fa due conti ci arriva da solo.. si spende 0.2 in meno e sugli stessi ci si guadagna anche 0.42 ..

ovviamente garantiti.. non favole o altro.. non "rendite incerte negli anni"..

ma ovviamente.. bisognerebbe leggere i link che ho postato sopra per vedere chi garantisce queste cose..

non chi produce.. ma lo stato.. che è garante dell'iniziativa per solo 20 anni..

e con questo ho chiuso il discorso.. come hai detto non devo convincere nessuno.. e non c'è miglior sordo di...
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 01:24   #17
zaza1984
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Riolo Terme
Messaggi: 1.158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, perfetto!
Ammetto che non mi sono letto tutto quello che c'era da leggere.. inquanto tanto!
Si vede che i miei discorsi saranno allucinazioni perverse nate in una notte di mezza estate... dato che in tutte le volte che hai scritto non li commenti e non li consideri nemmeno.
I conti ce li avevo fatti anche io su quanto è prodotto e su quanto ci si guadagna!

La mia domanda è.. ma non ti fanno paura le spese collaterali che potrebbero esserci? Assicurazioni da danni, intemperie metereologiche varie, manodopera di chi fa la manutenzione... o mandopera in generale(oppure è compresa nell'espressione "chiavi in mano"???)
Se credi che non ce ne possano essere.. dimmi solo... "ti stai sbagliando non ci sono spese di alcun tipo"
__________________
Foto vasca
http://romagnareef.blogspot.com/

Venite a trovarmi nel mio Blog:
http://zazzaroni.spaces.live.com/
zaza1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 08:34   #18
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 68
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Io dare un'occhiata a questa offerta http://www.jacopofo.com/pannelli-solari che e' abbastanza dettagliata
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 09:13   #19
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
zaza1984, raramente mi cadono alberi sul tetto.. raramente qualcuno parcheggia automobili sul tetto.. raramente mi sparano sulla casa.. se penso ai 30 anni vissuti qui forse una volta c'è stato il rischio che i pannelli venissero danneggiati.. e per quello c'è l'assicurazione.. da comprendere nel finanziamento..

se uno poi ha paura di tutto allora o prende i pannelli in conto energia e diventano suoi quando si sono ripagati o lascia stare..

manutenzione ?.. sono oggetti statici.. alla peggio si sporcano.. ma quelli nuovi sono autopulenti.. con il caldo e la pioggia si puliscono.. alla peggio prendi 6mq in più per essere sicuro di avere la potenza che ti serve..

non commento e non considero certe affermazioni perchè mi sembrano fuori luogo.. e per evitare che le mie considerazioni e relativi commenti lo finiscano..

è come sempre in italia.. un politico fesso fa una legge per agevolare qualche amico.. ma per farla deve farla per tutti.. ricordo ancora i comunisti e le ferrovie dello stato 25 anni fa.. si andava in pensione a pensione piena se ti facevi licenziare per inadempienza.. (e lo so.. ne ho le prove..)

adesso fanno una legge ridicola.. puoi avere 0.4 euro per kWh prodotto (neanche venduto.. anche prodotto e consumato da te..) a patto che monti i pannelli sul tuo tetto..

ovvero.. ti permettono di farti corrente elettrica.. e te la "comprano" a 10 volte il prezzo reale.. e perchè non aprofittarne ?

o si sta dalla parte di chi ha i pannelli.. o dalla parte dei fessi che pagano lo stato per pagare chi ha i pannelli.. mortadela ha fatto crescere una componente del 1.5% per coprire questi finanziamenti.. ovvero tutti gli italiani che consumano corrente pagano i kwh prodotti da quelle 70 mila famiglie che li hanno installati (o sono in procinto di farlo..) e probabilmente la componente salirà ancora visto che era stata prevista per 50MW e in due anni hanno avuto richieste per 250MW .. il che è un po' di più..

ora il governo cambierà.. non so se nella finanziaria del '09 ci sarà ancora una legge così deleteria per gli interessi degli italiani.. ma oggi c'è.. tu italiano compri i pannelli e tu italiano che non hai i pannelli glieli paghi.. garante mortadella..

mauro56, non mi si apre il link.. colpa del mio pc questa volta.. ma sono pannelli solari o fotovoltaici ?
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 12:23   #20
cifria
Guppy
 
Registrato: May 2001
Città: benevento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 in pausa di riflessione!
Età : 55
Messaggi: 351
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cifria Invia un messaggio tramite Yahoo a cifria

Annunci Mercatino: 0
raga io proprio ieri ho mandato a ca......re uno che mi ha fatto in preventivo per la fornitura di un impianto fotovoltaico da 13kw
per dirla in parole povere l'impianto aveva un costo (comprensivo di mutuo di 9900 eyro annui per 12 anni)
io dal conto energia avrei ricavato circa 6600 euro annui
nel conto economico che mi hanno presentato c'era come voce positiva ricavi da energia 3300 euro annui
visto che facevo lo scambio sul posto ho chiesto cos'era quella voce
mi è stato risposto che era quello che io risparmiavo non pagando l'enel (ma che avrei dovuto dare alla banca per coprire la rata di mutuo!!!!)
mi chiedo qual'le la convenienza nel senso:
oggi (mettendo il caso che io spenda 3300 euro annui di corrente) posso in qualche modo cercare di ottimizzare i consumi quindi ridurre i 3300 euro
domano una volta fatto l'impianto o che devo pagare 3300 euro annui per 12 anni e che anche se consumo meno energia della prodotta me lo prendo a quel posto perche dopo il terzo anno di compensazione l'enel azzera i conti e non rimborsa nulla
francamente come si dice me pare na strunzata!!!!
__________________
cifria non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fotovoltaico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16240 seconds with 13 queries