Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2015, 14:07   #11
Baglio
Pesce rosso
 
L'avatar di Baglio
 
Registrato: Dec 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 525
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Da quanto è in funzione ?.. ho letto che nel tempo diminuisce il rumore..ma nn sarà un problema di vasca dannerle ? :) dico questo perche io davvero lo sento al minimo, anzi, sento piu i cambi di movimento della ppmpa jebao che.lo skimmer..
Baglio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2015, 18:08   #12
diapason75
Guppy
 
L'avatar di diapason75
 
Registrato: Nov 2013
Città: Casorate Primo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2+tritonario
Età : 49
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio da agosto,quindi...
Beh anche da me quando invertono le nanokoralia il rumore é piú forte...
Poi va ad orecchio,tipo io sento e mi da fastidio di notte il rumore di un alimentatore led collegato alla rete ma spento...
Provero' piu' avanti a sostituire la girante, dovrebbe essere uguale a quella di un areatore hydor.
__________________
Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà.
- Emile Zola
diapason75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 10:31   #13
malvyn
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Città: foligno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento.
Ho smontato tutto lo skimmer, l'ho pulito e rimontato con estrema attenzione, avendo cura di premere con decisione ogni particolare nella sua sede.
Appena rimontato il risultato è stato sorprendente. Praticamente impercettibile, si sentiva solo il rumore della schiuma.

Però dopo 48 ore circa tutto è tornato come prima.
A questo punto credo che siano le vibrazioni dello skimmer a far allentare qualche particolare e portarlo in risonanza.

Che faccio? rismonto tutto e provo con il teflon?
Oppure cambio skimmer a favore di un Tunze ?

Infine un parere, ho visto in un negozio a Roma il Tunze 9001 in una vasca some la mia. E' piccolissimo!!!
Come va questo skimmer? ci sono controindicazioni conosciute? Al negozio (moby dick Anagnina) era in una vasca veramente bella, ma si sa che i negozi non fanno molto testo.
malvyn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hydor , skim , slim , vibrazioni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16163 seconds with 13 queries