Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-07-2014, 19:32   #11
Drager93
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da un privato compro domani:
Smart wave simulatore marea moralità con 2 pompe una da 600 e una da 900, nano skim acquos,ventola, spugna magnete per pulizia, il tutto a 75 euro. Quindi qui risparmio circa la metà, a questo punto non so che fare con l illuminazione.. Mi fate qualche esempio di qualcosa adatto al cubo da 30l in base alla fascia di prezzo?
Drager93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-07-2014, 21:23   #12
Drager93
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sempre privatamente ho trovato la plafoniera sicce minu 140 20w ( Costa 280 nel negozio vicino a casa mia) lui la vende a 150 euro. Vale la pena? Altrimenti per adesso prenderei una lampada molto economica in negozio .
Drager93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 00:28   #13
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pagare 20 watt 150€ e una presa per il .... lasciagliela li va .... io ho pagato 150€ per 108 watt per farti capire il senso
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 00:31   #14
Drager93
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora qualcuno mi fa qualche esempio di lampada/plafoniera adatta a un cubo da 30l marino Su qualche noto sito online? Così mi faccio un idea
Drager93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 00:43   #15
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guardati la eshine da 36watt su aquariomania ;)
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 01:32   #16
Drager93
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok l ho vista..allo stesso prezzo c'è anche la inano led cree da 30w che mi piace di più, la eshine esteticamente non mi piace molto , ho googlato un po' sembra che comunque siano tutti e 2 di ottima qualità e non dovrei avere problemi . Quindi penso che Acquisterò la cree attendo altri consigli.. Mi sa che aspetto ancora qualche giorno per chiarirmi le idee e non fare acquisto sbagliati
Drager93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 22:03   #17
Drager93
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ho bisogno di consigli urgenti per favore, ultimamente ( chiamate fate a privati per alcune cose usate , ognuno ha cominciato a parlare dicendomi la sua.. Ma tutti assolutamente tutti, anche i 3 negozianti dei 3 negozi in cui sono stato mi hanno detto che serve il filtro e che ci devo mettere il carbone zeolite ecc).. Io intanto ho ordinato la plafo.. Ecco come sono messo.. Cubo azionato con l'acqua dentro compreso di pompe è Schiumatoio.. Ancora non ho messo le rocce perché stavo vedendo dai privati per risparmiare ( uno mi da 1.6kg di roccia con sopra della sinularia( ma 2 pezzi piccoli neanche molto carini a 40 euro) conviene? Come procedo a questo punto? L'acquario per adesso come già detto se ne sta lì in funzione solo con l acqua ( quella presa dall acquario grande del negoziante).. Ma non so cosa fare ( filtro!!!) tutti mi dicono che i pesci e i coralli lasciano Sostanze e che quindi serve un filtro l acqua non rimarrebbe pulita.. Qui invece vedo che bastano solo le rocce.. ( a questo punto le compro direttamente in negozio) visto che risparmierei i soldi sul filtro..ma invece no il filtro sembra obbligatorio tranne da quanto vedo qui...mi hanno fatto l esempio dei negozi.. Sotto la vasca ci stanno filtro e attrezzatura proprio per rendere l acquario vivo e pulito... Bah non so più cosa fare...

Ditemi come procedere.. Ho ordinato la plafo su acquariomania... Mi indicate altra roba che dovrei ordinare che mi serva per questo nano reef? Tipo i test e il resto che mi serve? Che non saprei la marca non vorrei burattare soldi ..

Grazie attendo con ansia risposte.. ( oggi per un instante mi è venuto in mente di abbondare tutto.. Ma ormai ho iniziato e ho già comprato)
Drager93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 22:34   #18
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Il filtro serve solo per metterci eventuali resine antifosfati o carbone, ma solo all'occorrenza, puoi prendere anche uno di quelli a zainetto che con 10 euro te la cavi, ma non è detto che ti serva, e soprattutto deve riuscire a girare e a smaltire i fosfati senza aiuto di resine. Spero di averti chiarito un po' la questione. Per un cubetto disoli molli ed lps io lascerei perdere la zeolite, se non per metodi a riproduzione batteriche che comunque non usi.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 22:45   #19
Drager93
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie 1000 per aver risposto subito... Quindi a questo punto visto che l acqua é già maturata metto le rocce e aspetto un po .. E vado al negozio per farmi fare il test gratis così vedo se ci posso mettere qualche molle paguro e gamberetto.. Quindi diciamo 100 euro per le rocce... E altri 60 per metterci qualcosa è cominciare... O mi devo aspettare altre spese?

Addirittura qua leggo che non serve neanche lo Schiumatoio... Io l ho messo...
Drager93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 23:09   #20
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Da quando fai la rocciata aspetta minimo un due anche tre settimane per i test. Visto il caldo procurati ventole per raffreddare l'acqua ( non superare i 27,5 o comunque sotto i 28) e ricorda di rabboccare con sola acqua osmotica.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
30l , cube , maturazione , nanoreef , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22638 seconds with 13 queries