Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-10-2007, 14:02   #11
Gianmassi
Batterio
 
Registrato: Oct 2007
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ma che Natura Amica non sia tra i più forniti e professionali non puoi negarlo , poi il carattere delle persone è diverso . Certo se tu ci vai con l'intenzione di avere tutto il personale per te qui non c'entra nulla Pino , sei tu che pretendi troppo semmai . Comunue per l'amico che cerca il negozio , fai un giro e passaci da Natura Amica poi mi saprai ridire .
Gianmassi non è in linea  


Vecchio 24-10-2007, 15:04   #12
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...sono costretto a riandare OT.....ma devo chiarire.....

...per assortimento e qualita' nulla da dire..... anche se non è il solo (per fortuna)...ti assicuro....
...per il "professionale" ......con tutto il rispetto per il negoziante in questione, io mi fermerei alla qualifica di negoziante.......
...riguardo gli atteggiamenti ed al "trattamento ai clienti" ed alle loro "pretese".....
...mai preteso di avere tutto il negozio per me (non mi pare siano in molti li dentro)..........anche se N.A. non mi risulta sia un "cash and carry".....(per quello c'è internet)
....un mio amico negoziante (stesso settore), dice, a proposito dei clienti e delle domande che gli rivolgono, che i suoi prezzi (non mi riferisco a N.A.) sono molto piu' alti di quelli dei negozi internet perche' lui, oltre al prodotto, fornisce "assistenza all'acquisto e post-vendita".....sbaglia ?....io non credo.....anche se è solo una sua autogiustificazione un fondo di verita' credo ci sia.....
...ma a parte le diverse "tecniche di vendita"......
...non è carino, e spero che tu ne convenga con me, che un negoziante, nonostante ti riconosca come cliente, a volte ti faccia cadere le cose dal cielo...altre volte ti accolga dicendoti direttamente, e senza farti aprire bocca, che non ha tempo da perdere...(lui)....
..a me, ma forse sono io quello strano, queste cose danno molto, ma molto fastidio.....visto che i miei soldi sono uguali a quelli degli altri clienti...
...certo....alcune volte ho chiesto prezzi e poi non ho comprato....ma questo credo non sia una colpa...il negozio c'è anche per questo....e se compro dipende dal prezzo
che non posso fare a meno di chiedere...prima.....o no ?
...ma forse ha ragione lui......sono io a doverlo ringraziare per il piacere di spendere da lui...........gia' questo è un privilegio......
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea  
Vecchio 24-10-2007, 16:34   #13
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Non andate OT per cortesia, altrimenti mi trovo costretto a chiudere e a cestinare. Grazie.
Marco AP non è in linea  
Vecchio 24-10-2007, 23:08   #14
Robbocellaris
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 317
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Robbocellaris

Annunci Mercatino: 0
Cerchiamo di restare in tema se no è inutile questo post......qui c'è gente che vuole fare un minimo di indagine di mercato, poi per il lato Negoziante.....PARLATEVI IN PRIVATO please....
__________________
Robbocellaris non è in linea  
Vecchio 25-10-2007, 09:26   #15
dana_1
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dana_1

Annunci Mercatino: 0
Infatti .. consiglio Natura Amica .. ho girato un pò e devo dire che " secondo il mio parere eh " è il posto dove ho trovato quello che cercavo . certo partendo dal presupposto che arrivavo da un negozio che mi aveva fatto spendere 1500 euro per nulla . Girando poi ho trovato altri negozi dove addirittura mi sconsigliavano di mettere lo schiumatoio per il marino , capite ora perchè la penso così . Comunque una cosa volevo aggiungere , e già sò dove porterà ma la devo dire , MA NON ESISTE LA LIBERT° DI PAROLA ??? ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA !!! CHE VUOL DIRE CHIUDERE E CESTINARE !!! non mi sembra che io e l'amico emio parlavamo di frutta e verdura !!!! scusatemi ma come sono arrivato me ne vado ..
dana_1 non è in linea  
Vecchio 25-10-2007, 09:49   #16
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
.....si....decisamente mi associo a dana_1....in questo caso l' OT è assolutamente opinabile (anche se i superiori poteri possono infischiarsene) si parlava, anzi si scriveva di negozi e di tutto quello che gira intorno ad essi, prezzi, trattamento dei clienti, post-vendita...........ed anche in termini assolutamente pacati....mi pare....
Poi è chiaro che i moderatori, o chi per loro, sono in condizioni di cancellare e cestinare a loro piacimento e gusto..... ma questo "smetti o ti chiudo", IN QUESTO CASO immotivato, non lo trovo assolutamente giusto...ora , se volete cestinatemi, bannatemi o studiate qualche punizione degna della mia colpa e magari anche esemplare ....ma non ci fate ne' ci farete certamente una bella figura............
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea  
Vecchio 25-10-2007, 10:11   #17
Gianmassi
Batterio
 
Registrato: Oct 2007
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
certo che se deve funzionare così , cioè con dei topic "pilotati" bè meglio lasciar stare .. sono nuovo del forum e ne ho sentito parlare molto e bene su consigli che dà ecc. certo che se poi la politica è quella del " o fai come ti dico io e dici quello che dico io altrimenti fuori " bè ragazzi datevi una regolata .. si chiedeva consiglio su dei negozi e sia io che dana _1 che emio si discuteva . era sempre un parere tra persone civili.

Bella figura!!!
Gianmassi non è in linea  
Vecchio 25-10-2007, 10:42   #18
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
emio, Oliviero, te lo dico in amicizia, non come moderatore, non fare il martire o la vittima, capisco Gianmassi che e' iscritto da BEN 15 giorni e non conosca AP ed i retroscena che hanno portato lo staff a comportarsi in determinati modi, capisco possa immaginare quali sordidi e nascosti interessi di AP con i negozianti, ma da te che sei iscritto dall'inizio del 2005......
Ti ricordo solo che siamo tutti responsabili di cio' che scriviamo, qusto significa che se qualcuno si reputasse calunniato da quanto scritto da un'altro, puo' rivolgersi alle autorita', sporgerre denuncia e proseguire per vie legali...... a noi di AP questo non farebbe piacere, pertanto cerchiamo sempre di far moderare i temrmini ed i modi UNICAMENTE per tutelare gli utenti......
Tu Oliviero dando del pecoraro a Pino (persona che tra l'altro non conosco) hai usato un termine piuttosto forte, ai limiti dell'insulto..... avresti potuto utilizzare almeno una decina di termini molto piu' leggeri e cordiali e meno volgari.... ma hai scelto questo termine.... siccome non sei una persona stupida se hai scelto quel termine e' perche' quel termine e' quello che hai pensato... non hai pensato di dire che e' brusco o che ha un carattere del cavolo....
Piccola spiegazione del motivo per il quale lo staff di AP e' costretto a comprotarsi in modo rigido nei confronti di certe esternazioni...... AP e' un forum libero, ci si puo' iscrivere accettando un regolamento (che Oliviero ti suggerisco di rileggere ed invece a Gianmassi suggerisco una lettura approfondita) dando un'indirizzo e-mail. Sul forum di AP potrei essermi iscritto con 3 diversi nick.... potrei utilizzare questi nick per SPUTTANARE altri negozianti.... attenzione che non parlo di fantasia, e' gia' stato fatto..... potrei farlo io come un'altro negoziante come scagnozzi mandati da negozianti..... e ripeto..... questa non e' fantasia, e' realta', e' gia' stato fatto, per questo siamo stati costretti a scegliere una linea di maggiore tutela per gli utenti e per i negozi.... dire che si compera bene da una parte piuttosto che da un'altra e' possibilissimo, dire che il negoziante x e' un'imbecille no..... basta dire che per me e' poco competente.....
Prima di tutto non stiamo chiedendo altro che utilizzare un poco di EDUCAZIONE e di RISPETTO, concetti non difficili e che tutti pretendiamo quando si parla di noi.....

Basta poco, che ce vo'?
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 25-10-2007, 11:21   #19
dana_1
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dana_1

Annunci Mercatino: 0
beh su questo non puoi che avere ragione "pecoraro" non è certo un termine rispettoso ed educato ...
dana_1 non è in linea  
Vecchio 25-10-2007, 11:22   #20
Gianmassi
Batterio
 
Registrato: Oct 2007
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
era praticamente quello che cercavo di dire ..pecoraro è stato un pò forte come aggettivo , grazie hai usato le parole giuste, in quanto al consiglio del regolamento lo accetto volentieri ..
Avete sicuramente delle ragioni fondate che non conosco quindi vi chiedo scusa se mai possa essere stato offensivo nei Vs confronti.
Gianmassi non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
marino , negozi , roma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24384 seconds with 13 queries