Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-03-2006, 12:19   #11
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: ACCOPPIAMENTO AMPULLARIE

Originariamente inviata da fiorellina
...bè se la pappano tutta loro sig sob...
Se la pastiglia la sbricioli mangiano sia ampu che cory e comunque tienile impegnate con zucchine o qualsiasi verdura. Personalmente uso gli scarti delle verdure che cucino, compresa la buccia della carota che se somministrata in abbondanza ti carica anche il colore del guscio dal giallo all'arancio se eventualmente hai la selezione gialla o ti ravviva il marrone portandolo sul rossastro nella livrea selvatica.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-03-2006, 12:37   #12
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: ACCOPPIAMENTO AMPULLARIE

Originariamente inviata da malawi
Originariamente inviata da fiorellina
...bè se la pappano tutta loro sig sob...
Se la pastiglia la sbricioli mangiano sia ampu che cory e comunque tienile impegnate con zucchine o qualsiasi verdura. Personalmente uso gli scarti delle verdure che cucino, compresa la buccia della carota che se somministrata in abbondanza ti carica anche il colore del guscio dal giallo all'arancio se eventualmente hai la selezione gialla o ti ravviva il marrone portandolo sul rossastro nella livrea selvatica.

Ciao Enrico
grazie del consiglio vedrò cosa fare. la pastiglia intanto la divido sempre in 4 pezzi e la metto in più punti così da dare la possibilità ai corydoras di mangiare da un o l'altra parte..ma le lumacone ne sentono il profumo e ci corrono sopra per le carote vedrò di seguire il consiglio per ora ho dato solo zucchine che vedo apprezzano molto...avevo provato anke con pera e mela ma niente da fare non la guardano nemmeno. le altre verdure vanno bene tutte?!c'è non ci sono problemi magari con verdure particolari?!vedrò che fare cmq grazie dei consigli e speriamo bene!!!
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 13:10   #13
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: ACCOPPIAMENTO AMPULLARIE

Originariamente inviata da fiorellina
le altre verdure vanno bene tutte?!c'è non ci sono problemi magari con verdure particolari?!vedrò che fare cmq grazie dei consigli e speriamo bene!!!
Io le uso tutte. Un po' ostiche melanzane e finocchi per via delle pellicole ma anche se ci mettono un po' spazzolano pure quelle. Magari se ogni tanto lo mangi usa gli avanzi del cavolo che e' ricco di calcio e magari si rafforza il guscio.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 13:17   #14
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: ACCOPPIAMENTO AMPULLARIE

Originariamente inviata da malawi
Originariamente inviata da fiorellina
le altre verdure vanno bene tutte?!c'è non ci sono problemi magari con verdure particolari?!vedrò che fare cmq grazie dei consigli e speriamo bene!!!
Io le uso tutte. Un po' ostiche melanzane e finocchi per via delle pellicole ma anche se ci mettono un po' spazzolano pure quelle. Magari se ogni tanto lo mangi usa gli avanzi del cavolo che e' ricco di calcio e magari si rafforza il guscio.

Ciao Enrico
osa intendi per cavolo? cavolo=cavolfiore o cavolo= cavolocapuccio=verza?! hihih mi toccherà fare la dieta pro lumache ahaha
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 14:50   #15
DarthDreamer
Guppy
 
L'avatar di DarthDreamer
 
Registrato: Jun 2005
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ti sconsiglierei di usare l'insalata di qualsiasi tipo in quanto in alcune coltivazioni vengono usati lumachicidi che rimangono in piccole tracce sulle foglie anche se lavate o bollite.

(per quanto riguarda l'ermafrodismo riportato da malawi io continuo a rimanere scettico ma non avendo a portata di mano testi ufficiali e attendibili per smentire la notizia mi limito a dire "potrebbe essere", specialmente se lo ha osservato direttamente sui suoi esemplari ed è sicuro che si tratta di pomacea bridgesii bridgesii)
__________________
CO2 Gel

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2006, 01:50   #16
Marzo
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Messaggi: 168
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se si trattava di un accoppiamento dovresti notare dei grappoli di uova arancioni ancorate sul coperchio dell'acquario... le ampullarie depongono preferibilmente all'asciutto
__________________
"Siamo uomini... o caporali??!"
(Totò)
Marzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accoppiamento , ampullarie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20693 seconds with 13 queries