Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-10-2011, 20:02   #11
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto il mitico alereef
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-10-2011, 20:55   #12
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
IMO se il test ti viene più sul blu rispetto all'azzurro corrispondente allo zero, significa che hai qualcosa più di zero. Se lasci la boccetta a reagire a lungo dovresti vedere che il colore varia lentamente verso il valore più alto e ti fai un'idea delle variazioni di colore...

Inizialmente avevo trovato anche io quel risultato, poi alimentando i valori si sono leggermente più alzati ed il colore diventa più blu fino a sbiadirsi verso il grigio, a cui comunque non sono mai arrivato...

Tutto ipoteticamente IMO...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 07:40   #13
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
IMO se il test ti viene più sul blu rispetto all'azzurro corrispondente allo zero, significa che hai qualcosa più di zero. Se lasci la boccetta a reagire a lungo dovresti vedere che il colore varia lentamente verso il valore più alto e ti fai un'idea delle variazioni di colore...

Inizialmente avevo trovato anche io quel risultato, poi alimentando i valori si sono leggermente più alzati ed il colore diventa più blu fino a sbiadirsi verso il grigio, a cui comunque non sono mai arrivato...

Tutto ipoteticamente IMO...
..ho lasciato reagire il test per 9-10 minuti poi ho letto quelli che ho scritto,lasciandolo ulteriormente fermo per altri 5-6 minuti il colore non è virato quindi presumo che se è più scuro dello zero è comunque zero..o sbaglio????..
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 08:34   #14
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
lascialo una ventina di minuti oltre il tempo standard... mi pare ci sia scritto sul test che il colore rimane stabile per tot minuti. Dopo i tuoi 5-6 minuti non credo che tu possa aver apprezzato variazioni significative. Poi magari è esattamente zero... è una domanda che mi sono fatto anche io...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 09:22   #15
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
lascialo una ventina di minuti oltre il tempo standard... mi pare ci sia scritto sul test che il colore rimane stabile per tot minuti. Dopo i tuoi 5-6 minuti non credo che tu possa aver apprezzato variazioni significative. Poi magari è esattamente zero... è una domanda che mi sono fatto anche io...
..il test dice di lasciarlo riposare 9 minuti e poi leggere il risultato,dopo altri 5 minuti il test non è da ritenersi più attendibile..
..quindi,per logica se il colore è più scuro del colore minimo presumo sia zero,un pò come elos NO3 che quando è zero il reagente giallo non ha variazioni..IMHO.
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 13:40   #16
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
certo che dopo non è più attendibile, ma ti mostra la progressiva variazione di colore che avviene nei vari step e ti permette di capirese il colore che leggi è un valore compreso tra due step indicati.
Se poi preferisci pensare che sia zero, fai come credi... io ho fatto un po' di prove prima di credere allo zero assoluto e prendere provvedimenti, specialmente se si ha una vasca che gira bene. Se hai problemi è un altro conto.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 21:03   #17
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
certo che dopo non è più attendibile, ma ti mostra la progressiva variazione di colore che avviene nei vari step e ti permette di capirese il colore che leggi è un valore compreso tra due step indicati.
Se poi preferisci pensare che sia zero, fai come credi... io ho fatto un po' di prove prima di credere allo zero assoluto e prendere provvedimenti, specialmente se si ha una vasca che gira bene. Se hai problemi è un altro conto.
..concordo sul tuo ragionamento,dunque teoricamente avrei in vasca un valore compreso tra 0ppm e 0.125 ppm giusto????
..credo che a questi valori non cambia comunque la mia gestione della vasca anche se continuo a pensare di avere la vasca un pò troppo magra (colori un pò spenti..)..
..tra qualche giorno vorrei iniziare a provare il nuovo cibo per coralli della Sicce per vedere se veramente gli inorganici non salgono..
..Ink come vedi la vasca??..
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 21:10   #18
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se hai messo ora la foto, da dove scrivo ora non la vedo...

Io ti direi di provare con gli elementi della redsea ed anche il cibo... per me sono ottimi, a me i valori non salgono e non sto dando nient'altro...

fai attenzione però che il test del ferro non funge... io sto rischiando la vasca per il risultato sempre zero di quel test... quindi dosi tutto in base al consumo di calcio, tranne il potassio, che lo misuri... a me non si consuma quasi per niente.
Anche io avevo colori spenti, da quando uso gli elementi redsea sono molto più brillanti.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 21:29   #19
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
..le foto sono in prima pagina se leggi da pc..
..i nuovi prodotti redsea arriveranno in un negozio vicino a casa tra un paio di settimane e sono realmente intenzionato a provarli..
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 09:17   #20
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
viste le foto.
Secondo me dosando degli elementi dovrebbe comparirti qualche colore in più... i redsea sicuramente funzionano, con gli altri prodotti non ho mai avuto risultati visibili, ma con i primi ci sono andato pesante per vedere e capire l'effetto ed ho alcuni animali rischiano grosso in questo momento... quindi è difficile consigliare e trovare la dose giusta di questo tipo di prodotti...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
metodo , no3 , redsea , test , xaqua

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23618 seconds with 13 queries